Falchetto ha scritto:
Ps: ma piantiamola di identificare l'amor patrio con l'acquisto di beni materiali che soddisfano in primis solo ed esclusivamente i gusti personali.
Falcaccio, dipende tutto dalla scala di valori che ci diamo, credo.
Chi compra italiano ha quel "plus" di soddisfazione in più, e credo che male non faccia.
Falchetto ha scritto:
Sono altre le iniziative da intraprendere in questo momento storico per dimostrare il proprio attaccamento alla patria e a mio modesto parere non ne vedo molte in giro!
Beh, intanto partiamo dalle "piccole" cose, no?
Se compri italiano, l'operaio avrà il suo stipendio, farà acquisti, andrà in farmacia, avrà i soldi per andare in palestra, pagherà il dentista. In definitiva avrai più lavoro tu e guadagnarei di più. In definitiva siamo tutti collegati, nessuno è un isola. Anche se questa pazzia della globablizzazione ci ha drogato tutti e ci hanno convinto che salverà il mondo (in realtà ci sta impoverendo tutti!!!)
Detto questo: capisco che alla fine il piacere è piacere, se uno non trova la moto giusta in Italia fa bene a guardare altrove.
p.s: all'IMOT la c'era una discreta coda per salire sulla Griso SE, wow!
p.p.s: ho dato un'occhiata alle moto giapponesi all'IMOT... sentite.. non so perché... ma le jap mi mettono una tristezza immane. Il massimo complimento che mi scappa è "si... bellina..."