VMax ha scritto:
La MY 2011 standard prevede una protezione in alluminio ben fatta. Io ho una MY 2011 NTX e me la sono montata con qualche difficoltà in quanto per questo modello tale protezione non è prevista visto che gli attacchi sono utilizzati per la struttura porta borse laterali.
Se non ricordo male il particolare originale costa sui 25 € (non ricordo se ivato o più iva). Cambiando le viti e smontando la lastra di protezione dello scarico in acciaio, si riesce a montarla. Un po' di pazienza ma ne vale la pena, la mia zavorrina ne è molto soddisfatta!
Ciao a tutti.
Massimo
Ieri l'ho montata sulla mia.
Diversamente da VMax che ha tolto la lastra di protezione dello scarico, lasciando la struttura porta borse laterali, io ho lasciato la lastra in quanto i porta borse laterali erano già stati rimossi (non uso le borse, almeno per ora).
Ma per montare il paracalore ho dovuto rispolverare la mia manualità meccanica un pò intorpidita e cioè:
- le viti M6 originali che bloccano i porta borse sono corte, per fortuna ho trovato in cantina delle M6 più lunghe e, con l'aiuto di una piccola morsa e di un Puk, le ho accorciate alla misura giusta;
- ho smontato la lastra inox e montato il paracalore;
- momento di panico per rimontare la lastra inox, perchè non passava: poi con qualche colpetto ben assestato è andata a posto.
Certamente se rimontassi definitivamente i porta borse laterali dovrei decidere se ripristinare la situazione originale senza paracalore o usare la soluzione adottata da VMax.