guzzienduromassimo ha scritto:
provata quella con ruota da 21.
....
Credevo non ci fosse ancora!
guzzienduromassimo ha scritto:
...per i transalpisti...se vi piace la vostra moto godetevela...
io ho provato negli anni varie africa twin e un paio di transalp e non mi e' mai scattato niente...faccio a fatica a capire l'amore per queste moto ma ogni emozione di motociclista va' rispettata e tante'..ammiro la vostra devozione...per me le honda sono sempre state moto senza anima...
In effetti in "prova" non può dare nessuna emozione particolare. Il transalp è una moto mediocre in tutto, ma fa di questo il suo fascino perchè se la può cavare dapperutto, ovviamente senza eccellere mai:
in città va bene, ma peggio di uno scooter
in off leggero va bene, ma peggio di un mono
in autostrada va bene, ma peggio di un 1000 da turismo ben carenato
in statale va bene, ma peggio di una naked
........
Poi la si apprezza in genere dopo molti anni, vedendo la resistenza che hanno al tempo e la robustezza intrinseca. Quando esco in gruppo (purtroppo poche volte) giro con gente che ha dei TA600 dei primi anni '90, che hanno ancora le plastiche della giusta lucentezza e poco o niente di sostituito, tra i ricambi "importanti".
Soddisfa la filosofia del "chi s'accontenta gode".
Ha deluso però in generale la nuova 700, perchè ha abbandonato quel minimo di propenzione all'off road senza fare un passaggio completo alla moto da turismo (ad esempio non ha i tubeless, ha poca carena, non ha sportellini . . .)
Scusate la digressione. Qui si parla di Guzzi