Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 453 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: mer 30 apr 2014, 23:19 
Non connesso

fabio.cor2 ha scritto:
Freno, non ho mai parlato di ruota posteriore. Intendo i cuscinetti della ruota anteriore, quelli sul mozzo e di questi cuscinetti (dovrebbero essere due...) non trovo riferimenti sul manuale. Anzi, rispolvero un topic di qualche giorno fa ... http://www.stein-dinse.biz/eliste/index ... 0fgg&lg=it ..... tavola 33, dovrebbero essere i particolari "3". Ripeto, toglierli e sostituirli è facile e non servono attrezzi particolari. Sempre che siano questi la causa.

aaaaaaaaaaah! Scusa sono io che sono de coccio, ho i cervello in vacanza.
Non sono sicuro che la causa sia quella, ma potrebbe essere una variabile da considerare. Certo che sono meno sollecitati di quelli del cannotto sterzo, quindi le probabilità sono a sfavore.
Hai anche ragione sul fatto che sul manuale non c'é un riferimento preciso per smontarli.

Ora cerco un meccanico Guzzi nel nord-italia e vediamo che viene fuori.

P.S: oggi ho fatto un picco test su un pratone di erba umida di fronte ad un laghetto qui vicino Monaco. Spettacolari, grip ottimo. Con le stradali sarei andato lungo dopo un paio di metri, grandi gomme.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 22:38 
Non connesso

Grandi pneumatici sti goldentyre, su strada vanno alla grande (tranne i miei noti problemi ad alta velocità) e fuoristrada hanno un'ottima trazione.
Niente più "odddddio slitto-slitto", "oddio scivolo-scivolo" :smoke01

Allegato:
Photo0022_1.jpg
Photo0022_1.jpg [ 159.57 KiB | Osservato 3931 volte ]

okay, non ci fai i 200 km/h ma chissenefrega

p.s: situazione ulteriormente migliorata con il precarico posteriore a 24 click e anteriore "pompata" a 2,8 bar. Comunque devo far controllare sti benedetti cuscinetti, è innegabile.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 12:07 
vedi Freno come ti dicevo, bisogna fare qualche centinaio di chilometri, prima di prendere confidenza con questo tipo di gomme, ma poi ti accorgi del feeling che si viene a creare

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 13:25 
Non connesso

Marcello_Stelvio ha scritto:
vedi Freno come ti dicevo, bisogna fare qualche centinaio di chilometri, prima di prendere confidenza con questo tipo di gomme, ma poi ti accorgi del feeling che si viene a creare

Verissimo! Ad un certo punto sali sulla moto e boom! Diventa come una bicicletta da usare. Che godimento!

Piaggio Bravo - Fantic Caballero 80
Aprilia AF1 Sintesi Replica '89 - Aprilia Rs250 '97 - Honda CBR 600 F '95 - CBR 600 F '99 - CBR 1000 RR '04
Attuali: Husqvarna TE 510 '08 - Yamaha R1 '12 - Guzzi STELVIO MY '08

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 8:32 
Ecco le mie impressioni:
Finalmente sono riuscito a farci qualche km! Il passaggio da Roadsmart2 e sopratutto dal 150 al 180 non e' stata proprio indolore!
La moto e' cambiata notevolmente, non in peggio o in meglio, ma e' decisamente diversa e va capita. Ora ci sto prendendo la mano e come hanno gia' detto, queste gomme sono fantastiche!!
Sembra che tengano di piu' delle gomme stradali, e sono anche abbastanza sincere. Anche a me sui 170/180 Km/h si innesca un "ondeggiamento" come a frenostanco, non ci credevo, ma devo dire che e' vero. Non ho problemi di cuscinetti, ho 30k Km, e prima era perfetta fino a 213 Km/h. Ora si ha una sensazione di alleggerimento dell'anteriore e si ha questo ondeggiamento abbastanza lento come frequenza, non una vibrazione, ma un vero e proprio andare in "barca"! Avevo il bauletto, devo provare senza, ma non credo sia determinante.

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 8:49 
Non connesso

Mamma mia che velocità vertiginose!!!
Sulla mia R1 avverto questo senso di ondeggiamento al raggiungimento dei 247,23 km/h....però il bauletto da 56 lt e le Golden non sono proprio adatte all'R1...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 0:04 
Non connesso

gasgas75 ha scritto:
Ecco le mie impressioni:
Finalmente sono riuscito a farci qualche km! Il passaggio da Roadsmart2 e sopratutto dal 150 al 180 non e' stata proprio indolore!
La moto e' cambiata notevolmente, non in peggio o in meglio, ma e' decisamente diversa e va capita. Ora ci sto prendendo la mano e come hanno gia' detto, queste gomme sono fantastiche!!
Sembra che tengano di piu' delle gomme stradali, e sono anche abbastanza sincere. Anche a me sui 170/180 Km/h si innesca un "ondeggiamento" come a frenostanco, non ci credevo, ma devo dire che e' vero. Non ho problemi di cuscinetti, ho 30k Km, e prima era perfetta fino a 213 Km/h. Ora si ha una sensazione di alleggerimento dell'anteriore e si ha questo ondeggiamento abbastanza lento come frequenza, non una vibrazione, ma un vero e proprio andare in "barca"! Avevo il bauletto, devo provare senza, ma non credo sia determinante.

Esatto, ho provato anche senza bauletto, a me pare che ci sia un miglioramento ma parliamo di inezie.

Situazione: ho parlato con la nuova officina Guzzi che sto "testando" (Koerner Motorbikes - Ottobrun), per lui al 99% sono le gomme. C'é un piccolo gioco in zona cannotto, ma pochissima roba; secondo il meccanico è difficile che sia colpa dei cuscinetti. Ha fatto un serraggio al volo sulla testa del cannotto usando l'attrezzone speciale ma anche qui il miglioramento è stato un inezia.

Dubbio amletico: vuo vedere che è proprio il pneumatico? Non che sia difettoso ma è possibile che sia proprio il battistrada, con i tasselli asimmetrici sulla linea centrale, che fa oscillare lo sterzo ad alta velocità. E' possibile?

Comunque ho preso appuntamento per il prossimo 19 Maggio, smontiamo tutto e diamo un'occhiata ai cuscinetti, poi decideremo il da farsi (ha promesso di trattarmi bene sul prezzo della manodopera).

Ulteriore test: volevo verificare se uno dei due cerchi fosse storto, così ho piazzato la punta di una matita meno di mezzo millimetro dai cerchi e li ho fatto girare con la mano. I cerchi sono semplicemente perfetti, nessuno dei due ha fatto cadere la matita dal suo equilibrio precario.

p.s: ho riscritto a Golden-tyre.... silenzio assoluto, non mi cagano di pezza. Boh! Le informazioni e le foto me le avevano chieste loro ma poi non mi hanno fatto sapere più niente... mah!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 0:09 
Non connesso

Curiosità: oggi partenza da fermo al semaforo su asfalto bagnato. Ci ho dato di gas e... la ruota posteriore ha pattinato per 6 metri buoni... hihihihihi! Godurioso ma per nulla insicuro, la Stelvio è rimasta dritta come nulla fosse senza scodare minimamente.
Beati voi coi modelli più recenti che avete il simil-traction-control...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 6:54 
Non connesso

.....un toccasana per frizione e cardano...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 7:21 
Ormai ne sono convinto anch'io che siano le gomme. Prima con le Dunlop non faceva una piega fino alla velocità massima, e ora...
probabilemnte e' proprio una questione di battistrada. Chi ha gomme simili, tipo Pirelli ecc, non ha di questi problemi??
Comunque da 180 e' l'unica scelta che c'e', esatto??
Lunedi' ho fatto un bel giro, e devo dire che anche se ho sempre detto che della rumorisita' me ne fregavo, devo ricredermi. Dopo un po' diventa fastidiosa.
E quel filar via liscio e silenzioso delle Dunlop mi manca...
Poi mi trovo benissimo e hanno una tenuta eccezzionale, ma avere la moglie ubriaca e la botte piena non si puo'?? :-)

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 8:11 
Non connesso

Non si può :D l'ondeggiamento è normale a quelle velocitâ con gomme tassellate. Anzi,le goldentyre sonoble uniche omologate per velocitá superiori a 190 e non capisco cone facciano. Io giá con delle più stradali tourance sento il tipico umore di rotolamento simil mountain bike oltre certe velocitá. Su strada pirelli e dunlop sono il massimo, le altre son compromessi

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 9:50 
Non connesso

le ho trovate on line per il supertenere a 160.16 euro la coppia compresa spedizione come prezzo non e' male anche se forse sono troppo stradali per i miei gusti ma le provo presto e vi sapro' dire.
il prezzo e' buono avevo letto di prezzi spropositati mentre qui le ho trovate ad un ottimo prezzo.
c'e' da valutare se non siano troppo morbide perche' io devo farci 5000 km in islanda e certe gomme non ce la fanno...perche' l'asfalto e' abrasivo e le piste taglienti..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 13:10 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
.....un toccasana per frizione e cardano...

e chi ha detto che ho sfrizionato? prima marcia e manetta (quasi) tutta aperta! :smoke01

(nota: esperimento da non ripetersi in presenza di cospicue strisce bianche sulla pavimentazione)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 13:12 
Non connesso

e' comunque uno stress per frizione e cardano...accellerare bruscamente in prima....cp la sa' lunga..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 13:20 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
c'e' da valutare se non siano troppo morbide perche' io devo farci 5000 km in islanda e certe gomme non ce la fanno...perche' l'asfalto e' abrasivo e le piste taglienti..

Era anche quella la mia paura, ma a me non sembrano morbide affatto, anzi la mescola mi pare duretta. Secondo me minimo 7.500 Km ci vengono fuori senza problemi.

Nota: è difficilino riuscire a scaldarle sufficienza nei brevi percorsi in città (almeno questa è la mia impressione); del resto è il prezzo da pagare se vuoi una gomma on-off che duri. Al contrario fuori città, tempo 10 minuti a 80/100 km che puoi iniziare a piegare (quasi) come con le slick.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 13:23 
Non connesso

a 160 euro la coppia meritano di essere provate anche se a me sembrano forse un tantino troppo stradali ma il disegno non e' tutto vanno provate.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mag 2014, 12:47 
Non connesso

ordinate con 248 euro due posteriori e un anteriore e fino a settembre dovrei essere apposto.
poi daro' il mio feedback valevole per i possessori di stelvio con 150 dietro.
il prezzo e' buono rispetto alle radiali.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mag 2014, 23:27 
Non connesso

A me sembravano un tantino troppo off-road... Ieri ho fatto qualche passo di montagna e... Dopo 1000km con stè gomme vado via con i piedi che toccano terra! Chi l'abrebbe detto!

Piaggio Bravo - Fantic Caballero 80
Aprilia AF1 Sintesi Replica '89 - Aprilia Rs250 '97 - Honda CBR 600 F '95 - CBR 600 F '99 - CBR 1000 RR '04
Attuali: Husqvarna TE 510 '08 - Yamaha R1 '12 - Guzzi STELVIO MY '08

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 19:56 
Non connesso

Arrivata nel tardo pomeriggio la risposta della Golden Tyre:

Buonasera,

e grazie per le foto che ci ha inviato. Le abbiamo inoltrare al ns centro R&D assieme a tutti i dettagli che ci ha fornito.

Per quanto riguarda gli pneumatici che usava in precedenza (Pirelli Scorpion Trail), questi hanno intagli meno fitti e blocchi di tasselli più grossi, il che li rendono più rivolto ad un uso stradale rispetto al ns GT 201. E’ quindi possibile che abbia riscontrato questa differenza nel passaggio da un pneumatico ad un altro con caratteristiche differenti.

Per quanto riguarda le pressioni, Le possiamo suggerire di utilizzare 2,4 bar all'anteriore e 2,6 bar al posteriore, e modificando più o meno di 0,1 bar. E faccia delle prove.

A prescindere da qualsiasi considerazione, si sono dimostrati molto seri nel rapporto con la clientela. Bravi Golden Tyre :bravoo
Per il resto mi confermano che al 99,99% sono i pneumatici in quanto tali a causare gli sfarfallamenti ad alta velocità. Credo che ci si possa fare ben poco tranne indurire al posteriore e sfrenare all'all'anteriore.

In ogni caso, dagli stratosferici 2,8 bar all'anteriore consigliati da Marcello ero già ritornato ritornato ai 2,6, ma forse si potrebbe abbassare di più. Comunque lunedì ho l'appuntamento per controllare i cuscinetti ma sospetto che siano ok.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 20:00 
Giulio io giro con la pressione 2,5 all'anteriore e 2,9 al posteriore e mi ci trovo benissimo, d'altra parte era la stessa pressione che avevo sulle :vomito scorpion trail (scusa) :smoke01 sfarfallamenti o "sbacchettamenti" io non li noto, comunque per le strade di Roma o, per meglio dire, per le buche di Roma, quella pressione è ottima :smoke01

MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 20:18 
Non connesso

Marcello, allora ho fatto confusione io, forse era manicawa che aveva la pressione a 2,8? (inizio a sparare a casaccio, eheheheh).
Magari un "italico" nota di meno gli sfarfallamenti perché ha meno occasioni di tirare a manetta in modo prolungato rispetto a "noi" crucchi. Che poi, ripeto, 150 di crociera vanno più che bene, era giusto per la curiosità di capire bene se c'era qualcosa nella moto o nei pneumatici.

Ho messo sottosopra internet, ma nessun Giessista precisa/dichiara chiaramente quale velocità max raggiunge con i tassellati sul GS (più o meno off che siano). Che è, il terzo segreto di Fatima???

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 20:51 
Non connesso

La logica dice che se mette le tassellate della velocita te ne freghi e a parte questo modello che e`omologato con le altre rischi anche l esplosione della gomma..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 22:59 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
La logica dice che se mette le tassellate della velocita te ne freghi e a parte questo modello che e`omologato con le altre rischi anche l esplosione della gomma..

Vero. Però sono curioso lo stesso di sapere se anche col GS (o altre motomaiale) arrivati ad un tot di velocità succede quello ho riportato (oppure altre cose che consigliano la chiusura del gas).

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 23:19 
Non connesso

O freno ma di spendere 200€ per ricomprare le Pirelli e se vanno bene butti quelle Caxxo di gt201 no?
Fra un pò tra benzina,meccanico, gommista,e supercazzole varie non avrai più i marchi tedeschi per andare allo Stelvio in tour e tu non te lo puoi permettere.
C'è Gente che va solo per incontrarti (Gem Trotter)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: GOLDEN TYRE GT 201 m+s 110/80-19v / 180/55-17v
MessaggioInviato: sab 17 mag 2014, 1:27 
Non connesso

culodigomma ha scritto:
O freno ma di spendere 200€ per ricomprare le Pirelli e se vanno bene butti quelle Caxxo di gt201 no?
Fra un pò tra benzina,meccanico, gommista,e supercazzole varie non avrai più i marchi tedeschi per andare allo Stelvio in tour e tu non te lo puoi permettere.
C'è Gente che va solo per incontrarti (Gem Trotter)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Vabbé dai... è un'esperienza. Ma è anche un retaggio automobilistico... nel senso che ho sempre preso per il culo tutti quelli che si facevano le super jeep, i super range rover e poi... giravano con quelle gomme lisce da strada. UN controsenso, ed io giù a paracularli.
Ma la vita ti riserva sempre delle sorprese, così ti ritrovi a quarant'anni con un SUV a due ruote con gomme lisce... A quel punto ho avevo solo due via d'uscita: continuare a auto-paracularmi da solo sotto il casco oppure accattarmi le golden tyre! :smoke01

Scherzi a parte, le GT201 non sono male. Ti evitano di ritrovarti con 280 chili di moto che sguillano ed anguillano da tutte le parti per soli due metri di prato da attraversare... roba da colpo infartuante!!!

In fondo delle gomme simil-GT201 non sarebbero neanche male come primo equipaggiamento. Questo per dirti quanto le endurone si siano allontanate dalla loro filosofia di viaggio per avvicinarsi sempre più a quello di macchine per la velocità e le pieghe. Secondo me sia i clienti che le case costruttrici hanno perso un pò la bussola. Spero molto che la nuova Africa Twin riporti un pò di sale in zucca a tutti.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi