Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: percentuiale di stelvio con problemi o no
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 14:40 
Non connesso

La mia richiesta va agli amministtratori o coloro che "se ne intendono di pc".
Ke ne dite di fare, tra noi del forum, una statistica per vedere ke percentuale di stelvio si rompe e quanti invece non hanno mai avuto problemi? magari specificando l'anno del modello.
Ognuno di noi potrebbe specificare i km percorsi e l'anno del modello e scrivere se ha avuto problemi (se si, quali) oppure no.
Quindi stilare una statistica percentuale (del tipo stelvio '08: 25 moto: 12 con problemi: percentuale di rottura: quasi 50%...)....credete sia troppo difficile? :?
L'idea mi è venuta perchè contino a leggere di stelvisti appiedati...a me sembrano francamente un po' troppi rispetto alla media di altre moto....cosi' potremmo avere dei dati più concreti ed obbiettivi.....ke ne dite?

lamps!!!!

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: percentuiale di stelvio con problemi o no
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 14:58 
Non connesso

chubbysm ha scritto:
L'idea mi è venuta perchè contino a leggere di stelvisti appiedati...a me sembrano francamente un po' troppi rispetto alla media di altre moto....

lamps!!!!

:shock: :shock: :shock: e quanti sono? :shock: :shock: :shock: Io francamente di gente che è rimasta per strada e ha dovuto fare intervenire il carriattrezzi non ne ho letti molti. l'unico che mi ricordo è Miki,(Proprietario della mia vecchia Stelvio) che giusto ieri è rimasto a piedi per una pistolata. Ha già risolto il problema ricollegando il connettore del cavo elettrico che si era staccato e da corrente alla la pompa della benzina.
Non mi risulta che i proprietari di carriattrezzi facciano soldi trasportando le Stelvio che si sono fermate strada facendo: Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 14:59 
Non connesso

E a cosa servirebbe una statistica?
Se la totalità dei possessori di Stelvio nel mondo fosse iscritta al forum avrebbe senso perchè faresti una statistica utile a capire se la moto sia effettivamente affidabile o no.
Poi secondo me, da quel che ho letto in questi giorni nel forum, soltanto un iscritto ha riportato problemi che io reputo gravi (corpi farfallati sostituiti in garanzia), ma fin quando sono cazzatine di connettori elettrici, pompa benzina, mappature alla centralina che non vengono lette, sappi che anche le altre case hanno questo genere di inconvenienti.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 15:05 
Non connesso

anche io concordo sul fatto che non servirebbe a granche'..come ho piu' volte evidenziato ma non e' servito a niente se non si usano esclusivamente le sezioni problemi per segnalare i problemi e ogni problema che ha qualcuno apre un post...arriva uno nuovo e gli sembra che questa moto dia piu' che altro problemi senza sapere che tanta gente ce l'ha e se la gode senza nemmeno essere iscritta al forum...e altri come me scrivono poco e di problemi neanche l'ombra in 60.000km...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 17:37 
Ciao..io credo che i problemi li abbiano tutte le moto... più o meno gravi.. e che un pezzo difettoso può starci.. non credo che una statistica abbia tanto senso perché non si ha l'entità del guasto.

Io comunque con la Stelvio sono rimasto a piedi portato via col carro attrezzi...ma come ho già detto nel complesso è stata una situazione molto positiva per Moto Guzzi perché mi hanno reso la moto aggiustata in 3 giorni con un intervento di sostituzione di tutti e due i corpi farfallati...

MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 23:55 
Non connesso

Ok....era solo un'idea.... : Wink : : Wink :

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi