Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Video ufficiale aprilia Caponord Rally
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 14:16 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
Inizio OT
Zerpo a me della bmw come della Guzzi non me ne può fregar de meno si tratta solo ed esclusivamente di oggetti con i quali mi sono divertito e mi sto divertendo e che mi aiutano ad evadere dal quotidiano che non sempre , almeno per me, e' piacevole
Sorrido quando sento parlare di moto con l'anima ma non per questo do del co@@@@@e a chi lo pensa ..... semplicemente 'de gustibus'
non so a chi ti riferisci con guru o altro ma credimi io non ne faccio parte anzi faccio parte di quella categoria di cazzari con i quali mi ritrovo (purtroppo non spesso) a sparare cazzate davanti a una bottiglia di bollicine o a un piatto di pizzoccheri e come tale non pretendo di insegnare niente a nessuno
però qui il ragionamento era che bisogna comprare italiano e sentirsi orgogliosi di esserlo il che forse ci potrebbe anche stare a patto di non pretendere di ghettizzare chi la pensa diversamente ...in più aggiungo che dove ho comprato l'ultima moto lavorano solo italiani anche se la marca e' straniera a differenza di qualche marca italiana che delocalizza all'estero anche il call center assistenza quindi ........
fine OT

Di ritorno dalla prova scrambler posso solo dire che sono rimasto ben impressionato sia dalla moto (di più mio figlio che l'ha ordinata) molto divertente, sia dall'approccio del venditore sia dalla location visto che in pratica sono entrato in una concessionaria Audi con la possibilità volendo di permutare moto per macchina o viceversa ..... Se questo servirà a incrementare posti lavoro stabili per italiani io sono contento uguale :byee

icon gialla ? Tempi di consegna ?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 15:47 
Non connesso

Full throttle fine marzo :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 15:56 
Non connesso

A me la caponord piace e anche la scrambler...se potessi le comprerei entrambe la prima per l uso su strada la seconda per mia moglie

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 16:55 
Non connesso

A me mi piacciono troppe moto...e piace ancora troppo la mia...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 16:56 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
A me la caponord piace e anche la scrambler...se potessi le comprerei entrambe la prima per l uso su strada la seconda per mia moglie

Hai preso ora la Tiger. ..già voglia di cambiare?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 18:20 
Non connesso

La caponord nn lo presa per due motivi troppo stradale e troppo sportiva poi la voglia di cambiare spero di averla sempre..

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 18:45 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
Inizio OT
Zerpo a me della bmw come della Guzzi non me ne può fregar de meno si tratta solo ed esclusivamente di oggetti con i quali mi sono divertito e mi sto divertendo e che mi aiutano ad evadere dal quotidiano che non sempre , almeno per me, e' piacevole
Sorrido quando sento parlare di moto con l'anima ma non per questo do del co@@@@@e a chi lo pensa ..... semplicemente 'de gustibus'
non so a chi ti riferisci con guru o altro ma credimi io non ne faccio parte anzi faccio parte di quella categoria di cazzari con i quali mi ritrovo (purtroppo non spesso) a sparare cazzate davanti a una bottiglia di bollicine o a un piatto di pizzoccheri e come tale non pretendo di insegnare niente a nessuno
però qui il ragionamento era che bisogna comprare italiano e sentirsi orgogliosi di esserlo il che forse ci potrebbe anche stare a patto di non pretendere di ghettizzare chi la pensa diversamente ...in più aggiungo che dove ho comprato l'ultima moto lavorano solo italiani anche se la marca e' straniera a differenza di qualche marca italiana che delocalizza all'estero anche il call center assistenza quindi ........
fine OT

Di ritorno dalla prova scrambler posso solo dire che sono rimasto ben impressionato sia dalla moto (di più mio figlio che l'ha ordinata) molto divertente, sia dall'approccio del venditore sia dalla location visto che in pratica sono entrato in una concessionaria Audi con la possibilità volendo di permutare moto per macchina o viceversa ..... Se questo servirà a incrementare posti lavoro stabili per italiani io sono contento uguale :byee

Con questo tuo intervento posso dire pubblicamente che ti adoro senza poi passare per un gaio! :smoke01
Ps: ma piantiamola di identificare l'amor patrio con l'acquisto di beni materiali che soddisfano in primis solo ed esclusivamente i gusti personali. Sono altre le iniziative da intraprendere in questo momento storico per dimostrare il proprio attaccamento alla patria e a mio modesto parere non ne vedo molte in giro!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 18:51 
Non connesso

resta il fatto che il gruppo Piaggio dovrebbe dosare meglio le energie diversificando e caratterizzando i marchi senza fare doppioni che non può permettersi di supportare commercialmente.
Per quel che riguarda comprare ITALIANO, io ho sempre viaggiato su moto italiche ne sono sempre stato entusiasta, ho sempre ottenuto l'apprezzamento di motociclisti stranieri, sopratutto per la Ducati Phantah(?)
350 dell'83 stramodificata un vero capolavoro per quei tempi eh eh. :linguaccia

Ultima modifica di manuel il sab 21 feb 2015, 19:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 18:59 
Non connesso

Giusto manuel ma il problema di questa caponord nn e`nell essere un doppione della stelvio perche sono due moto molto diverse come target anche se possono essere utilizzate allo stesso scopo il problema e`che una moto cosi con un marchio debole di immagine secondo me ha nn poche ma nessuna possibilita. Di avere successo.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 19:08 
Non connesso

Comunque gs mts Stelvio cn e tutte le maxi sono diverse fra loro ma alla fine sono prodotti che hanno un utilizzo possibile simile costi simili - alti - e quindi alla fine pesca tutti dalla stessa clientela

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 19:09 
Non connesso

una cosa che mi sono più volte chiesto:
ma tutte queste moto vengono prodotte a Pontedera o nei rispettivi luoghi storici dei vari marchi?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 19:15 
Non connesso

Per ora tutte le guzzi sono prodotte a mandello e moto aprilia a scorze o noale a pontedera tutti gli scooter mi pare

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 19:58 
Non connesso

Se non sbaglio a Pontedera c'è il centro motori....

A me comunque la cn piace e mi è piaciuta assai quando l'ho provata.
Se la moto mi piace il fatto che sia italiana l'ho trovo un elemento di gratificazione personale specialmente quando viaggio all'estero.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 20:16 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:

Effettivamente la scrambler per te sarebbe un po' piccola

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 1:25 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Oggi mi sono recato al salone della moto di Zurigo che è il terzo per importanza in Europa. Allo stand Piaggio c'erano le Aprilia con la bellissima RSV race replica (spettacolare nel suo genere) e l'obrobrio Caponord Rally gialla. Tutti guardavano soltanto le varie Vespe...

Anche se non ho fatto messo alcun post in proposito, il 16 sono stato qui all'IMOT di Monaco (tra l'altro sono stato sorpreso dalla quantità di visitori, domenica era difficile anche camminare tra gli stand!)
Comunque gente che saliva e provava la caponord qui ce n'era; si vede che i tedeschi se ne intendono di più degli svizzeri. Boh!

Il fatto è che le persone non la identificavano immediatamente come una adventure-bike, infatti specie nella colorazione nera è poco "riconoscibile". Per dire... la Stelvio la vedi da lontano un miglio e la riconosci subito, al contrario la Caponord... come dire.. non acchiappa lo sguardo, non intriga... non so perché, boh!

Poi vabbé... quando fai quattro passi e vedi la plasticaglia giapponese (tracer in testa) ti accorgi che l'aprilia che hai visto pochi minuti prima è come lo champagne rispetto alla gazzosa (IMHO).

Ultima modifica di frenostanco il dom 22 feb 2015, 1:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 1:49 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Ps: ma piantiamola di identificare l'amor patrio con l'acquisto di beni materiali che soddisfano in primis solo ed esclusivamente i gusti personali.

Falcaccio, dipende tutto dalla scala di valori che ci diamo, credo.
Chi compra italiano ha quel "plus" di soddisfazione in più, e credo che male non faccia.

Falchetto ha scritto:
Sono altre le iniziative da intraprendere in questo momento storico per dimostrare il proprio attaccamento alla patria e a mio modesto parere non ne vedo molte in giro!

Beh, intanto partiamo dalle "piccole" cose, no?
Se compri italiano, l'operaio avrà il suo stipendio, farà acquisti, andrà in farmacia, avrà i soldi per andare in palestra, pagherà il dentista. In definitiva avrai più lavoro tu e guadagnarei di più. In definitiva siamo tutti collegati, nessuno è un isola. Anche se questa pazzia della globablizzazione ci ha drogato tutti e ci hanno convinto che salverà il mondo (in realtà ci sta impoverendo tutti!!!)

Detto questo: capisco che alla fine il piacere è piacere, se uno non trova la moto giusta in Italia fa bene a guardare altrove.

p.s: all'IMOT la c'era una discreta coda per salire sulla Griso SE, wow!
p.p.s: ho dato un'occhiata alle moto giapponesi all'IMOT... sentite.. non so perché... ma le jap mi mettono una tristezza immane. Il massimo complimento che mi scappa è "si... bellina..."

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 9:01 
Non connesso

Condivido in pieno il tuo ragionamento
Non sputare nel piatto dove mangi, è la prima cosa
dare sostegno e quindi soddisfazione a chi produce in Italia, la seconda
più vendi più investi e puoi migliorare il prodotto, il puto di partenza è sempre il mercato interno,
stiamosereni che i tedeschi, gli americani e i giapponesi, guardano prima alle loro produzioni, poi c'è una minoranza che fa l'uovo fuori dal cavagno, da noi sembrerebbe il contrario. :guzzilogo :guzzilogo
Ma dove potresti andare con una GS pensando che non ti ci possa portare una Stelvio?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 9:26 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Falchetto ha scritto:
Ps: ma piantiamola di identificare l'amor patrio con l'acquisto di beni materiali che soddisfano in primis solo ed esclusivamente i gusti personali.

Falcaccio, dipende tutto dalla scala di valori che ci diamo, credo.
Chi compra italiano ha quel "plus" di soddisfazione in più, e credo che male non faccia.

Se compri italiano, l'operaio avrà il suo stipendio, farà acquisti, andrà in farmacia, avrà i soldi per andare in palestra, pagherà il dentista. In definitiva avrai più lavoro tu e guadagnarei di più. In definitiva siamo tutti collegati, nessuno è un isola. Anche se questa pazzia della globablizzazione ci ha drogato tutti e ci hanno convinto che salverà il mondo (in realtà ci sta impoverendo tutti.............."

Mmm si vede che lassù non avete mai sentito parlare del fenomeno della delocalizzazione
Questo è quello che è successo all'inizio della crisi che si è aggravato negli ultimi anni http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... ro/193679/

Quindi mi permetto di dire che la questione è un tantino più complicata :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 11:02 
Non connesso

manuel ha scritto:
Condivido in pieno il tuo ragionamento
Non sputare nel piatto dove mangi, è la prima cosa
dare sostegno e quindi soddisfazione a chi produce in Italia, la seconda
...............

Supponendo di volere una moto di media cilindrata, che costi meno o non troppo più di 10.000 euro, adatta ai viaggi anche in coppia, come un enduro stradale o una turistica comoda con i cerchi da 17" ed un po' carenata (ovvero la "moto tipo" del mototurista), cosa offrono le case italiane?

A me non viene in mente proprio neanche un modello!
Mentre pescando tra giapponesi, tedesche ed inglesi, la scelta c'è.

ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 11:54 
finlay ha scritto:
un vero peccato, come guida penso sia la migliore della categoria...ma non si può guardare nemmeno nelle notti di luna nuova

La tua invece... :inside

MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 12:11 
Non connesso

Lenny erede di Dino nell uso del bilama

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 13:08 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
Mmm si vede che lassù non avete mai sentito parlare del fenomeno della delocalizzazione
Questo è quello che è successo all'inizio della crisi che si è aggravato negli ultimi anni http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... ro/193679/

Quindi mi permetto di dire che la questione è un tantino più complicata :byee

Assolutamente vero Cianciaccio, ma infatti sono da premiare i costruttori che (ostinatamente?) mantengono la produzione in Italia. Aprilia è fra questi.
Ti prendo ad esempio il caso di Tucano Urbano (la ditta nata da un idea di un paio di ragazzi): da quando sull'etichetta ho letto "made in Tunisia" hanno perso un cliente.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 13:16 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Supponendo di volere una moto di media cilindrata, che costi meno o non troppo più di 10.000 euro, adatta ai viaggi anche in coppia, come un enduro stradale o una turistica comoda con i cerchi da 17" ed un po' carenata (ovvero la "moto tipo" del mototurista), cosa offrono le case italiane?

A me non viene in mente proprio neanche un modello!
Mentre pescando tra giapponesi, tedesche ed inglesi, la scelta c'è.

ciao

Si, infatti in questo caso fai bene a rivolgerti altrove e ci mancherebbe!

Poi sarebbe da aprire un discorso sui motivi che hanno portato le case italiane a togliere progressivamente tutti i modelli di cilindrata medio-bassa dal listino....
Sembrano passati mille anni da quando la Ducati proponeva la Multistrada addirittura nella cilindrata di... 620 cc :77 (sacrilegiooooo!)

Allegato:
2006-Ducati-Multistrada-620e.jpg
2006-Ducati-Multistrada-620e.jpg [ 94.5 KiB | Osservato 4198 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 14:18 
Non connesso

Quoto Gabor, come quasi sempre.

La scelta di una moto è nella stramaggior parte dei casi una questione di gusti e non di bandiera. Personalmente non ho nessuna jap in garage ma qualche pezzo (raro) mi piacerebbe averlo. Dal 1969 la storia delle moto l'hanno "scritta" loro. Tutti gli altri, ma proprio tutti, hanno rincorso per decenni. Anche in campo sportivo/competizioni dove hanno voluto vincere, sono sempre riusciti, lasciando le briciole agli altri. Dove il loro interesse era scarso, hanno lasciato spazio agli altri defilandosi più o meno elegantemente da certe competizioni. Per esempio alla SBK non hanno mai creduto troppo infatti hanno quasi sempre fatto correre delle scuderie private o semi private, al trial e al fuoristrada in generale non più di tanto.
Ora, se teniamo conto del pubblico a cui sono destinate moto di fascia media come le varie NC di Honda o le varie 07, 09, Tracer di Yamaha, vStrom e tutte le altre medie tuttofare jap, direi che batterli sul famigerato rapporto qualità - prezzo sia davvero impresa ardua per tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 15:01 
Non connesso

:quoto
Falchetto che ha quotato Ciancio

e

:quoto
Ch-Zep che quota Gabor

:b :b :b

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 34  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi