Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando 20000 km...nn è più la stessa..
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 0:50 
Ritirata la moto ieri sera dopo il tagliando dei 20000...oggi test in coppia con uscita in zona Asiago con amici.
La piccola nn è più lei...nel senso che va benissimo, nessuna incertezza sotto i 3000 giri e in 2 sembrava decollare in uscita dai tornanti, molto più fluida a coppiosa, inoltre ora anche da ferma fa un rumore più cupo che sembra quasi un ronfare e ho l'impressione che abbia pure più compressione....
In ogni caso uno spettacolo, ma gli scoppietti in rilascio sono aimè spariti...la cosa mi dispiace un pò onestamente.
È successo anche a voi? Devo preoccuparmi?!?
Rivoglio i miei scoppi...!!!!

Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 20000 km...nn è più la stessa..
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 16:18 
Non connesso

ciao ho la moto come la tua ...potresti elencarmi i lavori eseguiti?cmq credo che x gli scoppietii siano intervenuti sulla carburazione...ciao

Profilo  
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 23:06 
Ciao Giuda,
gli interventi sono i soliti dei 20000 km e sono un toccasana per la moto.
Non credevo che cambiasse così tanto. Sicuramente è la regolazione gioco valvole che limita gli scoppietti allo scarico ma oggi riprovato il tutto e qualche scoppio Po fa ancora ma la cosa importante è che ho guadagnato una spinta notevole già dai 3000 giri cosa che prima mi sognavo,
Non che la cosa mi causasse problemi ma adesso la mot va veramente bene ed è molto fluida e divertente da guidare, inoltre la frizione ed il cambio dopo il tagliando sono diventati morbidissimi.

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 12:42 
ma sei sicuro che ti hanno ridato una '08? :boing :smoke01

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 16:48 
brontolo ha scritto:
ma sei sicuro che ti hanno ridato una '08? :boing :smoke01

....presumo di si ma il dubbio mi era venuto...
Cmq incredibile come un tagliando possa sistemare la moto,calcolando che l'ho acquistata l'anno scorso e il tagliando era appena stato effettuato con tutti gli aggiornamenti relativi.
Altra cosa che si è sistemata...3a tacca indicatore benza che si accende,...mai capitato prima...magari hanno aggiornato la centralina?

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 17:06 
Non connesso

dopo il tagliando dei 20.000 ho avuto anche io la sensazione di un netto miglioramento !

ma fortunatamente gli scoppi in rilascio son rimasti , anche se la mota deve essere ben ben calda! orima li faceva sempre! :-(

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 17:09 
Non connesso

Siccome già nel controllo primaverile prima della famosa rottura della flangia avevo notato notevoli miglioramenti, dite che appena la riprendo (in concomitanza al lavoro sulla flangia sono arrivato anche io a 20000) sarà un gioiellino? :-)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 17:23 
:ot1
scusate...la moglie dopo quando migliora?? :rincorr

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 17:38 
La 2008 con tutti gli aggiornamenti Guzzi è favolosa....
Non sembra nemmeno lontana parente del primo modello, considera che la mia ha anche la frizione morbida...
E poi il motore esplode....

MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 17:41 
Non connesso

gabriele960 ha scritto:
E poi il motore esplode....

Ve l'ho sempre detto io che le guzzi non sono per nulla affidabili...... :mattoni :shine

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 21:22 
Non connesso

Assolutamente!!dopo il tagliando dei 20000 ho fatto un viaggetto in coppia e relativi bagagli,mai passati i 4500 giri e il motore andava che era una meraviglia,senza alcuna incertezza!una vera goduria da guidare!!

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 22:08 
Non connesso

aspettate di arrivare ai 50.000 e sentirete che musica.......prossimo a questo traguardo non posso che dirvi che più si va e meglio va.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 11:09 
alessandro ha scritto:
aspettate di arrivare ai 50.000 e sentirete che musica.......prossimo a questo traguardo non posso che dirvi che più si va e meglio va.

Aspettiamo te e GEMassimo a dopo le ferie estive quindi.... :smoke01

MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 19:46 
Non connesso

confermo...lunedì farò il tagliando dei 40.000..per ora migliora ad ogni intervento

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 19:56 
Non connesso

tagliando dei 30.000 e................... è sempre lei.... :ballo :ballo

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 1:45 
Non connesso

gireetto in riviera... un orologio ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 11:16 
Sono arrivato anch'io alla soglia dei 20mila al primo compleanno della mia Stelviona (tagliando ancora da fare), e con i vari aggiornamenti della centralina, l'ultimo fatto in novembre, sono spariti gli scoppiettii in rilascio (e vi dirò: la cose mi dispiace molto...), il motore è fluido e l'accelerazione corposa e senza esitazioni, sparito anche l'effetto on-of, ma i consumi sono AUMENTATI.
P.S.: La mia Stelvio è un modello 2010 abs.
Lamps

MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 11:47 
Non connesso

marcodag ha scritto:
Ritirata la moto ieri sera dopo il tagliando dei 20000...oggi test in coppia con uscita in zona Asiago con amici.
La piccola nn è più lei...nel senso che va benissimo, nessuna incertezza sotto i 3000 giri e in 2 sembrava decollare in uscita dai tornanti, molto più fluida a coppiosa, inoltre ora anche da ferma fa un rumore più cupo che sembra quasi un ronfare e ho l'impressione che abbia pure più compressione....
In ogni caso uno spettacolo, ma gli scoppietti in rilascio sono aimè spariti...la cosa mi dispiace un pò onestamente.
È successo anche a voi? Devo preoccuparmi?!?
Rivoglio i miei scoppi...!!!!

E meno male che non sono l'unico..... la stessa identica cosa in tutto e per tutto.
A me è successo dopo il tagliando dei 30.000 , sparito il buco, che comunque era piccolo rispetto ad altre My08 provate, molto più omogenea fino ai 5000 giri ma per fortuna è rimasto il maestoso strappo di coppia.
Haimè, anche a me sono spariti quei simpatici scoppiettii in rilascio che erano uno dei tanti punti d'invidia (per non parlare della ruota anteriore che si alza quando entra in coppia) dei miei amici GSsisti.
La colpa o merito è dell'ultima rimappatura del motore.
Il meccanico al tagliando dei 30K ha caricato una mappa e dopo un paio di mesi ne è uscita una nuova. Ora con questa ultima credo di aver raggiunto "lo stato dell'arte" per quel che riguarda la stelvio.
Quando rivedo il mecca gli chiedo se mi restituisce qualche scoppiettio ovviamente senza regredire di mappa..... magari me li faccio mettere in una borsetta e li spargo in rilascio davanti agli amici col GS.
Buona moto.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 14:57 
Non connesso

La mia Ntx 09 non ha mai scoppiettato..ed è (sgratsgrat) sempre andata bene senza buchi..sarà merito..di chi mi ha sempre fatto i tagliandi??..tra un pò farò quello dei 60.000..se migliora anoca..non la vendo mai piùùùùùù

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi