Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: serbatoio supplementare
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 22:03 
Credo che Massimo lo farà senz'altro... Siamo tutti qui in attesa di foto a iosa..

MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 22:08 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
io lo montero' appena me lo vendono...

x l'impegno e la pubblicità prodotta dovrebbero Regalartelo! : Smile : : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 10:02 
Non connesso

sto' facendo del mio meglio e credo che oramai alla stucchi mi odino...ma hanno solo un modo per mettermi a tacere....darmi il benedetto serbatoio...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 15:23 
Non connesso

presto stucchi interverra' sul forum per aggiornarci sulla situazione.
stamattina mi ha garantito che ad agosto partiro' con tale accessorio..
e io ci credo!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 15:41 
Non connesso

presto stucchi interverra' sul forum per aggiornarci sulla situazione.
stamattina mi ha garantito che ad agosto partiro' con tale accessorio..
e io ci credo!

l'ottimismo è il sale della vita : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 17:19 
Non connesso

se non fossi ottimsita avrei gia' chiuso l'attivita' da anni..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 17:29 
Non connesso

ho avuto una esaudiente conversazione con Stucchi ieri e oggi ho ricevuto una mail che qui riporto per dovere di informazione a tutti quanti sono interessati al famoso serbatoio supplementare:
Gentilissimo Sig.Ferrara,

il nostro serbatoio è pronto da ormai da qualche mese, molti guzzist hanno potuto vedere il serbatoio ausiliario durante il nostro open day o durante le loro visite alla nostra sede in questi mesi. Stiamo già assemblando da diverse settimane la prima serie che dovrebbe vedere luce sul mercato in una decina di giorni. Purtroppo realizzare un serbatoio non è cosa semplice, sono in gioco la sicurezza e l'affidabilità stessa della motocicletta. Abbiamo dovuto attendere che Bitron s.p.a. ci producesse le pompe specifiche, dotate di sistema di sovrappressione, abbiamo dovuto attendere che i componenti elettrici da Mitsubishi così come i microprocessori per la centralina di controllo, abbiamo realizzato le cablature e un galleggiante elettrico ad hoc per questo prodotto, abbiamo atteso che John Guess corp. ci fornisse gli attacchi rapidi per le tubazioni benzina e molto altro, abbiamo dovuto eseguire una serie di collaudi per poter ottenere l'omologazione etc etc..insomma le sfaccettature per realizzare questo prodotto con degli standard di qualità offerti del nostro brand e un costo economico che lo ponga sul mercato adeguatamente sono molteplici. E' anche vero che i ritardi in gran parte non sono dovuti alla nostra produzione e progettazione, molto è stato condizionato dalla continua cassa integrazione che ha attanagliato per mesi le aziende produttrici delle componenti e delle materie prime. Molto probabilmente se non ci fossero stati questi intoppi continui il serbatoio sarebbe già in vendita da almeno un paio di mesi, purtroppo le difficoltà della nostra economia ci ha creato notevoli problematiche. Per mantenere uno standard qualitativo elevato, abbiamo deciso di seguire continuamente la nostra storica politica commerciale che non ha mai fatto uso dei mercati asiatici per reperire le componenti mancanti nel vecchio continente.

Sappiamo che Guzzi forse realizzerà un serbatoio maggiorato, non se conoscono i tempi di commercializzazione ma abbiamo fonti attendibili che ci confermano che il nuovo serbatoio avrà un costo di ben lunga maggiore della nostra soluzione e che la capacità aumenterà di solo 3-4 litri al massimo, noi oggi siamo in grado di offrire una capacità aggiuntiva di ben 9 litri senza stravolgere il design originale della moto e aumentando in base ai nostri test l'autonomia di oltre 420 km.

Un serbatoio è già funzionante da qualche mese e si trova sulla moto dei coniugi Reinaudo che con loro affronterà la grande attraversata dell'America dall'Alaska alla Terra del Fuoco. Questo è un altro grande esempio di quanto collaudo su strada abbiamo fatto e della piena consapevolezza che abbiamo del nostro lavoro.

Certo di un Suo riscontro La invito personalmente a Mandello presso la nostra sede per toccare con mano i nostri risultati.

Rimanendo a Sua disposizione Le invio i miei più sinceri e cordiali saluti

Louis Frederich Stucchi

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 17:34 
Tanto di cappello a Stucchi e sopratutto a Massimo che ha seguito e condiviso la nascita di questo "accessorio" tanto aspettato da tutti!

MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 17:40 
Minchia Massimo, gli hai talmente stracciato le palle che alla fine ti hanno spiegato tutto per filo e per segno..

Probabilmente in fondo alla mail c'era un PS, che hai cancellato, che diceva " e ora per favore non ci chiami più!!" : CoolGun : : CoolGun : :mrgreen:

Scherzi a parte, un bravo a Stucchi e al suo team. Speriamo di vedere presto 'sto serbatoio che ormai mi è venuta una mezza voglia anche a me.

MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 17:40 
Non connesso

....
Sappiamo che Guzzi forse realizzerà un serbatoio maggiorato, non se conoscono i tempi di commercializzazione ma abbiamo fonti attendibili che ci confermano che il nuovo serbatoio avrà un costo di ben lunga maggiore della nostra soluzione e che la capacità aumenterà di solo 3-4 litri al massimo, noi oggi siamo in grado di offrire una capacità aggiuntiva di ben 9 litri senza stravolgere il design originale della moto e aumentando in base ai nostri test l'autonomia di oltre 420 km.

Louis Frederich Stucchi

Io aspetterò paziente e fiducioso Mamma Guzzi! Per le mie esigenze 4 lt in più potrebbero bastare, cinque sarebbe meglio però!
Chi vivrà vedrà.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 17:43 
Son curioso di vedere anche quello di mamma Guzzi. Però conoscendo la moto e tutto quello che c'è da smontare per arrivare al serbatoio ho paura che si sforeranno i 20 biglietti da € 50,00..

MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 18:29 
Non connesso

Molto interessante!

Secondo voi su che cifra si attestera' il prezzo del serbatoio stucchi?

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 18:34 
Non connesso

Sarete sempre aggiornati costantemente.
in effetti gli ho rotto i maroni davvero troppo e non mi sarei meravigliato se mi avessero mandato a quel paese...il fatto e' che questo accessorio a me serve tanto...se poi potro' mettere anche un serbatoio principale piu' grande ancora meglio...perche' per me i 30 litri sarebbero il giusto quantitativo..ma con 9 litri si va' a 27 e almeno si ragiona...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 3:27 
Non connesso

Grande stucchi.....per il prezzo mi pare che si parlava sui €500 nell'atro forum.

Vedremo anche cosa proporra la Moto guzzi, almeno ci ascoltano.....

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 9:48 
Dico la mia...il serbatoio supplementare non potrebbe in qualche modo inficiare la garanzia?

Il serbatoio guzzi andrà a sostituire quello attuale o sarà qualcosa di esterno?

Grassie

MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 11:03 
Non connesso

in base a cosa potrebbe andare ad inficiare la garanzia?
un serbatoio supplementare al massimo se non omologato puo' essere un problema con le forze dell'ordine ma se anche ci metti 50litri di benzina che fastidio darebbe alla catena cinematica?
il serbatoio guzzi piu' grande si intende per la stelvio nuova che uscira' tra un paio di anni almeno.
pare che sara' incompatibile con le moto attuali e comunque se sara' possibile montarlo dato che comportera' diverse fiancatine e altro costerebbe almeno 1500 euro..che per 4\5 litri in piu' mi sembrano eccessivi.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 14:24 
Non connesso

il serbatoio guzzi piu' grande si intende per la stelvio nuova che uscira' tra un paio di anni almeno....
costerebbe almeno 1500 euro..che per 4\5 litri in piu' mi sembrano eccessivi.

per quella data la tua moto avra' 250.000km, anche secondo me non ti conviene : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 19:30 
Non connesso

bene, allora spettiamo un intervento diretto di stucchi sul forum così ci comunicheranno anche il costo del serbatoio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 19:50 
Non connesso

Vi seguo, seppure con un certo distacco.
Il serbatoio addizionale è interessante sebbene poco pratico.
Se il prezzo ventilato è quello reale, non sono interessato all'acquisto.
Intendiamoci: non affermo che sia troppo caro e, da commerciante,
non faccio i conti in tasca a nessuno.
Dico solo che per le mie esigenze il rapporto costo/beneficio è poco favorevole.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 0:13 
Non connesso

Mi sorgono delle domande su questo serbatoio:
1) presumo che non sara' collegato a quello originale quindi occorrera' fare benza su entrambi i serbatoi?
2) Finita la benza nel serbatoio originale, si attiverebbe direttamente quello "stucchi" oppure dovremmo aspettare che il motore si spenga per la fine della benzina ed aprire il serbatoio secondario? (un po' come facevamo con i vecchi 125 cc quando andavano in riserva....)
3) con il serbatoio stucchi, il livello benza nel cruscotto continuerebbe a misurare solo la benza nel serbatoio originale? o siritarerebbe automaticamente con i 2 serbatoio?...in quanto nel primo caso quando usiamo il serbatoio stucchi dovremmo procedere un po' "ad occhio"...ad es. 9 litri di serbatoio circa 15 km/l per stare tranquilli...dopo 100 km comincio a cercare un benzinaio....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 6:51 
Non connesso

ti dico quello che so:
1) sì
2) no, c'è un pulsante che aziona la pompa e carica nel serbatoio originale la benzina dell'ausiliario
3) sì, quando l'originale entra in riserva (per sicurezza) azioni l'ausiliario e ricarichi l'originale. A quel punto ti regoli come se tu fossi con il solo originale.

ale

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 8:42 
Non connesso

Grazie als!!! ;) ;) :lol:
Molto interessante....le possibilità che acquisti lo "stucchi" aumentano....

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 9:29 
Non connesso

Questo è sicuramente uno degli optional più interessanti, aspettiamo ormai gli ultimi giorni per vederlo in funzione e poi decidiamo :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 9:47 
Non connesso

fare benzina da due o 3 o 4 serbatoi per me non e' un problema..una volta che sono fermo...la metto sempre sul centrale per fare benzina..quindi nessun disagio...anzi sgranchisco meglio..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:50 
Non connesso

Scusate l'Over Topic, ma nessuno di voi ha pensato di autoprodursi un serbatoio supplementare a casa, magari recuperando un vecchio serbatoio di un BMW 650? I modelli più recenti avevano il serbatoio sotto la sella e mi pare che con un pò di accorgimenti si riesca a sistemarlo anche sotto la Stelvio. Non vorrei dire una cagata, ma penso sia possibile arrivare ad una soluzione del genere a patto che lo spazio utile per inserire il suddetto serbatoio sia abbondante... e mi pare che sotto i nostri culetti ce ne sia.
Vi dico questo perchè su eBay ho trovato un paccco di questi serbatoi da poter recuperare per i nostri intenti.
C'è qualche folle come me che ci aveva già pensato prima, o sono l'unico visionario? : Chessygrin :

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi