Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quattro giorni in Francia
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:03 
Non connesso

la volgliamo portare al termine questa storia....!!! :ansia

ho già la pecola a leggervi !!!!! :byee

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 23:38 
Non connesso

:italia E' mattina... come al solito, massimo mi chiede: Sei sveglio?
io rispondo, No!

così inizia un'altra giornata, scendiamo a fare colazione, ma guarda! oggi c'è anche la figlia della signora prosperosa, siamo proprio sfigati. Ci abbuffiamo, come al solito. Carichiamo le moto. Dopo una lunga menditazione sul navigatore, partiamo. Direzione, la route Napoleon!

Il cielo è limpido, qualche raggio di sole inizia a scaldare, in effetti si sente che siamo in montagna. Accendiamo le moto, una nuova strada ci attende.

Usciamo dal villaggio, la strada è bella, il panorama ci fà subito capire che sarà un'altra giornata straordinaria. Iniziamo a percorrerla, effetivamente la temperatura si è abbassata ulteriormente, non c'è problema, massimo ha il conpleto della motoinfinito, superhiteach.
mentre io ho la mia giacca pseudo estiva....ma me ne fotto!
Al collo ho la mia digitale compatta, in questa maniera posso catturare foto anche in movimento, non sempre riesco a fare centro.

Dopo alcuni chilometri di tornanti, arriviamo in un altro paese molto carino, c'è una pompa di benzina, meglio aprofittare, visto che ce l'ho piccolo! Riempio anche la mia tanichetta supplementare; non si sà mai.
:dita
Continua....

Allegati:
DSCN2895.JPG
DSCN2895.JPG [ 121.02 KiB | Osservato 609 volte ]
DSCN2899.JPG
DSCN2899.JPG [ 159.76 KiB | Osservato 609 volte ]
DSCN2898.JPG
DSCN2898.JPG [ 127.92 KiB | Osservato 609 volte ]
DSCN2897.JPG
DSCN2897.JPG [ 100.01 KiB | Osservato 609 volte ]
DSCN2896.JPG
DSCN2896.JPG [ 100.45 KiB | Osservato 609 volte ]

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"
 Profilo  
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 23:56 
Non connesso

:italia Ripartiamo, verso il col da la Cayolle! Non è la prima volta che passo di quì, lo trovo uno dei passi più suggestivi. Usciti dal paese imbocchiamo una strada che ha tutta l'aria di farci divertire. Iniziamo le danze, la stelvio è proprio una gran moto, le curve ed i tornanti se li beve come niente. La morfologia inizia a cambiare, ci sono dei tratti molto particolari. Il vento, la pioggia e le intemperie, hanno creato delle sculture naturali sulla montagna, di tanto in tanto si fà vedere anche qualche marmotta.
Proseguiamo, però all'orizzonte vediamo che c'è una perturbazione che avanza! Speriamo attenda ancora un pò, fare i passi sotto la pioggia non è il massimo.
Arriviamo in vetta, ci sono sei gradi, e soffia un "leggero" venticello, proseguiamo.
Anche se il clima stà cambiando, riusciamo a percepire i profumi della montagna, l'aria si fà frizzante, quando apro la visiera, la sensazione che avverto è come se aprissi una grande finestra di una stanza che è stata per molto tempo chiusa. Quasi mi inebria.
Iniziamo la discesa, è strano ogni tanto vedo sull'asfalto dei "tappeti" di ghiaia molto regolari.
Bravi, i Francesi si sono inventati anche questo. Praticamente arrivando ad una buona velocità, si incappa in questo intermezzo ghiaioso. Fantastico, ogni volta lo stomaco diventa più leggero.
Continua...

Allegati:
DSCN2910.JPG
DSCN2910.JPG [ 81.3 KiB | Osservato 606 volte ]
DSCN2904.JPG
DSCN2904.JPG [ 172.64 KiB | Osservato 608 volte ]
DSCN2906.JPG
DSCN2906.JPG [ 103.06 KiB | Osservato 608 volte ]
DSCN2907.JPG
DSCN2907.JPG [ 117.09 KiB | Osservato 608 volte ]
DSCN2908.JPG
DSCN2908.JPG [ 106.56 KiB | Osservato 608 volte ]

Ultima modifica di Jedi il gio 29 set 2011, 0:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 0:12 
Non connesso

:italia Raggiungiamo rapidamente la valle, siamo un pò infreddoliti, io un pochino di più. Ci fermiamo in un bar, ne aprofittiamo per bere qualche cosa di caldo.
Aggiungo imbottiture, e i pantaloni dell'antipioggia, frangono molto bene l'aria fredda.
Il tempo si stà mettendo al brutto. Ce ne fottiamo, e si riparte.
La direzione è quella di Gap, passando per le lac de ponson. Ha tutta l'aria di essere un lago artificiale, ma suggestivo. Il suo colore è quasi caraibico. Singolare vedere questi colori in vallate contornate da montagne. Il navigatore ci indica una strada alternativa! Controlliamo bene, si tratta di una scorciatioa, la imbocchiamo. Capiamo subito che le dimensioni si riducono notevolmente, ma la cosa ci diverte.
Continua...

Allegati:
DSCN2923.JPG
DSCN2923.JPG [ 120.45 KiB | Osservato 606 volte ]
DSCN2916.JPG
DSCN2916.JPG [ 117.65 KiB | Osservato 606 volte ]
DSCN2913.JPG
DSCN2913.JPG [ 143.45 KiB | Osservato 606 volte ]
DSCN2913.JPG
DSCN2913.JPG [ 143.45 KiB | Osservato 606 volte ]
DSCN2911.JPG
DSCN2911.JPG [ 156.35 KiB | Osservato 606 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 0:28 
Non connesso

:italia Dobbiamo raggiungere Brianson entro sera, ma i chilometri sono ancora tanti. L'asfatlto sotto di noi scorre veloce. La temperatura è sempre più bassa. Inizia a piovere, riusciamo a mantenere un'andatura molto allegra. Mi accorgo che sono a corto di benzina, fortunatamenmte poco distante è segnato un distributore...Chiuso! A quel punto tiro fuori la mia tanichetta, mi permetterà di arrivare fino al prossimo distributore; spero!
Continuiamo, le vallate si alternano a centri abitati, a volte molto belli e suggestivi.
Per raggiungere brianson, dobbiamo farci il passo del lautaret, è il colle che unisce Grenoble a Brianson. Però notiamo che si è messo al brutto, ma brutto brutto. Iniziamo la salita.
L'aria si fà sempre più fredda. La pioggia insiste. Poco dopo cambia d'aspetto e diventa sempre più pungente...neve! Proseguiamo, la foga di arrivare ci fà sorpassare anche altre macchine che ci precedono. L'adrenalina aumenta. Il cielo è color piombo, e sale anche una sorta di nebbia. Accendiamo tutti i fari possibili. Anche se il freddo non mi preoccupa, comincio ad avvertire formicolii alle mani e ai piedi...saranno le vibrazioni...
Finalmente siamo in cima. Iniziamo la discesa verso Brianson. mano a mano che scendiamo, le temperature si riprendono, mai sopra i dieci gradi, ma sicuramente più temperate.
Finalmente ci siamo, arriviamo in hotel, quì avevo già prenotato.
ci aspetta una doccia, e la solita cena mortale.

Continua...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 0:48 
Non connesso

:italia Brianson è una cittadina particolare. Non riesco a definirla. Non sò se è una grande città, oppure un grande centro montano...Vabbè. usciamo, abbiamo chiesto alcune indicazioni per cenare. Poco dopo raggiungiamo il ristorante. E' carino, dall'esterno attraverso i vetri delle finestre, si intravede un locale dai tratti rustici, abbinati a qualche arredamento moderno. le candele sparse quà e là, creano fugure in movimento sulle pareti.
Entriamo. Ci accoglie una simpatica signorina. Occhi azzurri, ha dei lunghi capelli biondi , raccolti da un nastro nero. le dona. Il suo fare è affabile. Ci sentiamo a nostro agio.
Alle pareti del locali ci sono parecchie foto di inizio secolo, quando probabilmente Brianson non era il centro moderno di oggi. Lo preferivo. Ci sono anche tanti attrezzi da lavoro di quel tempo.
Le tovaglie sono molto spesse, e di colore bianco. Si abbinano molto bene all'aredamento in legno scuro, molto rustico.
Ordiniamo, come aperitivo, due Kir, optiamo per spiedini di carne di agnello, e salsiccia nostrana di maiale. Il Bordeaux è d'obbligo.
Le pietanze si presentano bene, come contorno, lo chef ha fatto l'aggiunta di patate savoyarde, cotte nel latte e formaggio. le adoro.
Iniziamo la nostra solita conversazione. Chissà come mai, a Massimo e a me succede una cosa strana. Abbiamo sempre qualche cosa da dire. Forse a volte dovremmo anche stare più zitti, sarebbe più salutare per tutti. :lol:

La serata scorre al ritmo del Bordeaux.

Continua...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 5:31 
Non connesso

:voto
Grande Jedi! :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 10:09 
Non connesso

ma quando si tromba in questo racconto?

:-)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 10:11 
Non connesso

Intendi tra di loro? :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 10:14 
Non connesso

ehheheh non so, ma in ogni racconto prima o poi c'è la famosa scena....visto che sono loro due...... :-)

Sarà felice Jedi che gli ho rovinato di colpo tutta la poesia del suo racconto ahahhah

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 11:03 
Non connesso

:italia ... mi fate schiantare dalle risate, siete troppo forti

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 11:10 
Non connesso

Sanbitter avendo i capelli lunghi sarà la femmina ????? :ansia :byee

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 11:30 
pierfa10 ha scritto:

Ma chi losa..perfa..di sicuro..la settimana scorsa, la sera dopo cena a cuneo...tu eri il Passivo :smoke01 :risata :inside
:linguaccia :byee
:guzzilogo
E tu Jedy..porca di quelle t@@@a...e scrivi prima così ti seguo con le foto pure io...eccheccazzo. Ti darei una masnada di roccolate :cool :cool

MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 11:36 
Non connesso

Sagitter ha scritto:
pierfa10 ha scritto:

Ma chi losa..perfa..di sicuro..la settimana scorsa, la sera dopo cena a cuneo...tu eri il Passivo :smoke01 :risata :inside
E tu Jedy..porca di quelle t@@@a...e scrivi prima così ti seguo con le foto pure io...eccheccazzo. Ti darei una masnada di roccolate :cool :cool

Tipico attegiamento della checca isterica... direi che ha ragione Fabrizio, Sanbitter è la femmina! :roll

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 11:39 
Fede78 ha scritto:
Sagitter ha scritto:
pierfa10 ha scritto:

Tipico attegiamento della checca isterica... direi che ha ragione Fabrizio, Sanbitter è la femmina! :roll

Dai fede..se vado..vieni pure tu a cava dei T..così chiariamo stu fatto : Chessygrin : : Chessygrin :

MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:17 
Non connesso

Sagitter ha scritto:

:italia ...che carattere! Ilracconto se hai notato lo posto la sera tardi, quando nessuno mi rompe e posso scrivere con tranquillità. Le mie foto seguono il racconto. Posta anche le tue cara! :bc

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 14:06 
Jedi ha scritto:
Sagitter ha scritto:

:italia ...che carattere! Ilracconto se hai notato lo posto la sera tardi, quando nessuno mi rompe e posso scrivere con tranquillità. Le mie foto seguono il racconto. Posta anche le tue cara! :bc

:oops: :d :d :d :d :bc :bc :oops:

MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 16:12 
Non connesso

Sagitter ha scritto:
pierfa10 ha scritto:

Ecco cosa era quella minuscola cosa che pungeva.... :roll :roll :roll :linguaccia :linguaccia :linguaccia

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 17:44 
Non connesso

:italia .... :lol: :lol: :cupido

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 22:20 
Non connesso

:italia ..E' mattino... sei sveglio? No!...

Scendiamo a fare colazione, finalmente una colazione come si deve. Formaggi, salumi, e tutte quelle cosacce non dietetiche!

Carichiamo le moto, diamo uno sguardo alla cartina, e programmiamo il navigatore. Direzione: Col de l'Iseran...

Usciamo da Brianson, poco dopo imbocchiamo la starda che sale sul colle. Oggi le temperature sono decisamente buone, e così ne aprofittiamo per darci un pò dentro frà curve e tornanti.
...Siamo ragazzi!! A metà del percorso, decidiamo di fermarci al rifugio Napoleon! Consumiamo un'espresso ammirando le montagne intorno a noi. L'aria è frizzante, il cielo azzurro...siamo in contemplazione. :smoke19

Facciamo un paio di foto e ripartiamo direzione: Col de Vars!
Scesi dall'Iseran, passiamo un centro abitato, e poi inbocchiamo la strada che sale!
Iniziamo una sorta di gara a due, ci sentiamo come i cucini poveri, e scemi di E. Lawson e F. Spancer. Le nostre stelvio ruggiscono, con la mia raggiungo più volte il limitatore, massimo, mi prende per i fondelli, i pochi che incontriamo rimangono basiti da questi due figuri che sfidano l'asfalto. :m Fortunatamente quella mattina non incontriamo pattuglie!

Continua...

Allegati:
DSCN2926.JPG
DSCN2926.JPG [ 130.93 KiB | Osservato 545 volte ]
DSCN2929.JPG
DSCN2929.JPG [ 143.83 KiB | Osservato 545 volte ]
DSCN2930.JPG
DSCN2930.JPG [ 105.21 KiB | Osservato 545 volte ]
DSCN2934.JPG
DSCN2934.JPG [ 111.79 KiB | Osservato 545 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 22:57 
Non connesso

:italia ...Passata questa sbornia di curve e adrenalina, rientriamo in noi. Si prosegue, svalichiamo vars, e scendiamo...ci aspetta uno dei più straordinari passi. Il col de la Bonette!

...Ci fermiamo. Un'attimo di contemplazione, è li Iniziazmo la salita. Quello che caratterizza in modo particolare questo colle, non tanto la strada che lo percorre, ma soprattutto quando si arriva in cima. Ed oggi siamo fortunati. In cielo neanche una nuvola.

Dopo avere assaporato ogni curva, arriviamo. Per raggiungere quello che si può definire "la terrazza sul mondo" è necessario percorrere un tratto che normalmente a causa della neve, è spesso chiuso. Parcheggiamo, spegnamo le moto, ed immediatamente veniamo assaliti da un silenzio al quale non siamo più abituati. Il panorama è mozzafiato. Rimaniamo interdetti, e senza parole. Si capita anche a noi! Questo silenzio viene rotto da alcune moto che sopraggiungono, e da alcuni intrepidi ciclisti, che sicuramente meritano più di noi scattare la classica foto panoramica.

Il posto è così bello che ci concediamo una pausa un pochino più lunga.

Continua...

Ultima modifica di Jedi il ven 30 set 2011, 23:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 23:05 
Non connesso

:italia ... la discesa verso Isola non prende molto tempo, da li proseguiremo verso il colle della Lombarda, è il nostro Italico confine.

Iniziamo la salita dell'ultimo colle di questo giro Francese. Poco dopo a sanbitter scappa l'occhio, vede poco sotto la strada uno sterrato che costeggia un fiumiciattolo. Inversione! e scendiamo per questo percorso, così riusciamo a fingere di saper fare anche gli sterrati!
Scattata qualche foto, riprendiamo la strada maestra e completiamo il Lombarda, lo trovo molto molto bello e particolare. La nostra prossima ed ultima tappa, sarà Cuneo!

Continua...e termina!

Ultima modifica di Jedi il ven 30 set 2011, 23:18, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 23:06 
Non connesso

: book :

:scimmia

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 23:33 
Non connesso

Complimenti ragazzi .....porca p....na che invidia .... :gr ....

Profilo  
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 23:42 
Non connesso

duca73 ha scritto:
Complimenti ragazzi .....porca p....na che invidia .... :gr ....

Ma l'hai visto Sanbitter come va in giro? Io fossi stato Jedi mi sarei vergognato! :roll :sd :inside

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi