gabriele960 ha scritto:
Scusate se scrivo, ma sono uno di quegli che voi definite "omuncoli".
Scontato che purtroppo ci sono effettivamente persone incompetenti tra i miei colleghi, dovuto anche dal fatto che in Italia le Leggi sono molto "interpretabili" cosa che vi puo confermare Ermanno, penso che anche tra i vostri colleghi ci siano persone incompetenti.
Criticare è giusto ma offendere è squallido...
Prima che mi piovano addosso improperi, come l' altra volta, ho immediatamente provveduto a fare le mie scuse a Gabriele in privato. Ora posso articolare con più tranquillità il mio pensiero (spesso brusco, ma sempre sincero): se sei del mestiere non potrai che confermare quanto penso al riguardo.
Spesso (ma non sempre)chi fa quel mestiere ha un relativo (per non dire basso) grado di istruzione e lo fa perché in certe zone (sappiamo grazie a chi) il lavoro é una chimera. Altre volte (non dite di no) indossando una divisa si cerca di colmare quel carattere e quel rispetto che non si potrebbe per manifesta incapacità, avere in nessun altro modo; chiamatelo abuso di potere, arroganza, frustazione, ma di questo stiamo parlando. Ora che ti ho elencato ciò che non sopporto degli uomini in divisa, ti elencherò con ancora più rabbia ciò che vorrei da loro e per loro.
1) Adeguata formazione (e non basterebbe un anno) tecnica, culturale e guarda che ti dico, psicologica.
2) Risorse adeguate e mezzi tecnici (fatevi un giro nelle piccole stazioni di provincia e sembra di essere nell' 800)
3) Più unità in servizio, in modo da non spremere come limoni quelli che ci sono.
4) Meno sbattimenti a migliaia di km da casa, in modo da avere persone con punti fermi e non in perenne peregrinare.
5) Non menziono la meritocrazia ed altri bla bla, che se no, sembro lo squallido ladr...scusa politico di turno.
4) Un migliore e più sensato, quindi stimolante, utilizzo delle risorse mane nei vari servizi. Passo 2volte al giorno nel luogo dell' aggressione dell' infemiera romena a Roma e vi assicuro che la scenetta a cui assisto è rivoltante: per ottenere qualche (molti) squallidi voti questo governo ha militarizzato mezza Roma, ponendo 2militari ed un caramba davanti l' entrata di alcuni metro. Sapete cosa fanno dopo mezz' ora? Guardano le belle donne passare (se sono uomini), si impegnano a far la faccia cattiva convinvendoci del loro ruolo (se sono donne, sigh!), fumano, telefonano, e fermano qualche povero scemo inerme dalla pelle scura.
Questo lo vedo tutti giorni e nessuno può contestarlo, come pure vedo macchine, blindati ecc sprecati li davanti, menre sotto si uccide tranquillamente una donna!!!
Ma utilizzare quelle risorse in borghese sui mezzi pubblici e nelle zone a rischio no??? Utilizzarle a tutte le ore no??? Ma chi li gestisce, sa cos'é l' intelligence???
5) Non preoccuparti non l' ho dimenticato: formarli, istruirli, ben gestirli, ma anche PAGARLI ADEGUATAMENTE. Perché la vita, quella di ogni lavoratore non ha prezzo.
Ecco, questo é quello che c'é dietro il mio "omuncoli".
Non ricordo se ti ho conosciuto personalmente al raduno, ma non per questo vorrei nascesse astio tra noi.
PS: scusate l' OT.