Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici per la Stelvio
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 22:44 
Non connesso

aggiornamento....oggi a quota 9000km sono arrivato al tassello che indica il battisra
le m5 sport...sono buone.....

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 18:47 
Non connesso

ciao ALe, io ho superato gli 8500 con le scorpion trail ed ancora ce n'è... vediamo un pò, ma visto l'inverno provvederò probabilmente ad una sostituzione anticipata

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 21:48 
Non connesso

mi sto facendo fare dei preventivi per le roadsmart...ma accidenti....
per ora si sono bevuti il cervello.......305€ montate...però sono scontate....eh
gli ho risposto che le ho trovate su internet a 230€ la coppia ...mi ha detto

fattele montare da loro....
per le trail....... mah sono tentato...vedro altri preventivi..

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 22:23 
per come andate voi potete metterle anche di legno!!!!! listone giordano ne ha in catalogo di rovere....vedeeste i km che fanno.....hahahahahhahah

MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 22:59 
Non connesso

A Ste :diavolo se te becco :sd con il listone giordano te c'è faccio la stalla x la mucca :inside tanto più che x il latte non serve sù pormone..................... :roll :roll :roll

Cagiva 250, Yamaha TT550, Suzuki DR 600, Piaggio SI, Malaguti FireFox 50 currently Stelvio NTX '10'

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 17:31 
alessandro ha scritto:
mi sto facendo fare dei preventivi per le roadsmart...ma accidenti....
per ora si sono bevuti il cervello.......305€ montate...però sono scontate....eh
gli ho risposto che le ho trovate su internet a 230€ la coppia ...mi ha detto

fattele montare da loro....
per le trail....... mah sono tentato...vedro altri preventivi..

allora io non le ho pagate molto,
le ho cambiate due giorni prima di partire per il cimento delle tre costiere, quindi il 27 ottobre: pagate €260 con montaggio ed equilibratura.
A me hanno montato le Roadsmart prima serie; so che sono in produzione le Roadsmart II, ma la settimana scorsa non erano ancora disponibili per la vendita.

MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 11:19 
Non connesso

stefano ha scritto:
per come andate voi potete metterle anche di legno!!!!! listone giordano ne ha in catalogo di rovere....vedeeste i km che fanno.....hahahahahhahah

questa me l'ero persa! :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:08 
Non connesso

... messo le Continental road2 stamattina... :byee

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:10 
Non connesso

iceman ha scritto:

... tra l'altro ho incontrato Trotter che ve saluta... :byee

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 18:41 
Non connesso

iceman ha scritto:
iceman ha scritto:

... tra l'altro ho incontrato Trotter che ve saluta... :byee

quando si dice la sfiga... non solo cambiar gomme... :smoke01 anche trotter....

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 13:14 
acquistata la mia stelvio (usata) ho "appena "cambiato le scarpette.
premesso che vengo da una jap. (tdm 850) che come erogazione,rispetto a questa......... : Chessygrin : "la faseva redar!"
ho voluto rimanere con quelle che secondo me mi avevano dato un ottimo equilibrio,durata/tenuta e parlo delle michelin
pilot road 2 che per motivi dimensionali sono diventate le 3.
ottima sensazione all'avantreno ma dietro ,dopo soli 3000km mi si sono già fatti degli "scalini" sulla parte anteriore degli intarsi che non sò spiegarmi.......voi che dite?
premetto che non sono una guida estrema, ma con quest'ultima (stelvio '09) ho riscoperto il gas ancora da piegato,che possa essere lui?
slamp! a todos :smoke03

MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 14:15 
Non connesso

a volte le gomme si scalinano anche per una pressione non corretta..a volte se non si scaldano bene specialmente in inverno..altre??? mah???

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 27 apr 2012, 19:33 
Non connesso

... a volte bisogna reimparare a 'guidare'... cioè tarare la guida al mezzo... come capita a me...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: R: Pneumatici per la Stelvio
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 13:44 
Montata roadsmart 2 al posteriore,l'anteriore ancora non c'è della nostra misura;che dire,già le roadsmart mi piacevano,queste sono ancora meglio!

Ieri su a bocca trabaria manate di gas in uscita di curva ancora abbondantemente in piega e nessuna incertezza,tenevano che tenevano che era una bellezza....poi testate sotto un diluvio a scendere dal passo viamaggio e sulla E45 con un ottimo risultato secondo me,considerando che sotto l'acqua io sono un chiodo!

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 8:27 
Ho montato da una mesetto le Conti RoadAttack 2 - 180 post. - (stradali stradali). Mi trovo benissimo, a chi va sempre su strada le consiglierei proprio, tengono sempre.

MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 9:38 
Cita:
Ho montato da una mesetto le Conti RoadAttack 2 - 180 post. - (stradali stradali). Mi trovo benissimo, a chi va sempre su strada le consiglierei proprio, tengono sempre.

Io è da un pó che sono incuriosito da queste gomme,ma dopo aver provato le roadsmart prima e le roadsmart 2 della Dunlop faccio davvero fatica a cambiare gomma...

Oggetto del messaggio: Re: R: Pneumatici per la Stelvio
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 22:58 
PippoZZ ha scritto:
Cita:

Io è da un pó che sono incuriosito da queste gomme,ma dopo aver provato le roadsmart prima e le roadsmart 2 della Dunlop faccio davvero fatica a cambiare gomma...

Se ti trovi bene con le Roadsmart non cambiare. Io ero molto indeciso tra "on/off" Conti TrailAttack e Pirelli Scorpion Trail e tra stradali Dunlop Roadsmart (di cui tutti parlano molto bene) e le Conti RoadAttack2. Quando ho deciso per le stradali il gommista non aveva le Dunlop e ho deciso per le Continental. Devo dire che tengono veramente molto. Io non sono uno che corre ma al posteriore sono quasi completamente chiuse e, ripeto, non sono un curvaiolo ma con queste ti senti molto sicuro.

MessaggioInviato: sab 2 giu 2012, 22:27 
Non connesso

Forse sbagliando mi sono convinto che tutte le gomme con temperature esterne superiori ai 22-24 gradi vadano bene solo con temperature inferiori il tipo di gomma faccia la differenza.con le Pirelli in questo periodo mi trovo benissimo non scivolano e mi danno grip da vendere,solo un mese fa avevo problemi di poca aderenza. per un uso multstagionale ci vogliono gomme che scaldino in fretta,voglio provare le conti al prossimo cambio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 giu 2012, 21:09 
Io ho le Roadsmart e sono eccellenti in ogni condizione. Anche a bassa temperatura (vedi Dolomiti 15-20 giorni fa) ottimo rendimento, non ti mollano mai e si scaldano in un amen.
Ciao

Cris

MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 9:14 
Non connesso

Io le trail le ho trovate eccellenti proprio con il freddo...e il bagnato...c'e' bisogno di farsi una chiara idea...sono considerazioni personali intonate allo stile di guida e l'esperienza di guida..non c'e' la gomma che e' megilo almeno io non mi sentirei mai di dirlo.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 9:54 
.... scorpion trail di serie 4000 Km... mi sembra però che ora che il caldo aumenti, in piega scivolino un pelino di più.... boh!
Sopratutto la posteriore... non vorrei fosse da rivedere i settaggi del mono, però qualche giorno fa non lo faceva...

MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 10:09 
guzzienduromassimo ha scritto:
Io le trail le ho trovate eccellenti proprio con il freddo...e il bagnato...c'e' bisogno di farsi una chiara idea...sono considerazioni personali intonate allo stile di guida e l'esperienza di guida..non c'e' la gomma che e' megilo almeno io non mi sentirei mai di dirlo.

Esatto,io per esempio non giro in inverno,non faccio off e ho una guida un pò aggressiva e quindi preferisco gomme più stradali! E le Dunlop per me sono la scelta migliore!

MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 21:02 
enricobrg ha scritto:
.... scorpion trail di serie 4000 Km... mi sembra però che ora che il caldo aumenti, in piega scivolino un pelino di più.... boh!
Sopratutto la posteriore... non vorrei fosse da rivedere i settaggi del mono, però qualche giorno fa non lo faceva...

le mie sono a 7000km e sia l'anteriore(che sembra perfetta!!) che il posteriore(molto macinato in centro ma sulle spalle ancora decente!!!)in curva con il caldo sembrano scivolare...dovrei cambiare il posteriore e forse cambiando solo quello riesco a farmi durare l'anteriore per 2 posteriori ma il dubbio è...se cambio il posteriore e poi l'anteriore mi scivola in continuazione??? :ansia :ansia :ansia :ansia poi mi piacerebbero le haidenau ma d'estate come si comportano essendo(forse)più invernali??il cambio gomme mi mette molta :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia

MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 21:35 
Non connesso

Provate le Road Attak 2 sulla Stelvio:premetto che la mia guida la definirei aggressiva e non rotonda per questo motivo ho dovuto apportare continue correzioni al setting della moto culminato con la sostituzione delle gomme con delle stradali.1) confort di marcia nettamente superiore come anche la rumorosita' 2) maggior stabilita' in frenata 3) grande feeling con l'anteriore anche impostando la piega pinzato(logicamente in fase di rialzino leva) 3) osi puo' dare gas senza paura di sentire scivolare il post. Al punto di pensare che potrebbero sopportare qualche cv in piu'4)si scaldano in poche centinaia di mt.,dopo il pranzo in cima al Pordoi con 14 gradi sono ripartito con gomme fredde e per prova ho fato una bella piega con la sorpresa di avere lo stesso grip di quando era calda. DIFETTO lente nel pif paf con tendenza ad allargare,bisogna usare i muscoli per ottenere un risultato accettabile,sono piu' rapide le scorpion In sintesi sono soddisfatto del cambio spero di rimanere soddisfatto anche dal consumo pur non aspettandomi più' di 6/7 mil km

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 giu 2012, 21:58 
Non connesso

andrea ha scritto:
enricobrg ha scritto:

le mie sono a 7000km e sia l'anteriore(che sembra perfetta!!) che il posteriore(molto macinato in centro ma sulle spalle ancora decente!!!)in curva con il caldo sembrano scivolare...dovrei cambiare il posteriore e forse cambiando solo quello riesco a farmi durare l'anteriore per 2 posteriori ma il dubbio è...se cambio il posteriore e poi l'anteriore mi scivola in continuazione??? :ansia :ansia :ansia :ansia poi mi piacerebbero le haidenau ma d'estate come si comportano essendo(forse)più invernali??il cambio gomme mi mette molta :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia :ansia

Stessa mia situazione con le gomme di primo equipaggiamento ( Pirelli ), e km 7800 .... ma ho deciso di cambiare solo il posteriore , domani lo cambio anche perchè mi attende un w_end in Austria (c.a 1000km) e non vorrei trovarmi con la gomma a zero al centro e la classica "pioggerellina" austriaca
:ansia

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi