gasgas75 ha scritto:
Ecco le mie impressioni:
Finalmente sono riuscito a farci qualche km! Il passaggio da Roadsmart2 e sopratutto dal 150 al 180 non e' stata proprio indolore!
La moto e' cambiata notevolmente, non in peggio o in meglio, ma e' decisamente diversa e va capita. Ora ci sto prendendo la mano e come hanno gia' detto, queste gomme sono fantastiche!!
Sembra che tengano di piu' delle gomme stradali, e sono anche abbastanza sincere. Anche a me sui 170/180 Km/h si innesca un "ondeggiamento" come a frenostanco, non ci credevo, ma devo dire che e' vero. Non ho problemi di cuscinetti, ho 30k Km, e prima era perfetta fino a 213 Km/h. Ora si ha una sensazione di alleggerimento dell'anteriore e si ha questo ondeggiamento abbastanza lento come frequenza, non una vibrazione, ma un vero e proprio andare in "barca"! Avevo il bauletto, devo provare senza, ma non credo sia determinante.
Esatto, ho provato anche senza bauletto, a me pare che ci sia un miglioramento ma parliamo di inezie.
Situazione: ho parlato con la nuova officina Guzzi che sto "testando" (Koerner Motorbikes - Ottobrun), per lui al 99% sono le gomme. C'é un piccolo gioco in zona cannotto, ma pochissima roba; secondo il meccanico è difficile che sia colpa dei cuscinetti. Ha fatto un serraggio al volo sulla testa del cannotto usando l'attrezzone speciale ma anche qui il miglioramento è stato un inezia.
Dubbio amletico: vuo vedere che è proprio il pneumatico? Non che sia difettoso ma è possibile che sia proprio il battistrada, con i tasselli asimmetrici sulla linea centrale, che fa oscillare lo sterzo ad alta velocità. E' possibile?
Comunque ho preso appuntamento per il prossimo 19 Maggio, smontiamo tutto e diamo un'occhiata ai cuscinetti, poi decideremo il da farsi (ha promesso di trattarmi bene sul prezzo della manodopera).
Ulteriore test: volevo verificare se uno dei due cerchi fosse storto, così ho piazzato la punta di una matita meno di mezzo millimetro dai cerchi e li ho fatto girare con la mano. I cerchi sono semplicemente perfetti, nessuno dei due ha fatto cadere la matita dal suo equilibrio precario.
p.s: ho riscritto a Golden-tyre.... silenzio assoluto, non mi cagano di pezza. Boh! Le informazioni e le foto me le avevano chieste loro ma poi non mi hanno fatto sapere più niente... mah!