Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ho fatto il caw boy
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 19:20 
Non connesso

non mi ricordo piu' da quanto tempo non guidavo una mukka....
forse era la r 45 di Antonio o forse la k 75 di Walter, ma sono passati almeno 12 0 13 anni, una vita. non ho piu' avuto occasione di guidarne una perche' il gruppo di amici mukkamuniti vanno troppo di fretta per i nostri gusti e a me e Gabri ci piace goderci la strada, il viaggio, con calma, guardandoci intorno. Da un paio di mesi Lare, un collega in pensione appassionato di moto e ora munito di GS 1200 ultima versione mi chiede a intervalli regolari di provare la Stelvio che a suo dire lo incuriosisce. in effetti incuriosisce anche a me provare la mukkone per cui giovedi' sera, dopo l'ufficio abbiamo appuntamento al baretto per un giro su una strada che porta ad un paesino, Osilo, in montagna. 18 Km di curve ed allunghi niente male. ci scambiamo la moto al rifornitore, un attimo di ambientazione e via, lui a gran carriera con la mia adorata ed io con la mukkazza, bestemmiando per capire come diavolo funzionano le frecce........ :diavolo
metto dentro le marce e sento questo rumore di frollino e la moto che prende giri in maniera progressiva, senza strappi. la sospensione anteriore e' curiosa, aderisce al terreno ma sembra morbida, pastosa, ma comunque precisa, il posteriore reagisce correttamente. iniziano le curve e la moto va giu' che e' una bellezza, piuttosto reattiva. apro il gas con decisione e il motore sale di giri regolare, senza strappi ma senza grandi emozioni. le vibrazioni ci sono, in misura inferiore della stelvio ma ci sono anche sulla mukka ugualmente piacevoli, il sound del motore no, sembra di sentire un frullatore; i freni sono buoni, ma d'altronde sono Brembo. una curva dietro l'altra e ci troviamo seduti sul muretto ad Osilo a scambiarci le opinioni di guida. il mio amico e' favorevolmente impressionato, la ciclistica lo ha entusiasmato ed il motore gli e' piaciuto tanto. io debbo dire che la posizione di guida non e' il mio genere, il manubrio e' bassino e i comandi sono veramente datati e assolutamente non intuitivi, non sono riuscito a mettere la freccia a sinistra ed ancora adesso che ci penso non ho capito come funzioni, e dal punto di vista estetico, dalla posizione di seduto sulla sella vedere la plancia con il parabrezza cosi' montato e' veramente brutta.
preferisco la stelvio
e me la tengo
e penso che i mukkisti che la provano troveranno una bella :scimmia1

ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ho fatto il caw boy
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 21:43 
Non connesso

Io la mukka l'ho sempre e solo vista abbastanza da lontano e devo dire che non mi è mai piaciuta. Tra i vari amici motomuniti che ho non la possiede nessuno e quindi non ho mai avuto l'occasione di provarla anche se ammetto che mi piacerebbe. Non ho quindi motivo di dubitare che vada così bene come tanti dicono. Oggi però mi sono fatto un giretto sulle dolomiti con la mia 1100 sport e, fermo sul passo Giau, per la prima volta mi sono avvicinato a una mukka per osservarla da vicino: Confermo che non mi piace, forse adesso ancora meno. mi é sembrata rifinita in modo approssimativo, saldature a vista brutte, plastiche e accoppiamenti discutibili, finiture superficiali da moto di categoria inferiore. Il cruscotto sembra sia stato appoggiato lì per sbaglio: Hai ragione, la plancia è particolarmente brutta. questo ovviamente è solo il mio giudizio che,lo ammetto, forse è anche un pò di parte anche se ho cercato di essere obiettivo. Intanto aspetto che mi consegnino la Stelvio..... speriamo bene LAMPS

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 11:08 
Ne dico una da lunedì...
Se mi trovo su un passo montano e prima ancora di vederli sento arrivare da vari tornanti sotto dei GS (specialmente ADV) mi convinco solo dal sound che il mezzo fa, con sopra un pilota medio-esperto, che la moto non sia affatto una chiavica... anzi.. a me piace proprio quel sound "svelto" tipico di un mezzo generalmente ben bilanciato, pastoso, coppioso e forse davvero più facile di altri, magari a pieno carico e con zavorrina al seguito.

Da questi banali motivi non vorrei che un giorno o l'altro mi prendesse una strana :scimmia :sd :notte

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 11:11 
brontolo ha scritto:
Ne dico una da lunedì...
Se mi trovo su un passo montano e prima ancora di vederli sento arrivare da vari tornanti sotto dei GS (specialmente ADV) mi convinco solo dal sound che il mezzo fa, con sopra un pilota medio-esperto, che la moto non sia affatto una chiavica... anzi.. a me piace proprio quel sound "svelto" tipico di un mezzo generalmente ben bilanciato, pastoso, coppioso e forse davvero più facile di altri, magari a pieno carico e con zavorrina al seguito.

Da questi banali motivi non vorrei che un giorno o l'altro mi prendesse una strana :scimmia :sd :notte

non è che la scimmia ti sta già mangiando le banane sulle spalle? :scimmia2

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 11:19 
clark ha scritto:
non è che la scimmia ti sta già mangiando le banane sulle spalle? :scimmia2

francamente sul GS non tocco a tera! solo quello mi leva il dubbio!! :mrgreen:

poi è ovvio che l'assuefazione fa la sua parte (subliminale)... :sd

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi