Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spinotto per connessione navigatore
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 22:48 
Non connesso

Vorrei utilizzare la predisposizione di serie (NTX MY 11) per l'alimentazione del navigatore senza tagliare lo spinotto presente. Pertanto chiedo se qualcuno sa dove poter reperire lo spinotto compatibile da connettere a quello di serie per derivare la tensione da mandare all'alimentatore del navigatore. Ho sentito il concessionario e mi ha detto che non è previsto come parte separata. Viene fornito con l'opportuno kit se si richiede l'installazione del TomTom a MG. Io ho un Garmin per cui mi devo arrangiare.
Se quancuno ha info, gli sono grato.
Ciao.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Spinotto per connessione navigatore
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 23:32 
Non connesso

ciao
perchè devi tagliare lo spinotto ? :confused
Io ho un Garmin 250 da auto. Lo collego alla presa sotto la sella , passo il cavo sotto la sella e lo tengo dentro al trasparente della borsa serbatoio. lo spinotto in dotazione al Garmin va bene ed ha il cavo lungo ( il mio .... )
(Se lo collego alla persa sul "cruscotto" le vibrazioni lo fanno saltar via ..... :smile )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 13:12 
Non connesso

Io ho un Garmin 350LM e in dotazione ha il supporto al quale è possibile connettere in modo permanente l'alimentazione. Questo è possibile tramite un opportuno cavo, sempre in dotazione, dove ad un capo ha uno spinotto particolare per essere inserito nel supporto, e dall'altro capo ha i fili liberi.
Questi li vorrei collegare al cavo di cui la Stelvio (NTX MY 11 ma penso tutte) è dotata appositamente per connettere il navigatore senza usare la presa del cruscotto. Questo cavo (lato sx sotto serbatoio) termina con uno strano spinotto femmina. Io vorrei trovare il maschio in modo da fare un lavoro pulito.
Ciao.
Massimo

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 22:26 
Ciao, lo spinotto che intendi tu e cioè quello in dotazione alla stelvio my11, che io sappia, è compatibile esclusivamente con il supporto del Tom Tom, comunque ho letto di altri, qui nel forum, che l'anno tolto per sostituirlo con quello del Garmin oppure l'anno collegato alle prese accendisigari in dotazione.

MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 23:23 
Non connesso

VMax ha scritto:
Io ho un Garmin 350LM e in dotazione ha il supporto al quale è possibile connettere in modo permanente l'alimentazione. Questo è possibile tramite un opportuno cavo, sempre in dotazione, dove ad un capo ha uno spinotto particolare per essere inserito nel supporto, e dall'altro capo ha i fili liberi.
Questi li vorrei collegare al cavo di cui la Stelvio (NTX MY 11 ma penso tutte) è dotata appositamente per connettere il navigatore senza usare la presa del cruscotto. Questo cavo (lato sx sotto serbatoio) termina con uno strano spinotto femmina. Io vorrei trovare il maschio in modo da fare un lavoro pulito.
Ciao.
Massimo
il mio Garmin, con lo stesso cavo in dotazione l'ho collegato ( non io, il conce ) direttamente sulla batteria... un lavoro pulito.
:byee :shine

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 23:55 
Non connesso

Secondo me se vai in un negozio di elettronica con la foto dello spinotto ti danno il corrispondente per cablarlo sul cavo libero che hai a disposizione.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 12:07 
Non connesso

Grazie a tutti. Il cavo con la spina per accendisigari non la posso usare perchè la staffa di supporto data in dotazione non consente di accedere alla presa prevista nel navigatore. L'unico modo di alimentarlo (con il supporto moto) è collegare il supporto all'alimentazione con l'apposito cavo. Farò come mi avete suggerito, prima vedo con la foto di trovarlo, altrimenti taglio i fili e metto uno spinotto ad uso automobilistico (protetto) e non ci penso più. Un'altra possibilità, se è vero che ha una autonomia di 7 ore, usarlo a batteria e durante le soste metterlo sotto sella a ricaricare se ne ha bisogno. Io la presa sotto sella l'ho collegata direttamente alla batteria e non è sotto chiave.
Ciao.
Massimo

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi