Ciao a tutti,
sono Marco di Genova, sono alla terza Guzzi posseduta, Stelvio NTX, presa a metà luglio, fatto il primo tagliando i due giorni dopo e partito con ragazza e tenda per la scozia.
E' da un pò che vi leggo e aspettavo di tornare dalle vacanze per poter postare qualche esperienza... ma speravo non fosse di questo tipo!
All'isola di Skye sono stato tamponato da un inglese che ha svoltato senza mettere la freccia mentre lo superavo, colpendomi sul fianco nella borsa laterale sinistra, fortunatamente appena svuotata dai bagagli.
Ho pensato che fosse utile postare qualche foto ritornando alle discussioni sul serbatoio aggiuntivo che sta progettando Stucchi e sul grado di protezione che può avere dato dalle staffe delle borse.
Come potete vedere dalle foto sono stato colpito a metà borsa e in accelerazione questa è stata piegata verso il dietro.
L'urto ha rigato la marmitta in vari punti, segno che la staffa l'ha colpita con l'urto, ma niente di particolarmente rilevante. Sull'urto la marmitta si è piegata verso toccando sulla ruota, si vedono dei segni di gomma sull'interno.
Come penso molti possessori, il discorso serbatoio preoccupa, ho letto molti che scrivono che comunque ogni 200 km ci si ferma per riposare il fondo schiena ecc. ma a me girano i così detti a sapere che devo far fermare il mio compagno di viaggio con un varadero il doppio delle volte perchè io sono in riserva!
In Scozia, sopratutto nelle highland a nord, un paio di volte mi sono sentito il sudore freddo lungo la schiena e facevo benzina a tutti i benzinai che trovavo.
Il serbatoio Stucchi se è l'unica soluzione la valuterò, ma è la solita "guzzata", il tapullo per coprire gli errori della fabbrica, la BMW non ha questi cali di stile.
Dopo questo sfogo che mi ha fatto uscire fuori tema un saluto a tutti!
http://img227.imageshack.us/i/imag0297.jpg/http://img819.imageshack.us/i/imag0298i.jpg/http://img195.imageshack.us/i/imag0299.jpg/