Falchetto ha scritto:
Speedytripp ha scritto:
Salve a tutti.
Mi chiamo Federico e come da titolo anche io presto sarò possessore si una stupenda Stelvio NTX titanium.
Sto temporeggiando perchè sto trattando per vendere la mia attuale moto: KTM Superduke 990 my08.
Vi chiederete come mai da una moto sportiva si arriva alla Stelvio... vi risponderò che sto cercando la pace dei sensi e con la Stelvio l'ho trovata.
Ho provato a cercarla in BMW su una GS, provata al concessionario l'altro ieri... e mi chiedo:"ma come fa la gente a cambiare le marce sulla GS? Come fanno a fare le curve? Come fanno ad amare una moto del genere quando Guzzi fa una moto che la GS nemmeno se la sogna?"
Ecco quindi cosa mi ha portato a farmi una Stelvio... aver provato una GS.
Spero di conoscervi meglio tutti, anche dal vivo.
Io sono abruzzese e vivo a Pescara.
Fatevi vedere se siete dalle mie parti!!!
Saluti.
Benvenuto anche da parte mia. Chissà perchè ho trovato la tua presentazione bellissima!!

Bhè la verità è che la Stelvio la conosco molto bene perchè lo scorso anno ho collaborato con Moto Guzzi per il demoride qui a Pescara. Facevo da apripista, e se potevo stavo sempre a cavallo della Stelvio.
Quest'anno, d'accordo con la mia compagna, ci siamo decisi a fare il grande passo.
La scelta ricadeva tra: KTM 990 ADV limited edition (con borse hepcko e altri accessori), BMW R 1200 GS ADV usata del 2007 (nuova costa uno sproposito), Guzzi Stelvio NTX e Ducati Multistrada Touring.
La KTM è un ottimo mezzo, ma non fa per me... alla mia compagna non piaceva l'estetica.
La BMW è veramente un cancello, e non lo dico per partito preso o perchè mi stanno sui co****ni tutti quei saccenti che se le comprano, ma avendo avuto nell'arco di 16 anni di motociclismo "qualche" moto penso di poter ormai capire se una moto funzioni o no... a me cmq ha fatto una bruttissima impressione (cambio impreciso, effetto volano eccessivo, troppo rigida e lunga e l'effetto cardano è molto più marcato che sulla Stelvio)... la mia compagna invece era entusiasta (ma lei è come tutti quelli che l'acquistano... non se ne intende di moto

).
La Ducati non ce l'hanno ancora fatta provare... mentre con la Stelvio ci siamo trovati ottimamente: io perchè ci posso andare a fare le solite scorribande montane con gli amici e penso che mi ci toglierò tante soddisfazioni, lei perchè sta comoda... e poi la Stelvio è proprio bella e massiccia e il rumore di "ferraglia" è fantastico!
Cmq grazie per l'accoglienza! Vedo che ci sono anche alcuni ragazzi delle mie parti!
Vabbè, vuol dire che si deve organizzare un'uscitina inter nos...

Scusate se mi sono dilungato, ma mi sembrava doveroso farlo.