Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Manopole riscaldate
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 11:52 
Non connesso

stefano ha scritto:
tanto siete in azione con fili e altro vi consiglio di approfittare per allacciare/ collegare i fili delle lucine natalizie che attorcigliate sul manubrio ed il puntale sulla cima del casco farete una splendida figura.......hhahaahhahahahahahahhahahah........... :smoke01 :risata tanto fermi per fermi.....

no, no, grazie, non voglio che mi diventi una GS!
Poi va a finire che mio figlio si confonde e non sa quale prendere. :byee

Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi
Nulla possiamo davanti al nascere e al morire: possiamo solo assaporare l' intervallo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 21:54 
Non connesso

MA PROPRIO NESSUNO SI TROVA ALMENO BENINO CON LE ORIGINALI?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:02 
Io si testate stamattina con temperature tra i quattro e gli otto gradi per un centinaio di km con guanti leggeri e mi son trovato abb bene
ho montato le originali perche secondo me le altre potrebbero assorbire troppo e sovraccaricare l'alternatore (con fari e faretti)

MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:59 
Ma le manopole Guzzi di cui si parla sopra molto male sono le stesse che vendono ora con tre livelli di temperatura e l'accensione/modifica dei livelli e' cosi' difficile da fare col tasto menu, senza fermarsi, un po' come si fa con il computer di bordo? :confused

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 0:48 
Non connesso

No le hanno migliorate quelle per la 2011, ma sembra costino il doppio di manopole aftermarket...
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 9:17 
Non connesso

alcuni chiarimenti.
non ci sono assolutamente problemi di sovraccaricare l'alternatore con fari supplementari accesi manopole aftermarket e io pure abbigliamento klan per pilota e passeggero su...testato sulla 2009 per 85.000km quindi state tranquilli le nuove guzzi hanno un alternatore potente strutturato appunto anche per le applicazioni con le forze dell'ordine che hanno radio e sirene ben piu' assorbenti degli accessori di cui sopra.
per il menu' io lo giro tranquillamente in movimento e' solo questione di abitudine...il tasto mode e' molto pratico.
io preferisco le aftermarket perche' con 70euro metti su un prodotto che va' meglio delle originali ma questo non e' un difetto guzzi e' un difetto di tutte le marche..il mio amico con gs1200 quando ha provato le mie manopole ha buttato via le originali del gs a 2 velocita' e messo le oxford da 70\80 euro a 4 livelli ( le originali bmw costano pure di piu' delle guzzi e fanno ancora piu' pena).
nelle 2008 potevi mettere le manopole dal menu poi 2009\2010 stessa cosa ma dovevi essere in folle e fermo..
sulla 2011 non c'e' questo difetto perche' c'e' un tastino sotto i comandi sx come sulla norge..lo tieni premuto 2 secondi e si attivano le icone e poi con tocchi veloci scegli il livello..attenzione il software e' di serie quindi anche chi non ha le manopole se schiaccia il tasto vede le icone sul cruscotto ma non scalda un cippo...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 9:31 
Fede78 ha scritto:
No le hanno migliorate quelle per la 2011, ma sembra costino il doppio di manopole aftermarket...

Direi il Triplo 260,00 euri + montaggio, scontate su internet 234,00...però sono originali! :smoke01

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 9:41 
La mia moto è oggi a montare le manopole originali che erano comprese nell'acquisto della moto e fra una cosa e l'altra non avevo mai fatto montare, nei prossimi giorni avrò modo di provarle e vedere se ci sono miglioramenti rispetto alle manopole della vecchia versione che erano abbastanza schifose......

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 9:57 
Non connesso

le manopole della 2011 sono sempre le stesse che come detto da altri sulla breva e sulla norge scaldavano bene quindi il problema stelvio 2008\2010 e' che c'era qualcosa di sbagliato nella presa originale per alimentarle..ovvero una tensione troppo bassa..se hanno riprogettato la cosa le manopole di per se andavano bene a parte che comunque a livello tattile e di gomma sono peggio di quelle aftermarket...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 10:19 
Infatti ora che mi hai acceso il cervello.....sulla Breva scaldavano molto bene!! E considerando la filosofia Guzzi non credo abbiano cambiato sempre versione delle manopole!! Bhé speriamo che sulla 2011 abbiano sistemato la presa di alimentazione!!

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 20:47 
Io..come già sapete, ho montato queste..e vanno meravigliosamente. e guardate il prezzo???

http://www.hein-gericke.at/motorrad-tec ... e-12v.html

:guzzilogo

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:36 
Non connesso

Funziano cosi bene a sto prezzo? Guarda che le compro eh!!!!! :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:39 
pfelicioni ha scritto:

io le ho montete e vanno bene... molto. :byee

MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:40 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:

Pierpà, ma ti fidi ancora delle "competenze" tecniche di Mastrobitter? Chi risparmia spende 2 volte! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 7:01 
Non connesso

Fede78 ha scritto:
pfelicioni ha scritto:

Pierpà, ma ti fidi ancora delle "competenze" tecniche di Mastrobitter? Chi risparmia spende 2 volte! :smoke01

Fede io le ho appena ordinate! :ansia Che i santi mi assistano!!! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 8:11 
Non connesso

Falchè, male che va sai chi devi roccolare!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 8:32 
Fede78 ha scritto:
Falchè, male che va sai chi devi roccolare!

In ogni caso ..solo e sempre te..è un dovere dell'umanità ..ormai... :smoke01

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 13:09 
Ciao a tutti,
ho comprato le manopole Heingeriche e le monterò nel fine settimana... la prima prova che farò sarà quella di sfruttare l'impianto originale, naturalmente adattando i connettori, magari con una briglietta... vi farò sapere. Se dovessi fallire le collegherò come prescritto dal libretto delle istruzioni.

ciauz

Ultima modifica di Falco il ven 14 ott 2011, 15:04, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 13:18 
Non connesso

Falco ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato le manopole Heigeriche e le monterò nel fine settimana... la prima prova che farò sarà quella di sfruttare l'impianto originale, naturalmente adattando i connettori, magari con una briglietta... vi farò sapere. Se dovessi fallire le collegherò come prescritto dal libretto delle istruzioni.

ciauz

Si grazie! facci sapere, anch'io vorrei connetterli all'impianto originale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 21:22 
Missione compiuta :smoke01

Ho collegato le manopole direttamente al cablaggio esistente e funzionano benissimo.
Non posso dire se scaldano come farebbero col loro regolatore ma a me pare sufficiente.
Ho comprato due cavetti delle frecce della nevada per avere il connettore dalla parte del cablaggio della moto e 2 connettori tamiya da modellismo per le manopole e mi sono fatto le prolunghette.
Ho fatto scendere i fili lungo il manubrio insieme ai cavi esistenti, fissandoli con delle fascette plastiche.
Fatti passare dietro il cannotto di sterzo con i tubi freni, altre 2 fascette et voilà.
:smoke06

ciauz

MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 21:36 
Non connesso

:italia ...come ho già detto, le ho montate sulle mie ex. vanno molto bene. Non sono altro che le Oxford, ma cambia il colore e il nome. Prossimamente le rimonterò anche sulla stelvio.

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 22:23 
Non connesso

Falco ha scritto:

Ho collegato le manopole direttamente al cablaggio esistente e funzionano benissimo.
Non posso dire se scaldano come farebbero col loro regolatore ma a me pare sufficiente.
Ho comprato due cavetti delle frecce della nevada per avere il connettore dalla parte del cablaggio della moto e 2 connettori tamiya da modellismo per le manopole e mi sono fatto le prolunghette.
Ho fatto scendere i fili lungo il manubrio insieme ai cavi esistenti, fissandoli con delle fascette plastiche.
Fatti passare dietro il cannotto di sterzo con i tubi freni, altre 2 fascette et voilà.

ciauz

Foto! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 22:56 
Non connesso

Falco ha scritto:

ciauz

Ottimo. Qualche fotina sarebbe gradita.
Sagitter tu hai capito come fare vero? :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 9:26 
Non connesso

comunque l'attacco originale per intendersi quello al cruscotto continua a dare una corrente insufficiente..io ci avevo collagato l'abbigliamento klan ho provato ieri e va' si e' no a meta' potenza...quindi abbandoniamo l'idea di usare il comando originale..a meno che non si tarocchi l'alimentazione..usando la massa e i l segnale da cruscotto ma prendendo corrente direttamente da una fonte.."sana"

Profilo  
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 10:32 
guzzienduromassimo ha scritto:
comunque l'attacco originale per intendersi quello al cruscotto continua a dare una corrente insufficiente..io ci avevo collagato l'abbigliamento klan ho provato ieri e va' si e' no a meta' potenza...quindi abbandoniamo l'idea di usare il comando originale..a meno che non si tarocchi l'alimentazione..usando la massa e i l segnale da cruscotto ma prendendo corrente direttamente da una fonte.."sana"

Boh... magari sulle ultime 2011 è cambiato qualcosa... sulla posizione 3 a mani nude potevi appena mantenere le mani sopra le manopole... e non per molto. :shock:

Cmq l'unica alternativa sicura è usare il potenziometro delle manopole con un relè, magari con la bobina collegata ai fari per fare in modo che si attivi solo con il motore acceso, e la potenza collegata alla batteria con il fusibile vicino alla medesima. La massa si può anche imbullonare sul telaio d qualche parte.

Abbandonerei invece l'idea di tentare la via evidenziata in neretto: affascinante ma dal basso della mia 25nnale esperienza di laboratorio elettronico non mi ci metterei :confused

Il tutto detto con il max rispetto per chi di Guzzi ha 1000 volte la mia conoscenza :guru

Ciauz

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi