Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la moda del motociclista
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 20:22 
Camminando per Bologna ,guardavo un pò le moto che ci girano ,e quelle ferme vicino ai locali più frequentati ,e mi soffermavo su come sono vestiti sti centauri, e ho pensato a me ....SONO IL PEGGIO :D
gente con la camicia bianca e la scarpina ,... la giacca ,....il pantalone chiaro super figo ,e metteteci tutto quello che fa moda, :shock: vestiti così per andare su GROSSE moto(ogni riferimento e puramente casuale :P ).
IO quando devo uscire in moto faccio un'attenta ricerca dell'abbigliamento da mettere ,esclusivamente raba vecchia rovinata che non metterei mai per andare in giro :oops: se resto in città, altrimenti i miei indumenti tecnici ,che colleziono dal 1999 e che continuo ad usare : Sig : diciamo che sono un pò vintage :mrgreen:
PS la chicca tecnica che più mi è piaciuta era il giubbino dainese bianco (che più bianco non si poteva) ,secondo me non esce dal centro abitato(anche questo su una moto....che va di moda)
mi chiedo sono io l'unico a vestire vintage quando va in moto? anche voi vi vestite come i manichini della vetrina di BOSS per prendere la moto ed andare al bar? : Thumbup :
SI SONO GREZZO : Chessygrin :

Oggetto del messaggio: Re: la moda del motociclista
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 20:52 
Non connesso

Io di solito quando vado al mare in moto indosso bermuda color sabbia larghe, comode e consumate, con enormi tasche laterali, una polo o una maglia (la prima che mi capita) e scarpe sportive abbastanza tritate... a volte da incosciente indosso infradito brasiliani (riesco a guidarci in città e non mi danno fastidio). Indosso casco jet.
Quando esco in montagna uso abbigliamento tecnico in cordura con protezioni di una nota marca, stivali e guanti in pelle, casco integrale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 21:01 
Non connesso

abbigliamento tecnico rigorosamente nero con integrale colorato e ben visibile per uscite nel fine settimana gli altri giorni quasi giacca e cravatta e verso sera se decido lasciato l'ufficio di farmi un bagno o cenare sulla spiaggia mi metto bermuda e maglietta con sandali da barca perchè così mi garba :mrgreen:

lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 21:25 
altro che camicetta bianca o giubbini dainese, pantaloni o scarpe di nota marca.....secondo me la stelvio è una moto progettata per uscirci completamente nudi : Cool : : Cool :

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 21:31 
Non connesso

io in moto quasi sempre scarponi da montagna, a meno che non si preveda un viaggio lungo...non sopporto camminare con gli stivali da moto, in quel caso gli scarponi in valigia
Per il resto un vecchio completo Spidi di 10 anni fa autunno/inverno/primavera per l'estate giubbino traforato
Altrimenti abbigliamento Decathlon...penso di non avere nemmeno un capo firmato in tutto il guardaroba!!!

con i bermuda un pessimo ricordo del v11
estate del 2003, caldissimo, parto si viaggia benissimo, dopo 30 km mi fermo, faccio per abbassare il cavalletto laterale (che sul v11 era molto in avanti) e mi cuocio il polpaccio sulle alette del cilindro :shock: :shock: :shock:

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 21:35 
Non connesso

Toccandoci i cosidetti: ho due amici motoclisti che sono anche chirurghi e lavorano al pronto soccorso dell'ospedale di zona. Mi raccontano dei casi affrontati al pronto soccorso solo per semplici strusciate sull'asfalto senza serie conseguenze, ma con abbigliamento da città: da non credere com'è abrasivo l'asfalto anche a soli 50 Km/ora. Quindi io sempre abbigliamento tecnico MG: magari si soffre un po' il caldo è c'è la rottura di doversi poi cambiare, ma è meglio prevenire che curare.
Un saluto, Maurizio : Sailor :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 22:15 
Non connesso

Inverno: completo Boss, scarpe Tod's, sciarpa Armani, giaccone Trabaldo Togna, guanti D&G;
Primavera: Camicia Ralph Lauren, Moncler mezze maniche, pantaloni Jackerson, mocassini Gucci;
Estate: camicia Diesel, jeans Guess, scarpe sportive Napapiri;
Autunno: non ho ancora fatto shopping ma mi sto' organizzando!

Sono abbastanza figo? : Chessygrin : : Chessygrin :

Ps: ovviamente sono in sella ad una Stelvio!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 22:28 
Non connesso

Abbigliamento light (bermuda, t-shirt e BIRKENSTOCK d' ordinanza) solo ed eslusivamente per gelato in paese o brevissime commissioni a non più di 35km/h. Per il resto, preferisco sudare ma limitare gli eventuali danni. Proprio stasera, al bancomat, di fronte alla scena della mia vestizione un' amica mi fa: "Ma...hai freddo? Ah ah ah"
Ho pensato che faceva troppo caldo per mandarcela...
Comunque ciò che si vede a Roma, ma credo anche nelle altre città, é a dir poco "pauroso": infradito a go-gò e magliette che lasciano tre quarti di schiema scoperta conditi da scodelle con cinturino slacciato sopra mezzi che fanno tranquillamente i 100 fra un semaforo e l' altro. Sul G.R.A. non ve lo dico nemmeno, lì c'é pure l' aggravante della velocità elevata e dello zig-zagare. Ma mi domando io, questi credono nell' immortalità? O solamente nella loro smisurata IGNORANZA???

PS: non c'é una faccina che si gratta le p@@@e?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 23:07 
Non connesso

Jeans tecnico con protezioni rigide e/o kevlar
stivale da moto alto, basso, traforato secondo il meteo
giubbotto pelle autunno, inv, primavera; Giubbotto retato per estate (sempre con protezioni)
Paraschiena lungo
Casco integrale
Guanti rigorosamente in pelle.

mi è bastata 1 sola volta strusciare per rendermi conto della bellezza ed utilità di viaggiare con un minimo di
protezioni, ed ora mai piu senza.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 0:02 
Non connesso

Falchetto ha scritto:

Giusto per regolarmi, ma tu domenica pensi di presentarti in quel modo alla riunione :?: : Wink :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 0:15 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Falchetto ha scritto:

Giusto per regolarmi, ma tu domenica pensi di presentarti in quel modo alla riunione :?: : Wink :

Presidente per domenica, vista la canicola di questi giorni, pensavo di vestirmi così:
cannotta traforata rigorosamente bianca su pantaloni leopardati Cavalli, scarpe Bikkenbergs bianche, casco Momo! Sono abbastanza presentabile per l'evento? : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 0:21 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
domenica, vista la canicola di questi giorni, pensavo di vestirmi così:
cannotta traforata rigorosamente bianca su pantaloni leopardati Cavalli, scarpe Bikkenbergs bianche, casco Momo! Sono abbastanza presentabile per l'evento? : Chessygrin :

OK così può andare ma io sarò in bermuda a fiori con canottiera tipo "magutt de Berghem" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 0:41 
Per andare in moto Jeans con protezioni e giubbotto idem.....ma quando fa caldo e mi fermo, ho in borsa pantaloni militari tagliati , canottiera da bastardo e sandali!
Insomma , mi piace essere grezzo ......e ne son fiero.!!!
Borghesia ......no grazie : Thumbup :

MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 11:57 
Non connesso

Sempre giacca da moto con protezioni, d'estate traforata, se faccio giri lunghi paraschiena Dainese..guanti sempre! scarpe da moto e pantaloni con protezioni..al max jeans..in braghe corte..raramente per andare al bar e rimanerci. Senza cadere in moto anche una ape (non piaggio) può far male..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:28 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Inverno: completo Boss, scarpe Tod's, sciarpa Armani, giaccone Trabaldo Togna, guanti D&G;
Primavera: Camicia Ralph Lauren, Moncler mezze maniche, pantaloni Jackerson, mocassini Gucci;

visto che per l amoto usiamo abbigliamento analogo, per l'autunno ti consiglierei un pulloverino in cachemire, cerca di non prenderlo troppo 'cheap'... : Wink :
io utilizzo un casco con copertura in peluche ed orecchie in dotazione... : Wink :

in realtà qualche volta non metto l'abbigliamento tecnico (vedi stamattina...) ma quantomeno jeans e giacca, comunque, tecnica... traforata

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:33 
Non connesso

Atrezzatura adeguata e cambio a portata di mano per ogni stagione.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 6:11 
Non connesso

ermanno ha scritto:
Falchetto ha scritto:

visto che per l amoto usiamo abbigliamento analogo, per l'autunno ti consiglierei un pulloverino in cachemire, cerca di non prenderlo troppo 'cheap'... : Wink :
io utilizzo un casco con copertura in peluche ed orecchie in dotazione... : Wink :

Caro Avvocato seguiro il suo consiglio! Ha qualche marca in particolare da suggerirmi? Sa' io se non e' griffato un capo non lo compro! : Chessygrin : : Chessygrin :

in realtà qualche volta non metto l'abbigliamento tecnico (vedi stamattina...) ma quantomeno jeans e giacca, comunque, tecnica... traforata

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 12:20 
Non connesso

: Chessygrin : : Chessygrin : siamo OT ... il CAPO ci stronca la carriera : Wink :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: sab 17 lug 2010, 21:03 
Sempre abbigliamento tecnico !!

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi