Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MV AUGUSTA BY MERCEDES
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 23:08 
Falchetto ha scritto:
Un mio cliente (importante società di moda italiana) ha negoziato per la bellezza di otto mesi la licenza per commercializzare a livello mondo l'abbigliamento e merchandising Vespa. Tutto definito sino a quando, al momento della firma, Colaninno&Co hanno avuto un ripensamento e gli hanno proposto in alternativa la licenza MG! Gli è scappato da ridere e li hama..dnno mandati a ce!
Mi ha detto che trattare con Piaggio e' come avere a che fare con la pubblica amministrazione italiana! :smoke01

Ma dai....sarà mica perchè la piaggio è il refugiom peccatorum di un noto partito della maggioranza..i cui leaders fanno a gara a spararle più grosse...l'imprinting si vede.
:guzzilogo :guzzilogo

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 23:44 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Io a falchetto voglio bene in ogni caso.

Anch io!
Però secondo me fa bene Piaggio a tenersi i 2 marchime a cercare di farli rinascere

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 23:48 
Non connesso

Io a falchetto voglio bene in ogni caso.

Grazie Max!
Comunque, ironia a parte, credo che a fare marketing in MG possono metterci anche Mandrake ma senza risorse a disposizione (umane e capitali) fallirebbe anche lui.
Difendere l'indifendibile e' solo nocivo! Io alle balle di Colaninno non credo più. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 23:54 
Non connesso

se all'EICMA MV annuncerà ufficialmente la partnership economica con Mercedes, accadrà lo stesso con Piaggio ed FCA?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 0:14 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
se all'EICMA MV annuncerà ufficialmente la partnership economica con Mercedes, accadrà lo stesso con Piaggio ed FCA?

Insomma tu auspichi un passaggio che porta al cosiddetto: dalla padella alla brace? :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 0:24 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

Insomma tu auspichi un passaggio che porta al cosiddetto: dalla padella alla brace? :ansia

.. i tempi sono cambiati...

Vespa/500
California/Quattroporte

..io sarei d'accordo, anche perché dopo questa partnersip MV/Mercedes occorre rafforzarsi

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 0:51 
Non connesso

Questa partnership con fiat mi piacerebbe ma a dirla tutta aspetto 3 4 anni per giudicare i risultati le cose teoriche tipo faranno questo e quello nn mi interessano attualmente ce una motoguzzi che mi smuove strani pensieri ed e`la california di meglio nn riesco ad immaginare.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 7:01 
Non connesso

Viste le esperienze passate con le varie gestioni italiane, spero in un gruppo straniero forte di capitale e capacità industriali che capisca di moto e il valore mondiale del marchio MG e lo sappia valorizzare/rilanciare come merita. La nazionalità dell'acquirente e' secondaria per me.
Accetterei anche gli indiani della Tata visto quello che sono riusciti a fare con con quei cessi delle Royal Einfield! Tutto comunque meglio di Colannino&Co! A meno che nei prossimi due anni non mi presentino tre/quattro nuovi modelli (non solo di colorazione ma di contenuti tecnici) e un progetto di rete vendita/assistenza tecnica credibili. Dubito assai.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 8:19 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Viste le esperienze passate con le varie gestioni italiane, spero in un gruppo straniero forte di capitale e capacità industriali che capisca di moto e il valore mondiale del marchio MG e lo sappia valorizzare/rilanciare come merita. La nazionalità dell'acquirente e' secondaria per me.
Accetterei anche gli indiani della Tata visto quello che sono riusciti a fare con con quei cessi delle Royal Einfield! Tutto comunque meglio di Colannino&Co! A meno che nei prossimi due anni non mi presentino tre/quattro nuovi modelli (non solo di colorazione ma di contenuti tecnici) e un progetto di rete vendita/assistenza tecnica credibili. Dubito assai.

comprendo benissimo i tuoi dubbi perché erano anche i miei anni fa, quando adirittura dubitavo delle capacità dell'italocanadese, arrivando adirittura a sperare che vendessero il biscione ai proprietari di Ducati e magari pure il marchio Lancia...ora tutto questo é cambiato o sta cambiando: il gruppo Fiat é diventato internazionale, i suoi motori multijet sono preferiti da molti marchi come quello che si fa pubblicizare da una nota top model tedesca; 500 nelle sue varie versioni é vendutissima, Maserati quest'anno ha avuto un incremento del 500% sulle vendite mentre stanno per rilanciare Alfa e predisponendo nuove linee di montaggio per i modelli che il prossimo anno verranno pronti. Con questo clima qui e queste prospettive, l'acquisizione del gruppo Piaggio non può che essere apprezzabile...poi se penso che la mia stelviona sarà imparentata con la Ferrari, marchio unico al mondo, non può che farmi contento.....

...in una ipotetica pubblicità California 1400 e Quattroporte farebbero una bella accoppiata, così come l'RSV4 con la 458

Avanti gruppo Fiat, forza Piaggio!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 10:12 
Non connesso

Su FCA- Piaggio la penso più o meno come Aquila, e trovo il binomio MV_Mercedes abbastanza calzante anche a livello di linguaggio stilistico abbastanza barocco.

Sul Gruppo Piaggio pensavo una cosa: qualora FCA volesse entrare nel mondo moto/scooter Piaggio sarebbe relamente l'unica possibilità per quanto riguarda gli scooter e l'ultima per qaunto riguarda le moto...poi da li ad avere i soldi per poter acquisire e volerlo fare ce ne corre, ma effettivamente, considerando che l'acquisizione di un marchio straniero avrebbe poco senso, il Gruppo Piaggio (con il brand Vespa e Moto Guzzi e la tecnologia Piaggio su scooter e tricicli e Aprilia e moto) sarebbe una bella presa che farebbe sopravanzare FCA davanti ai comptetitor

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 12:32 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Su FCA- Piaggio la penso più o meno come Aquila, e trovo il binomio MV_Mercedes abbastanza calzante anche a livello di linguaggio stilistico abbastanza barocco.

Sul Gruppo Piaggio pensavo una cosa: qualora FCA volesse entrare nel mondo moto/scooter Piaggio sarebbe relamente l'unica possibilità per quanto riguarda gli scooter e l'ultima per qaunto riguarda le moto...poi da li ad avere i soldi per poter acquisire e volerlo fare ce ne corre, ma effettivamente, considerando che l'acquisizione di un marchio straniero avrebbe poco senso, il Gruppo Piaggio (con il brand Vespa e Moto Guzzi e la tecnologia Piaggio su scooter e tricicli e Aprilia e moto) sarebbe una bella presa che farebbe sopravanzare FCA davanti ai comptetitor

...non dimentichiamoci mai dei tempi di realizzazione di questi "grandi progetti" e dei notzi tempi di reazione del fantastico gruppo piaggio e fiat, per es. per quanto riguarda l'ibrido... Sono indietro anche rispetto ai francesi...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 12:39 
Non connesso

sull'ibrido c'e' una precisa scelta di non appoggiare in pieno la corsa ad una alimentazione che e' passeggera anche in attesa di capire cosa sara' il futuro.
la tecnologia la sperimentano da anni sugli autobus anzi la producono da anni quindi e' una precisa scelta quella di non andare in quella direzione e forse dato che in america c'e' richiesta potrebbero utilizzare tecnologie gia' esistenti senza sperperare soldi in una ricerca che non ha molto futuro ( questo non significa che ci compra un auto ibrida e' un coglione ma solo che tra 20 anni teoricamente le ibride saranno a cella combustibile o elettriche) in fiat e' stato sempre cosi poi sono molto ma molto ermetici sulla divulgazione di progetti che hanno in cantiere e non dimentichiamoci che la tecnologia multiair e' il top assoluto sull'endotermico e non si diffonde come il common rail semplicemente perche' questa volta non la regalano..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 13:35 
Non connesso

[quote="Falchetto

... Se vuoi essere global hai bisogno di capitali oggigiorno.[/quote]

:quotototo

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 9:20 
Non connesso

sull'ibrido c'e' una precisa scelta di non appoggiare in pieno la corsa ad una alimentazione che e' passeggera anche in attesa di capire cosa sara' il futuro.
la tecnologia la sperimentano da anni sugli autobus anzi la producono da anni quindi e' una precisa scelta quella di non andare in quella direzione e forse dato che in america c'e' richiesta potrebbero utilizzare tecnologie gia' esistenti senza sperperare soldi in una ricerca che non ha molto futuro ( questo non significa che ci compra un auto ibrida e' un coglione ma solo che tra 20 anni teoricamente le ibride saranno a cella combustibile o elettriche) in fiat e' stato sempre cosi poi sono molto ma molto ermetici sulla divulgazione di progetti che hanno in cantiere e non dimentichiamoci che la tecnologia multiair e' il top assoluto sull'endotermico e non si diffonde come il common rail semplicemente perche' questa volta non la regalano..

Beh, se possono permettersi di lasciar passare 20 anni o giù di lì vuol dire che sono proprio dei gran signori... Mal che vada pagherà ancora l'Italia come ai tempi degli Agnelli: prestito...praticamente a fondo perso.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 9:42 
Non connesso

oramai l'italia non puo' pagare piu' nel bene e nel male l'azienda e' "internazionale"...pagano altri..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 9:55 
Non connesso

p.s. con quello che dovrebbe restituire la famiglia agnelli e che mai restituira'...ci si fanno un paio di finanziarie...forse di piu'.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 10:02 
Non connesso

Proprio pochi anni fa il governo francese ha pagato 8 mld a PSA e credo siano sotto indagine dalla UE...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 22:33 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

forse hai ragione
ma spero proprio che non siano krukki :vomito

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 10:54 
Non connesso

...senza forse. Avere certi dubbi, quelli di Falchetto, é fortemente lecito. Poi magari ci stupiranno all'EICMA, ma mi scappa già un po' da ridere. :notte

Profilo  
MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 11:24 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

:quotototo

Tata con Land Rover ha fatto un lavoro eccezionale, un po' meno con Jaguar (finora) ma chissene della nazionalità dell'acquirente...se poi Italiano bello bravo buono e ricco ancora meglio

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 8:23 
Non connesso

oramai l'italia non puo' pagare piu' nel bene e nel male l'azienda e' "internazionale"...pagano altri..

..intanto però, Mirafiori sta ritornando ai fasti del passato: 250.000 mq che lo collocano al 2 posto in Italia, dopo l'Ilva...un gruppo come questo é l'ideale contorno per Piaggio e sopratutto per la nostra aquila

Ducati sfoggia la chicca della fasatura variabile, quasi trentacinque anni dopo che é stata implementata ufficialmente sulle Alfa Romeo...Fiat Powertrain Technologies ha molto di più da trasferire al nostro gruppo, compresa la tecnologia Multiair

..spero che questa unione vada in porto, molti analisti dicono che sergione ci sta lavorando: d'altronde se vuole raggiungere Bmw come settore auto, lo deve fare anche nel settore moto che é l'alter ego del marchio bavarese

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 13:03 
Non connesso

BMW Motorrad é e sarà l'alter ego del settore auto fintanto che sarà in attivo. Quando e se non lo sarà più, in poco tempo chiuderanno come avevano già prospettato agli inizi degli anni '90. Per il momento, nessun pericolo. :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 19:18 
Non connesso

..intanto però, Mirafiori sta ritornando ai fasti del passato: 250.000 mq che lo collocano al 2 posto in Italia, dopo l'Ilva...un gruppo come questo é l'ideale contorno per Piaggio e sopratutto per la nostra aquila

Ducati sfoggia la chicca della fasatura variabile, quasi trentacinque anni dopo che é stata implementata ufficialmente sulle Alfa Romeo...Fiat Powertrain Technologies ha molto di più da trasferire al nostro gruppo, compresa la tecnologia Multiair

..spero che questa unione vada in porto, molti analisti dicono che sergione ci sta lavorando: d'altronde se vuole raggiungere Bmw come settore auto, lo deve fare anche nel settore moto che é l'alter ego del marchio bavarese

Aquila ma secondo te FCA può oggigiorno permettersi un'operazione come quella da te auspicata?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 22:16 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

Aquila ma secondo te FCA può oggigiorno permettersi un'operazione come quella da te auspicata?

si ci sarebbe l'appoggio delle banche d’affari al 100%

Profilo  
MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 0:07 
Non connesso

Per quel gruppo li l affare piaggio e`roba piccola..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi