Tra tutte, credo che se abbandonassi la Stelvio, la scelta cadrebbe sulla
cicciona tenerona...
Ieri sera, usciti dall'ufficio, con Claudia siamo andati a fare i soliti "due passi" prima di cena.
La concessionaria Yamaha (a 300 metri da casa mia) era ancora aperta e siamo entrati a provare la sella del Supertenerè.
Non male l'inserimento: sembra molto più bassa di quella della Stelvio (probabilmente è solo molto più stretta o rastremata).
La passeggera siede più alta, su una sella meno spaziosa di quella della Stelviona. Pare esserci anche un po' meno distanza tra seduta e pedane, e le maniglie sono molto vicine alla sella... da questo punto di vista, secondo Claudia (ma lei è la vera talebanguzzista, in famiglia

), meglio la Stelvio.
Le finiture (tubazioni, fascette, cardano) sembrano un po' più economiche della Guzzona, ma per il resto pare essere un'ottima moto. Il serbatoio è imponente e ben verniciato... ha un aspetto meno plasticoso del nostro.
Soprattutto, se si va sul forum dei teneristi, i thread sui difetti e anomalie sono veramente pochi, ed alla fine in questo gmento (moto da viaggio) è l'affidabilità che conta (almeno: imho).
Mi sa che se non vendono l'esemplare targato e assicurato della concessionaria, uno di questi sabati mattina la vado a provare, anche solo per fare un raffronto tra le due moto
Lamps