Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curve francesi: Ecrins, Vercors e...
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 21:47 
Al ritorno dalle ferie ho avuto pochissimo tempo per realizzare il report: ce l'ho fatta ora, e sul sito ho pubblicato itinerario, foto e qualche considerazione, sperando come sempre possano essere utili a qualcuno che, prima o poi, voglia passare da quelle parti :-)

Qui: http://www.gattostanco.it/2013francia.html

Immagine

Lamps ;)

Oggetto del messaggio: Re: Curve francesi: Ecrins, Vercors e...
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 22:45 
Non connesso

fatto due anni fa, bellissimo il vercors!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 22:48 
Non connesso

Bel viaggio e....bella moto.....cosi accessorita non e' affatto male.....

Quali sono i consumi della CT?....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 7:32 
Mauro 73 ha scritto:

Mi piaceva di più la Stelvio, ma in effetti adesso comincia ad assomigliarle : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Mauro 73 ha scritto:

Polleggiando per statali o nei trasferimenti autostradali a 'velocità codice', io consumo qualcosina in meno che con la Stelvio.
Se ti fai prendere dal motore e ti diverti smanettando un po', consuma un po' di più.

Lamps : Wink :

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 8:17 
Non connesso

:bravo
bel giro.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 8:44 
Non connesso

Gattostanco ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:

Mi piaceva di più la Stelvio, ma in effetti adesso comincia ad assomigliarle : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Mauro 73 ha scritto:

Polleggiando per statali o nei trasferimenti autostradali a 'velocità codice', io consumo qualcosina in meno che con la Stelvio.
Se ti fai prendere dal motore e ti diverti smanettando un po', consuma un po' di più.

Lamps : Wink :

...sai l'idea di sostituire la cinghialona con una CT usata, a volte, mi prende......la paura che ho è che possa essere una sorta di idrovora......quale è l'autonomia prima della riserva......quando dici che "se ti fai prendere la mano consuma un po' di più" cosa intendi?
certo una honda non ha la personalita di :guzzilogo ....ma in attesa della nuova stelvio, potrebbe essere un'idea.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 9:25 
Non connesso

ciao Gatto ,ben ritrovato...
bel viaggino...
:byee

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 9:42 
Mauro 73 ha scritto:
...la paura che ho è che possa essere una sorta di idrovora......quale è l'autonomia prima della riserva......quando dici che "se ti fai prendere la mano consuma un po' di più" cosa intendi?

Sto sul vago perchè il contachilometri della Honda è molto più 'ottimista' di quello della Stelvio (più realistico)...

Cmq con la Stelvio '2011 io stavo praticamente sempre tra i 15,5 ed i 16,5 chilometri con un litro (considera che viaggio sempre in coppia e un po' di montagna gliela metto sempre... magari da solo e per statali di pianura consumavo qualcosa in meno...

Con il CT nei trasferimenti autostradali a 130 all'ora faccio 17 chilometri con un litro (secondo il tachimetro della Honda sarebbero un po' di più, ma segna un 4, 5% in più rispetto a quello della Stelvio, quindi bisogna farci la tara : Chessygrin : ).

A zonzo per le montagne, in ferie, sono stato tra i 16 ed i 17 chilometri con un litro.

Ovvio che quando tieni marce basse per goderti il ritmo tra i tornanti, vedi lo strumento che ti indica il consumo istantaneo che sta costantemente sui 10 - 12 chilometri al litro : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Di solito io entro in riserva tra i 250 ed i 280 chilometri (avendo consumato 16 litri e qualcosa) quindi tra i 15 ed i 17 chilometri al litro (in pianura e per statali mi è capitato di passare i 300 km)...
...dopodichè nel serbatoio dovrebbero esserci ancora 4 litrozzi abbondanti.

Lamps

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 21:56 
Non connesso

gran bel giro :bravo :bravo

qualche piccolo tratto, su zona confine, passato lo scorso fine settimana
senz'altro ottimi spunti .... per andare a vedere

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi