Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutatemi la moto non da segni di vita
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 7:49 
Non connesso

ManInEscape ha scritto:
Alla 5.30 del mattino già stavo sdraiato sotto la mia "Black Elk" (apro e chiudo parentesi, sdraiato sulla lettiera di qualche animale a giudicare dal puzzo di urina che c'era e di cui mi sono impregnato) e seguendo tutti i vostri consigli ci sono riuscito. Era il cavo della massa della batteria che non faceva contatto perché il controdado (quello basso) del carter che copre il motorino di avviamento era lentissimo. Mentre lo fissavo ho risentito il ronzio tipico della pompa e li ho capito che la moto stava risuscitando. Così è stato, dopo si è accesa perfettamente. Ora rimane il problema della vite "alta"; anche per quella il controdado è lento, me ne accorgo perché quando provo a svitarla gira a vuoto. Il fatto è che non c'è modo di raggiungere il dado di fissaggio con la chiave inglese, è troppo nascosta. Se avete idee postatele altrimenti al prossimo tagliando lo faccio fare al conc. Ragazzi non so come ringraziarvi per il supporto e per i preziosi consigli ricevuti (di tutti). Se passate dalle parti di Roma o Castelli Romani ci facciamo una birra assieme.

Grazie e buona giornata

Giovanni

Gio attento a fare ste proposte...rischi di trovarti un orda di motociclisti assetati davantia a casa!!!Sono contento che tutto si sia risolto bene...
P.S.
Ora appena puoi apri un 3d per chiedere come togliere il puzzo di animale...così poi ci puoi offrire una seconda birra!!!!
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 8:03 
Non connesso

:) purtroppo credo di aver cantato vittoria troppo presto, pochi Km dopo essere partito da casa per recarmi a lavoro mi si è accesa la spia di alert ed è apparso il messaggio "SERVICE". Poi è scomparso, ho continuato a camminare ad un certo punto si è spento il quadro strumenti, poi si è riacceso ed è apparsa nuovamente la scritta. Ovviamente ho girato la moto e sono tornato indietro un po' intimorito direi...

Che fo ora????!!!!!????

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 9:55 
Non connesso

Ripeto che secondo me è un problema di fissaggio dei cavi massa , potrebbero essere allentati. Il coperchio in plastica non si allinea perfettamente al motorino di avviamento, resta sollevato nella parte inferiore. controlla da sotto.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 11:11 
Non connesso

sultano ha scritto:
Io sono rimasto a piedi per un bullone della massa allentato :-)

anche io e per di più in sardegna :gr

comunque più d'uno consigliava di farlo controllare quel bullone anche sulla 2011 (soprattutto se vive al mare) : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 11:13 
Non connesso

ManInEscape ha scritto:
:) purtroppo credo di aver cantato vittoria troppo presto, pochi Km dopo essere partito da casa per recarmi a lavoro mi si è accesa la spia di alert ed è apparso il messaggio "SERVICE". Poi è scomparso, ho continuato a camminare ad un certo punto si è spento il quadro strumenti, poi si è riacceso ed è apparsa nuovamente la scritta. Ovviamente ho girato la moto e sono tornato indietro un po' intimorito direi...

Che fo ora????!!!!!????

portala dal mecca .... a me quel bullone allentato aveva fatto bruciato una parte di filo che va dalla batteria all'alternatore ......

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 15:27 
Non connesso

...e alla fine dal meccanico l'ho portata, anche perché quel bullone non c'era verso di svitarlo e la vita esterna girava a vuoto.

Questa mattina ero riuscito a sistemare la massa della batteria ma rimaneva ballerina quella del motorino di avviamento.

Ora hanno sistemato tutto e la moto va che è una meraviglia.

Grazie a tutti per l'aiuto. Questo forum si conferma un gran forum a parer mio...

Buon proseguimento di giornata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 15:29 
Non connesso

:bravoo anche a te... :byee

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 17:55 
Non connesso

tutto è bene quel che finisce bene!
ed ora ..... 'daie de gas .............

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi