Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GOMME HEIDENAU M+S...
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 16:21 
Montate.
:rock :rock Ciao a tutti. Oggi ho montato le gomme in oggetto.
Allegato:
Heidenau Ant.jpg
Heidenau Ant.jpg [ 255.71 KiB | Osservato 7467 volte ]
Allegato:
Heidenau pos.jpg
Heidenau pos.jpg [ 27.25 KiB | Osservato 7467 volte ]

Le prime impressioni, solo 10/15 km, fatte con molta cautela dato le gomme nuove:
Rispetto alla Scorpion, ovviamente si sente che sono tacchettate (anche se meno rispetto ai classici);
La tenuta sembra ottima;
Le asperità si sentono meno;
La frenata è molto stabile;
Si avverte un maggior effetto di coricamento in curva;
In accellerazione la post tiene bene;
La seduta si alza di 1 cm ca dato il battistrada spesso.
Ripeto..queste sono le prime impressioni a gomme nuove dopo 10/15 km.
Stesera ne devo fare una 70 e vi aggiornerò.
Nel complesso, dalla prima impressione, mi sembrano ottime anche in rapporto al costo. oltretutto sono Marchiate e omologate M+S.
buon pomeriggio
:guzzilogo

Oggetto del messaggio: Re: GOMME HEIDENAU M+S...
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 17:29 
Non connesso

il disegno è cattivello...

attendiamo con ansia notizie più approfondite

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 17:33 
Non connesso

Davvero belle...anche io devo cambiarle...ma mi sa che prenderò ancora le mestseller

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 18:22 
Non connesso

Sono le k60 scout?
Interessanti... peccato che non facciano il 180, se no un pensierino ce lo farei.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 21:24 
Paolone© ha scritto:
Sono le k60 scout?
Interessanti... peccato che non facciano il 180, se no un pensierino ce lo farei.

Yessssss :bravoo
Allora fatti ora 90 km con le gomme.. ora che si sono "rodate"..loro e io :smoke01 il secondo rsponso è:
(provate su statale, centro urbano, tornanti e tangenziale)
1) ottima tenuta per un tacchettato ( o semi) dopo che si sono scaldate (alla partenza occhio :ansia )
2) asperità, dossi e ghiaiono gli fanno na pippa;
3) abituatosi alla sensazione iniziale di coricamento..tengono in piega da paura (sempre per un semitacchettato), ma cmq non mi fanno rimpiangere le Scorpin T;
4) in frenata sono molto sincere e rispondono benissimo;
5) si avvertono, ovviamente, leggeri maggiori vibrazioni;
6) tendono al raddrizzamento della moto se si "frena" in piega (almeno rispetto alla scorpion)
7) andando piano, (praticamente in partenza) il manubrio sembra un pò più "pesante";
8) in compenso, almeno rispetto alla scorpion post che aveva ancora ca 1500 km da fare, in curva..si può aprire di brutto perchè non si scolla da terra (ultimamente la moto tendeva a "derapare anche se poco percettibile"
9) non ho potuto correre più di tanto in tange, ma oltre una certa velocità si sentono che non sono stradali pure, ma questo aspetto lo devo ancora appurare bene.
Domani mi sparo circa 400 km tra pallostrada e varie..poi vi saprò dire meglio.
Il mio responso ad ora è..una buonissima gomma.
Ciao a tutti.

MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 22:16 
Non connesso

facci sapere :)

anche perchè piacciono un sacco anche a me e volevo un bel parere :)

ma cosa dicevi della partenza?cè bisogna scaldarle tanto prima di piegare un pò???

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 23:02 
Non connesso

:italia ...non preoccupatevi, lo interrogo io domani! :m :m ..e non potrà raccontare minchiate!!

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 6:00 
Luca NTX ha scritto:
facci sapere :)

anche perchè piacciono un sacco anche a me e volevo un bel parere :)

ma cosa dicevi della partenza?cè bisogna scaldarle tanto prima di piegare un pò???

No luca..è che i primi km devi fare un pò più d'attenzione. Sono a ricco contenuto di silice (termiche + 0 -) e a feddo sono durette, ma poi si scaldano e vanno che è una favola. Tutto qui.

MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 10:07 
Non connesso

Molto interessante, il tassello per me sulla stelvio è spettacolare, solo che mi preoccupa nell'uso comune della moto che poi è la strada.
Se non sbaglio i punti deboli delle gomme tassellate sono 2:
_ le vibrazioni a velocità autostradale e quì mi sembra che effettivamente vibrano di più ma che la cosa sia sopportabile.
_ il comportamento sul bagnato, di solito le tassellate scivolano che è un piacere, almeno così ho sentito dire perchè non ne ho mai provate, l'unica gomma che ho provato che poteva avvicinarsi al tassello erano le dunlop sportmax mutant che a dire il vero sembrano delle rai da gara ed effettivamente sul bagnato tenevano alla perfezione, mi piacerebbe avere qualche riscontro su questo aspetto.
Ciao e grazie per condividere con noi le tue impresisoni.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 10:22 
Non connesso

AaaAaaa caPito...ottimo aspetterò le tue nuove sensazioni e poi mi sq che le prenderò pure io a fine inverno

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 21:50 
Auger ha scritto:
Molto interessante, il tassello per me sulla stelvio è spettacolare, solo che mi preoccupa nell'uso comune della moto che poi è la strada.
Se non sbaglio i punti deboli delle gomme tassellate sono 2:
_ le vibrazioni a velocità autostradale e quì mi sembra che effettivamente vibrano di più ma che la cosa sia sopportabile.
_ il comportamento sul bagnato, di solito le tassellate scivolano che è un piacere, almeno così ho sentito dire perchè non ne ho mai provate, l'unica gomma che ho provato che poteva avvicinarsi al tassello erano le dunlop sportmax mutant che a dire il vero sembrano delle rai da gara ed effettivamente sul bagnato tenevano alla perfezione, mi piacerebbe avere qualche riscontro su questo aspetto.
Ciao e grazie per condividere con noi le tue impresisoni.

Hai assolutamente ragione. Infatti anche queste in autostrada fanno vibrare molto la moto (provate oggi) oltre una certa velocità (ben oltre però la velocità codice)..molto oltre... :smoke01 In ogni caso..ti permettono delle andature di tutto rispetto.
Sulbagnato non le ho ancora provate, ma sull'umido si. Hai rasgine sul comportamento delle solite tassellate, ma queste, essendo termiche con alto contenuto di silice, e avendo un tassello molto ampio, sembrerebbero essere idoneo anche sul bagnato.
In ogni caso, se si vede dalle foro o sul sito delle gomme, il disegno del battistra è fatto, pur essendo tassellate, con una linea centrale continua che non fa lavorae i tasselli, in modo da conportarsi come una qualsiasi gomma..+ o -.

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 0:04 
Non connesso

Ma la domanda sorge spontanea...quanto le hai pagate??? :)

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 5:34 
Non connesso

Sagitter ha scritto:
Hai rasgine sul comportamento delle solite tassellate, ma queste, essendo termiche con alto contenuto di silice, e avendo un tassello molto ampio, sembrerebbero essere idoneo anche sul bagnato.
In ogni caso, se si vede dalle foro o sul sito delle gomme, il disegno del battistra è fatto, pur essendo tassellate, con una linea centrale continua che non fa lavorae i tasselli, in modo da conportarsi come una qualsiasi gomma..+ o -.

Grazie per la risposta, il problema della tenuta sul bagnato credo dipenda dal fatto che i tasselli soprattutto se ampi non hanno scanalature che possano scaricare l'acqua e perciò alla fine si comportano quasi come gomme slick...
Perciò dici che dovrebbe riuscire a scaricare l'acqua in caso di pioggia, aspetto news...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 0:41 
Auger ha scritto:
Sagitter ha scritto:
Hai rasgine sul comportamento delle solite tassellate, ma queste, essendo termiche con alto contenuto di silice, e avendo un tassello molto ampio, sembrerebbero essere idoneo anche sul bagnato.

Grazie per la risposta, il problema della tenuta sul bagnato credo dipenda dal fatto che i tasselli soprattutto se ampi non hanno scanalature che possano scaricare l'acqua e perciò alla fine si comportano quasi come gomme slick...
Perciò dici che dovrebbe riuscire a scaricare l'acqua in caso di pioggia, aspetto news...

:ansia :ansia bhe..prima o poi mi capiterà....e spero di non aver preso na bufala.. :risata :risata :byee

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 7:57 
Luca NTX ha scritto:

luca..se vai qui..
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... /HEIDENAU/

o qui..dove le ho prese io..
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =130&m_s=1

: Thumbup : :byee

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 8:40 
Non connesso

Mi viene in mente un altro quesito da porti, dicevano che con le gomme tassellate, vedi le Karoo, bisognava disinserire l'ABS, altrimenti questo leggeva il comportamento saltellante del tassello come variazione di velocità della ruota e si inseriva anche quando non necessario, come si comportano queste gomme con l'ABS?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 8:42 
Non connesso

Sagitter ha scritto:
Luca NTX ha scritto:

luca..se vai qui..
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... /HEIDENAU/

o qui..dove le ho prese io..
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =130&m_s=1

: Thumbup : :byee

Grazie 1000 :rock

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 8:50 
Non connesso

Scusa se ti rompo ancora...ma il prezzo dove le hai prese tu va a ruota oppure è il prezzo per tutte e 2???

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 10:50 
Ciao Sagitter,
scusa la domanda che può sembrare stupida ma non conoscendoti... hai preso le tassellate perchè fai molto sterrato, per il look aggessivo, come gomme invernali...?

E cosa significa M+S?

ciauz

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 13:54 
Non connesso

Falco ha scritto:
E cosa significa M+S?
ciauz

A questo posso rispondere anch'io, M+S sta per Mud + Snow, cioè fango e neve, sono gomme per tutte le stagioni e per il codice della strada equiparabili a quelle da neve (identificate da un simbolo raffigurante una montagna con all’interno un fiocco di neve).
Le gomme M + S sono pneumatici in grado di offrire prestazioni migliori su fondi viscidi rispetto a gomme estive, ma non sono paragonabili, in termini di aderenza, ai pneumatici invernali.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 14:03 
Falco ha scritto:
Ciao Sagitter,
scusa la domanda che può sembrare stupida ma non conoscendoti... hai preso le tassellate perchè fai molto sterrato, per il look aggessivo, come gomme invernali...?

E cosa significa M+S?

ciauz

Le ho prese come gomme invernali e termiche. ciaooo

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 15:08 
Non connesso

Auger ha scritto:
Falco ha scritto:
E cosa significa M+S?
ciauz

A questo posso rispondere anch'io, M+S sta per Mud + Snow, cioè fango e neve, sono gomme per tutte le stagioni e per il codice della strada equiparabili a quelle da neve (identificate da un simbolo raffigurante una montagna con all’interno un fiocco di neve).
Le gomme M + S sono pneumatici in grado di offrire prestazioni migliori su fondi viscidi rispetto a gomme estive, ma non sono paragonabili, in termini di aderenza, ai pneumatici invernali.

Scusa ma quali sarebbero allora i pneumatici invernali a cui ti riferisci?

C'è solo una cosa che sulla neve va meglio di un pneumatico invernale, riconosciuto dalla sigla M+S e il simbolo della neve, sono le gomme chiodate, ma qui parliamo di condizioni un pò limite.
Per il resto sono paragonabili alle catene anche per il codice della strada.

Tra l'altro tra pochissimi giorni (esattamente dal 1 Novembre) sarà obbligatorio montarle per chiunque voglia andare in autostrada.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 15:39 
pfelicioni ha scritto:
Auger ha scritto:
Falco ha scritto:
E cosa significa M+S?
ciauz

C'è solo una cosa che sulla neve va meglio di un pneumatico invernale, riconosciuto dalla sigla M+S e il simbolo della neve, sono le gomme chiodate, ma qui parliamo di condizioni un pò limite.
Per il resto sono paragonabili alle catene anche per il codice della strada.

Tra l'altro tra pochissimi giorni (esattamente dal 1 Novembre) sarà obbligatorio montarle per chiunque voglia andare in autostrada.

...O avere le catene a bordo...e non solo..dalle regioni, anche su tangenziali e/o provinciali.
:byee

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 16:00 
Non connesso

Cita:

I pneumatici con il simbolo della montagna e il fiocco di neve sono anche M+S, non è vero il contratio, si riconoscono per gli intagli a lamelle, per le moto non ne ho ancora visti, ne esistono però alcuni per scooter.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 16:21 
Non connesso

Auger ha scritto:
Cita:

I pneumatici con il simbolo della montagna e il fiocco di neve sono anche M+S, non è vero il contratio, si riconoscono per gli intagli a lamelle, per le moto non ne ho ancora visti, ne esistono però alcuni per scooter.

Ecco, pensavo ti riferissi alle vecchie gomme da neve che si usavano per montare i chiodi quando parlavi di invernali che hanno aderenza nettamente migliore delle "termiche".

per la moto effettivamente non credo esistano, per gli scooter si però.

Tornando alle gomme dell'oggetto chiederei al buon sagitter....ma se sull'acqua tengono meno, sull'asciutto pure, sulla neve non ci vai comunque.....allora cosa le hai montate a fare tu che fai solo asfalto? hehehehe

Da falchetto l'avrei capito e condiviso, lui con fango e neve ci va a nozze, ma a te? :-)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi