Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prezzo tagliando dei 10.000
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 20:31 
Non ho parole.....

MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 20:49 
Non connesso

OTIS ha scritto:
Ciao ragazzi che ne pensate?
tagliando 10000 kilometri :

filtro olio 11,39
filtro aria 21,88
pastiglie coppia post 71,56
spark plug ngk pmr8b 65,41
olio motore xtc c60 oil synt 10w60 123,66
olio cambio bardahl t&d 85w140 0,5 lt 11,45
olio cardano bardahl t&d 85w140 0,38 lt 8,71
olio frizione shell donax yb dot 4 9,00
bilanciatura pneumatici 12,10
manodopera :
registrazione valvole
controllo,allineamento e pulizia corpo farfallato
diagnostica con cpu motoguzzi
controllo impianto elettrico
sostituzione pneumatici ( da me forniti ) 470,00

totale 805,16

posso prenderlo per il collo?

Non è che si siano sbagliati..e ti abbiano fatto pagare le gomme da te fornite????

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 22:19 
Non connesso

mah! non ho parole...

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 7:41 
Al momento la moto e ancora dal meccanico,sto cercando di capire se c'e qualche cosa che io possa fare, non posso accettare passivamente quello che ritengo un vero e proprio furto.

ciao!

Oggetto del messaggio: R: prezzo tagliando dei 10.000
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 8:13 
Non connesso

Chiama la finanza...come si fa a chiedere 400euro di manodopera per montare due gomme? Se ne spendono circa 250 comprese le gomme....non ho parole

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 8:49 
Se non ha iniziato i lavori poratala via immediatamente... oppure blocca i lavori allo stato attuale e lo mandi a quel paese.

MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 8:50 
Non connesso

Direi che oltre a essere caruccio sul tagliando in se, quella voce 470 eu ha del drammatico.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 9:47 
Non connesso

:italia ...concordo. In ogni caso per esperienza, adesso chiedo sempre il preventivo prima di portarla, anche nel caso dell'automobile.

Il conce di Rovereto "trinco", mi ha fatto lo stesso scherzetto, ora vado a mandello.
E' vero mi costa di più tra strada e benzina....ma fare visita agli scarburati di lecco e dintorni mentre mi "tagliandano".....non ha prezzo! :byee

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 9:49 
Jedi ha scritto:
:italia ...concordo. In ogni caso per esperienza, adesso chiedo sempre il preventivo prima di portarla, anche nel caso dell'automobile.

Il conce di Rovereto "trinco", mi ha fatto lo stesso scherzetto, ora vado a mandello.
E' vero mi costa di più tra strada e benzina....ma fare visita agli scarburati di lecco e dintorni mentre mi "tagliandano".....non ha prezzo! :byee

:risata :risata :risata :quotototo :scimmia

MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 10:02 
Non connesso

filtro olio 11,39
filtro aria 21,88
pastiglie coppia post 71,56
spark plug ngk pmr8b 65,41
olio motore xtc c60 oil synt 10w60 123,66
olio cambio bardahl t&d 85w140 0,5 lt 11,45
olio cardano bardahl t&d 85w140 0,38 lt 8,71
olio frizione shell donax yb dot 4 9,00
bilanciatura pneumatici 12,10
Tutto sommati i prezzi fin qui ci possono stare..
non è che ti hanno fatturato anche le tue gomme..come se fossero loro x errore??? 250/280 per le gomme acquisto e montaggio ci potrebbero stare...quindi tolto quelle avresti un "caro" tagliando da 550 euro..che però con pastiglie comprese..ecc.ecc.

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 10:27 
Non connesso

LeoGuzzi ha scritto:
...quindi tolto quelle avresti un "caro" tagliando da 550 euro..che però con pastiglie comprese..ecc.ecc.

Alla faccia del "caro" tagliando... L'olio si trova a 20/22 euro al litro, che per 3,5 fa 70/80 euro al max, per le pastiglie con 30 euro in più ci prendi anche quelle davanti, con 70 euro di candele ne compri 4, ecc...
Se poi l'officina prende i listini ufficiali (bugiardi come pochi), li pratica al cliente, e in più ci inserisce una manodopera da orafo... allora esce quel prezzo si!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 10:37 
Non connesso

Sicuramente è carissimo, ma le gomme sono sicuramente un errore, per me c'è uno zero in più, è impossibile che uno chieda una cifra di 400€ per montare le gomme.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 10:46 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:
Sicuramente è carissimo, ma le gomme sono sicuramente un errore, per me c'è uno zero in più, è impossibile che uno chieda una cifra di 400€ per montare le gomme.

470 eu sono la manodopera totale per tutto il tagliando, non solo per cambiare le gomme, per questo mi sembra da orafo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 11:17 
Non connesso

Paolone© ha scritto:
pfelicioni ha scritto:

470 eu sono la manodopera totale per tutto il tagliando, non solo per cambiare le gomme, per questo mi sembra da orafo.

Vabbè allora ci sta il prezzo, del resto se il tagliando l'avessi fatto io ci avrei messo almeno un mese di lavoro per cambiare tutte ste cose, non volevi darmi almeno 1000€? :-)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 13:57 
Non connesso

Beh, a parte i 470 euro per la manodopera... (vorrei vedere 10 ore di manodopera per fare un tagliando... la assemblano nuova in fabbrica in meno ore e fanno pure il collaudo...),
ma la cosa carina è: Olio motore da 40 euro al litro? Ma ti hanno avvertito che loro sono i "Cartier" del tagliando?
Chi taglianda DEVE farlo sulle specifiche della casa o su prodotti equivalenti; se, per sua scelta, decide di mettere prodotti decisamente fuori gamma IMHO deve avere la correttezza di avvertire il cliente.
Glà l'AGIP 10/60 costa una botta... ma questo a 40 euro è davvero un furto.
E poi, le pastiglie costano davvero 72 euro? Mah...
Io sono davvero indeciso se tornare a fare la manutenzione da me alla moto; l'ho fatta in tutte tranne in KTM...
fino a controllo gioco valvole e allineamento corpi farfallati ci arrivo :-)
Mumble mumble... la (mia) garanzia è finita... uhm... quasi quasi... :smoke01

mau (aka cammelloMongolo)
con una CRF1000L, ma con l'intento di cambiare appena possibile...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 14:01 
Non connesso

...ho appena controllato.
Quell'olio (Bardahl) lo danno a 25 euro/litro, poco più dell'Agip...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 14:08 
quello che mi manda in bestia e la presa per il c..o!
se mi avesse detto " caro andrea non mi hai chiesto il preventivo,questi sono i miei prezzi,quindi sono cavoli tuoi "
mi incavolavo ugualmente ma pagavo e morta li.
ma no inizia a dirmi "sai ho dovuto smontare il serbatoio,ho dovuto fare questo ho dovuto fare quello ho impiegato piu' di 11 ore
e' il tempo che ci vuole,sono gli altri che ti fregano perche' non fanno tutti i lavori che devono ecc.ecc." allora diventa una questione di principio,oltre che economica,non mi va di essere "cornuto e mazziato".

ciao a tutti !

MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 14:15 
come dice Paolone i 470,00 sono per tutto il tagliando non solo per il montaggio gomme...

MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 14:18 
Non connesso

beh..è stato caro!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 15:27 
Beh allora appena hai in mano la fattura (a 42 euro e passa all'ora la esigo) gli fai presente che ti informerai da mamma Guzzi se il costo è in linea... e naturalmente che sarai felice di fargli pubblicità ...

MessaggioInviato: ven 11 mag 2012, 15:36 
OTIS ha scritto:
ma no inizia a dirmi "sai ho dovuto smontare il serbatoio,ho dovuto fare questo ho dovuto fare quello ho impiegato piu' di 11 ore e' il tempo che ci vuole,sono gli altri che ti fregano perche' non fanno tutti i lavori che devono ecc.ecc."

Smontare il serbatoio? Mi sfugge qualcosa o ... perché diavolo ti ha dovuto smontare il serbatoio? Ancora non mi sono studiato bene il manuale di officina (ho la moto da un mese) ma il filtro dell'aria non mi risulta stare sotto il serbatoio... cosa l'ha smontato a fare?? :shock:

Detto questo... Premesso che la Norge non l'ho mai smontata perché i tagliandi li ho sempre fatti fare dal mecca anche per un discorso di garanzia, e la Stelvio come detto l'ho presa da un mese quindi per ora di smontarla non se ne parla... sul VFR che ho tenuto per una decina di anni - e che ha un tantino di plastiche in più della Stelvio - ho sempre fatto io tutta la manutenzione richiesta e ti posso assicurare che se sei in gamba e sai fare il tuo mestiere, per la manutenzione ordinaria (e anche qualcosa più dell'ordinaria) in un'ora ha smontato tutto lo smontabile e in un'altra ora l'hai rimontato. E stiamo parlando di una moto completamente carenata, con l'airbox sotto il serbatoio, con l'impianto di raffreddamento a liquido, con i cilindri che sicuramente non sono così a portata come sulla stelvio e via dicendo...
Io farei così, andrei dal mecca e gli direi "Ok, dici che per fare tutte queste cose ci vogliono 11 ore. Bene. Facciamo questa prova, io ti riporto la moto e tu mi rifai esattamente tutti gli interventi, uno per uno, con la differenza che io sto lì a guardarti. Se ci metti realmente 11 ore di lavoro ok, ti pago sia le prime 11 che le seconde 11, in caso contrario vuol dire che te ne stai approfittando e allora di manodopera non ti do un euro che è uno". Vediamo che ti dice...

:devil

Oggetto del messaggio: prezzo tagliando dei 10.000
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 13:41 
Castrol edge 10/60 DA AUTO (che per i nstri motori e' meglio) da Stucchi costa meno di 18 euro litro

Pastoglie freno SBS sinterizzate anteriori meno di 30 euro la coppoa

Idem le posteriori

Le PMR8B non si usano più, le CR8EKB ora sono primo impianto (OEM) costano meno di 10 euro l'una.

In 10 ore oltre il tagliando ci fai anche la frizione

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 15:00 
Non connesso

Raga, io a leggere sti post mi deprimo...
ma...
dato che a manualità me la cavo, visto che la mia maiala ha esaurito la garanzia, considerato che sulle altre moto (transalp, gs, vstrom, marauder, rs) la manutenzione l'ho sempre fatta io, mi consigliereste di farla anch'io sulla maiala oppure posso andare incontro a problemi o maledizioni varie?
Ho l'attrezzatura necessari, comprese dinamometriche e vacuometro... che faccio, mi butto?
che se a me il mecca mi chiedesse tre-quattrocento euro di tagliando dovrei vendermi un pezzo di moto per psgargli la fattura...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 15:26 
Se sai cosa fai perchè non farlo... in fondo:
1. il cambio oli (motore-cambio-cardano) è semplicissimo;
2. il filtro olio motore necessita di chiave a tazza (dovrebbe essere la 76mm a 14 facce);
3. le candele sono una passeggiata (attenzione a togliere le pipette);
4. la regolazione valvole sai solo tu se sei in grado di verificarla e se il caso correggela (procurati in anticipo le guarnizioni di ricambio);
5. pulizia corpi farfallati (credo la cosa piu' complicata da fare) se la moto è fluida puoi anche rimandarla.
6. azzeramento TPS... sei attrezzato?

Buon lavoro!!

MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 15:29 
Non connesso

...pronto a tutto tranne che al punto 5... :-)

ma x quello può andare bene il meccanico... :-)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi