sì? ste, mi chiamavi? ah no, forse volevi dire L'Aquila...
@ tivan
tornando al topic, sul vecchio forum c'era una discussione relativa ad uno scarico esternamente uguale all'originale ma + aperto
lo scarico originale viene prodotto dalla Lafranconi di Mandello, che se non sbaglio qualcuno di noi aveva anche provato a contattare per chiedere se era possibile approntare un siffatto silenziatore, credo però senza ottenere risposte...
in ogni caso non credo che basti solamente svuotare un terminale, i sistemi di scarico sono realizzati mediante l'effettuazione di calcoli anche abbastanza complessi, quindi il risultato non è assolutamente garantito
ciò non vuol dire però che se si possiede un secondo terminale originale e si vuole provare a tagliare/svuotare/saldare non lo si possa fare, a volte anche la sperimentazione empirica può dare risultati accettabili...
io stesso ho provato in passato a fare questo tipo di esperimenti, su altre moto, modificando terminali, collettori da passaggio basso ad alto etc, a volte con esiti positivi a volte meno, ma tanto l'importante è divertirsi no?