PIZZO ha scritto:
sagitter io non ho la 2011 ma come le hai montate? hai collegato direttamente i cavi alla batteria? mi daresti qualche instruction che son un po rimba? ad esla lunghezza dei cavi per coprire il raggio del manubrio, dove li hai fatti passare?
le voglio comprare e montare pero..non vorrei far cavolate di elettricità non me ne intendo..
ad esempio per togliere le originali e metter queste hai usato l'alchol?
e poi.. le hai comprate sul sito del negozio di bolzano o da qualche altra parte?
muchas gracias!!!

Ciao Pizzo.
Le ho prese direttamente a Bolzano.
Per togliere le originali ho usato l'aria compressa, schizzano via da sole.
Quando togli i pesi di equlibrio del manubrio, devi sviatare con una chiave del 24 il bullone in Ergal che fa da tappo alle manopole..attento a quando lo riavviti perchè se non entra in asse, ti fotti la filettatura.
La sx viene via subito e la motopola l'ho messa con un pò di alcool.
La dx viene via più a fatica e sale a fatica...ho agito con pressione, calma a micro torsioni. Attento però, che devi limare un pochino il labro, di plastica nera, laterale dx presente sul cilindro (di plastica nera..quello all'interno della manopola) dell'accelleratore. Serve per fare da stop alle manopole originali.
Per la corrente, le manopole hanno il loro fusibile, ma io ti sconsiglio di collegarle direttamente alla batteria perchè se per caso te le scordi accese, addio batteria. Ti consiglio di fare una prolunga ed andare a prendere la corrente dallo spinotto sotto la sella..così le manopole sono sotto chiave e con due fusibili.
I cavi di connessione alla centralina sono corti, sulla sx non ho avuto problemi..l'ho attorcigliati e fissati al telaio con fascette da elettricista;
quella dx per ora, devo modificarla, passa davanti al blocchetto d'accensione scendendo, fissata con fascette, lungo i cavi e tubi del freno.
Non so la 2010, ma io per accedere liberamente ho smontato il cruscotto.
Ciao..spero di esserti stato utile, se hai bisogno scrivimi pure.