Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In OLANDA a fine aprile - qualche consiglio?
MessaggioInviato: lun 19 gen 2015, 23:59 
Non connesso

Ciao a tutti.

Mi sto organizzando x una 5/6 giorni in Olanda a fine aprile, forse con consorte. So bene che rischio temperature impegnative e acqua a catinelle, ma intanto mi organizzo, poi si vedrà...nella peggiore delle ipotesi viaggerò solo, ma a casa non ci sto.
Visto che qui c'è gente che gira parecchio, vorrei chiedere qualche consiglio:
COSTI: su viaMichelin sto facendo una ipotesi di costi benza ed autostrada ed il costo della benzina mi sembra poco credibile, forse in ritardo con costi vecchi. C'è x caso qualcosa di più credibile, magari in tempo reale?
DORMIRE: mi pare che la catena accor, soprattutto con F1 o Ibis, sia tra le soluzioni più opportune per rapporto prezzo/qualità x l'andata, via Francia. Il ritorno lo farei dalla Germania, fermandomi nei bikehotel. C'è altro?
AMSTERDAM: vorrei fermarmi un paio di giorni, al massimo, e non riesco a trovare dove lasciare la moto in sicurezza, x girarla con i mezzi pubblici. Avete suggerimenti?
LUOGHI DA VISITARE: campi di tulipani, il parco keukenhof, Amsterdam, den hoever la diga, il parco de hoge veluwe, tutto abbastanza classico. C'è qualcos'altro che merita in particolare?
PARTICOLARITÀ: oltre a quanto già detto, ho trovato diversi siti che riepilogano limiti di velocità ed obblighi di altro tipo, come uso delle luci, kit pronto soccorso, alcoltest, ... Ma l'ultima domanda è la seguente: C'e' FORSE QUALCOSA DA SAPERE CHE NON TROVI SCRITTO DA NESSUNA PARTE? Mi scuserete per l'approccio particolarmente "nerd" ma intanto grazie mille. Buona strada a tutti. Badu

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: In OLANDA a fine aprile - qualche consiglio?
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 0:25 
Non connesso

badude ha scritto:
Ciao a tutti.

Mi sto organizzando x una 5/6 giorni in Olanda a fine aprile, forse con consorte. So bene che rischio temperature impegnative e acqua a catinelle, ma intanto mi organizzo, poi si vedrà...nella peggiore delle ipotesi viaggerò solo, ma a casa non ci sto.
Visto che qui c'è gente che gira parecchio, vorrei chiedere qualche consiglio:
COSTI: su viaMichelin sto facendo una ipotesi di costi benza ed autostrada ed il costo della benzina mi sembra poco credibile, forse in ritardo con costi vecchi. C'è x caso qualcosa di più credibile, magari in tempo reale?
DORMIRE: mi pare che la catena accor, soprattutto con F1 o Ibis, sia tra le soluzioni più opportune per rapporto prezzo/qualità x l'andata, via Francia. Il ritorno lo farei dalla Germania, fermandomi nei bikehotel. C'è altro?
AMSTERDAM: vorrei fermarmi un paio di giorni, al massimo, e non riesco a trovare dove lasciare la moto in sicurezza, x girarla con i mezzi pubblici. Avete suggerimenti?
LUOGHI DA VISITARE: campi di tulipani, il parco keukenhof, Amsterdam, den hoever la diga, il parco de hoge veluwe, tutto abbastanza classico. C'è qualcos'altro che merita in particolare?
PARTICOLARITÀ: oltre a quanto già detto, ho trovato diversi siti che riepilogano limiti di velocità ed obblighi di altro tipo, come uso delle luci, kit pronto soccorso, alcoltest, ... Ma l'ultima domanda è la seguente: C'e' FORSE QUALCOSA DA SAPERE CHE NON TROVI SCRITTO DA NESSUNA PARTE? Mi scuserete per l'approccio particolarmente "nerd" ma intanto grazie mille. Buona strada a tutti. Badu

DORMIRE: di solito la faccio tutta d'un fiato, Gravellona Toce VB Dordrecht NL da dove arriva mia moglie.
AMSTERDAM: cerca un albergo con parcheggio oppure qualcosa fuori A'Dam tanto con i mezzi ci metti nulla..
VISITARE: Dipende da quanto tempo hai. Oltre ai citati keukenhof ti consiglio Volendam(paesino di pescatori carino sul mare interno, Zaanse Schans è carino, una sorta di museo a cielo aperto, Alkmaar appena più a nord verso la diga: il venerdi, mi sembra, fanno il mercato del formaggio(kaasmarkt)molto caratteristico e se hai tempo Kinderdjik, li ci sono tanti mulini tutti insieme, e se proprio non sai dove andare Scheveningen, la Rimini olandese.
PARTICOLARITÀ: occhio, leggi molto severe sull'alcool. Dai SEMPRE la precedenza alle biciclette.
Se hai bisogno dubbi mandami un mp...è dal 96 che vado su...
Goede Reise

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 15:36 
Non connesso

:italia ...concordo tutto come sopra.
L'Olanda è un paese da visitare a tutto tondo. Soprattutto lontano dai soliti itinerari turistici. Amsterdam per esempio ci puoi tornare in un week end in aereo, e dedicargli tutto il tempo che merita.

Ci sono tantissimi luoghi più o meno piccoli, dove non sei prigioniero del traffico. Leide, Delft, ed alcune altre che ti scriverò.
due in particolare. Una dove ci sono isolotti con le fattorie, e trasportano le mucche su barche e l'altra dove puoi affittare una piccola barca a motore e gironzolare in un villaggio (abitato)e tanti canali. Favoloso.

Due cose da non perdere: L'aringa cruda con cipolla. La puoi trovare a Scheveningen, casa dell'aringa. e sempre qui c'è una pescheria con ristorante annesso, dove entri, vedi il pesce, lo ordini e te lo portano cotto al tavolo.
Riguardo i miei appunti e poi li posterò. : Thumbup :

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 16:17 
Non connesso

ti hanno gia' dato ottimi consiglio io aggiungo qualche cazzata di mio.
perditi...gira a caso e perditi tra i paesini della campagna e fermati nei loro bar a mangiare o bere un tee caffe' e godere del loro ritmo lentissimo di vita.
l'olanda e' un posto magnifico...e non farti mancare in un giro un po' di belgio...e come dice il maestro jedi io le citta' le lascerei stare quando sei in moto goditi la strada ma se proprio devi visitare una citta' utrecht o maastrict sono cittadine dove puoi lasciare la moto a due passi dal centro senza apprenzione e con 1000mt ha girato il centro
buon viaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 17:00 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
...è dal 96 che vado su...

...ed è dal '95 che non lo sopportano...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 18:46 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
...è dal 96 che vado su...

...ed è dal '95 che non lo sopportano...

:bravo

Edit: inoltre il 27 aprile è la giornata più importante d'Olanda, Koningsdag la festa del Re. Te lo consiglio.

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 22:41 
Non connesso

...tutti ti hanno dato ottimi consigli...importante e' perderti nei vari paesi, io quando andai avevo dormito a Utrecht ,ottima vivace cittadina universitaria e si può raggiungere Amsterdam con il treno in pochi minuti....

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 1:22 
Non connesso

Grazie a tutti dei consigli , prenderò nota di tutto. Sono già curioso per l'aringa e cipolla...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 1:28 
Non connesso

badude ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli , prenderò nota di tutto. Sono già curioso per l'aringa e cipolla...

Dio mio!!!! Harin met ui.....mi fanno impazzire!! li trovi di solito nei mercati di paese, ti danno i due filetti di aringa attaccati per la coda e tenendoli per la coda....gnam
Se poi vuoi anche il panino...brodje harin........

Moto Guzzi V85 Strada

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 2:04 
Non connesso

badude ha scritto:
So bene che rischio temperature impegnative e acqua a catinelle, ma intanto mi organizzo, poi si vedrà...nella peggiore delle ipotesi viaggerò solo, ma a casa non ci sto......

Se fossi amico di CP non diresti mai una cosa del genere... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 9:14 
Non connesso

Aringa e cipolle ... rigorosamente questo è il metodo per gustarla al meglio

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 10:14 
Non connesso

arringa e cipolle..l'ho mangiata ad Alkmaar prima di rientrare..e digerita in Svizzera :diavolo ..però buona :byee :byee

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 11:35 
Non connesso

l'ho mangiata a colazione 21 giorni di fila in islanda ad agosto..forse uno due giorni ho saltato...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 15:08 
Non connesso

Fabiolino de Lupis ha scritto:
Aringa e cipolle ... rigorosamente questo è il metodo per gustarla al meglio

Immagine

Scusa, ma (...una cazzata...) mangiata l'aringa, si può assaggiare anche la cameriera? :gr :gr

ad occhio mi pare che una delle due sia più buona... :77 :boing1 :77 :boing

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 gen 2015, 14:34 
Non connesso

badude ha scritto:

Scusa, ma (...una cazzata...) mangiata l'aringa, si può assaggiare anche la cameriera? :gr :gr

ad occhio mi pare che una delle due sia più buona... :77 :boing1 :77 :boing

Non saprei ... non me ne intendo di accostamenti culinari ... però la cameriera dopo l'aringa temo si "riproponga", no?!?

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi