guzzienduromassimo ha scritto:
va il nuovo gs ci va anche la Stelvio
Scusa ma ne dubito fortissimamente, forse per il 70% dei percorsi hai ragione tu, ma ad hechlingen park non ce n'é per la stelvio, non ce n'é proprio. E lo dico da "lover" della cinghiala.
guzzienduromassimo ha scritto:
col manico con la vecchia li sverniciano ovunque poi c'è un grosso placebo del elettronica uno che c'è la ha pensa di andare meglio
Sicuramente l'effetto placebo c'é, ma c'é anche da dire che il 90% degli acquirenti del nuovo GS neanche sa bene cosa ha comprato e quindi non sa sfruttare adeguatamente le possibilità del mezzo. Per questo ci sono posti come l'enduro-park, dove un istruttore ti spiega cosa fare e non fare con le mappature enduro. Secondo me, se non metti in conto di fare un corso come questo (o simili)
è perfettamente inutile comprarsi il nuovo GS. Tanto vale tenersi il vecchio, a mio avviso.
guzzienduromassimo ha scritto:
ma su sabbia e piste da fare in velocità il telelwver in tutte le versioni è un cesso un altro con gs 80li umiliava ovunque inutile dire che la 990 qui è a casa...
A me il telelever fa cagare già su strada, figuriamoci sul veloce in enduro. Però, ad onor del vero, su percorsi accidentati (tipo percorso per capre, per intenderci) devo dire che il telelever il suo porco lavoro lo fa: incassa ed assorbe pietrone e gradoni (magari presi un pò troppo alla garibaldina) con grande efficacia e con una reazione al manubrio minima. IN queste circostanze (e solo queste) reputo il telelever superiore. Non so poi come si comporti in un offroad veloce, quindi mi fido di quello che hai scritto.