Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RIVOLTO A CHI HA GIà QUALCHE CENTINAIO DI KM SU MY 2011
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 17:15 
La mia sensazione,ragazzi, è che rispetto alla 2009, la 2011 sia sensibilmente più ballerina di avantreno,tanto da generare lievi ma,certo, poco rassicuranti serpeggiamenti già a velocità intorno a 130:niente di ingestibile ma......
ok la forca da 45, evidentemente più leggera, ma non credo il problema sia lì.
A me sembra,visivamente, che la moto si più corta di interasse rispetto alla vecchia....la cosa giustificherebbe un comportamento meno stabile.
Non so se Guzzi sia intervenuta anche sul telaio per renderla più maneggevole....
Ditemi la vostra.

Oggetto del messaggio: Re: RIVOLTO A CHI HA GIà QUALCHE CENTINAIO DI KM SU MY 2011
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 17:49 
Io ho avuto la MY08, la MY10 e adesso di nuovo la 08.
La MY10, con la forca da 45 in effetti davanti è piu leggera e si sente alleggerire poco poco sui 130/150 per poi stabilizzarsi sino ai 190. Pensavo fosse stata solo un idea quando sono passato dall 08 alla10 , ma poi tornando con la 08 mi son reso conto che è piu stabile sull'anteriore.
Faccio presente che la taratura della forca davanti e del mono posteriore sono sempre state uguali.

Oggetto del messaggio: Re: RIVOLTO A CHI HA GIà QUALCHE CENTINAIO DI KM SU MY 2011
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 19:03 
La 2011 è molto agile, ho notato anche che le Scorpion Trail sono molto più sensibili a sconnessioni stradali e avvallamenti rispetto alle Tourance.

L'ho portata fino a 180 all'ora e in effetti si muove di più (soprattutto se si è senza passeggero), ma ancora non ho irrigidito forcella e mono come avevo fatto con l'NTX 2010.

...cmq imho è una moto fantastica : Thumbup :

Lamps

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 19:19 
Gattostanco ha scritto:
La 2011 è molto agile, ho notato anche che le Scorpion Trail sono molto più sensibili a sconnessioni stradali e avvallamenti rispetto alle Tourance.

L'ho portata fino a 180 all'ora e in effetti si muove di più (soprattutto se si è senza passeggero), ma ancora non ho irrigidito forcella e mono come avevo fatto con l'NTX 2010.

Lamps

Grazie del tuo contributo... Ho provato a precaricare il mono ma cambia poco. Moto ovviamente fantastica!!!

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 21:01 
Non connesso

vecchiobike ha scritto:
La mia sensazione,ragazzi, è che rispetto alla 2009, la 2011 sia sensibilmente più ballerina di avantreno,tanto da generare lievi ma,certo, poco rassicuranti serpeggiamenti già a velocità intorno a 130:niente di ingestibile ma......
ok la forca da 45, evidentemente più leggera, ma non credo il problema sia lì.
A me sembra,visivamente, che la moto si più corta di interasse rispetto alla vecchia....la cosa giustificherebbe un comportamento meno stabile.
Non so se Guzzi sia intervenuta anche sul telaio per renderla più maneggevole....
Ditemi la vostra.

Si... l'ho notato anche io quando l'ho provata. Secondo me sono le gomme che danno quella sensazione.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 12:21 
Gattostanco ha scritto:

Lamps

Si ho notato anch'io un notevole aumento dell'agilita' sulla my11! Sono ancora in rodaggio e quindi non ho potuto vedere altro

MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 12:38 
Non connesso

Da quando ho la scorpion trail avverto anche io una anomala sensazione di leggerezza all'anteriore.in piega nessun problema,però la cosa non mi piace molto!la mia è un my 09 con la forcella da 50mm,dietro ho una sync da 180!

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 16:27 
Non connesso

Ad alta velocità non potrebbe essere la nuova sezione frontale del parabrezza a causare un po' di "instabilità"? Dubito che abbiano rivisto le quote dell'interasse...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 16:37 
Condivido la maggiore leggerezza ma non l'insicurezza. Ho provato fino a 140 abbondanti e affrontati gli stessi curvoni che affrontavo prima e la trovo molto stabile e sicra. Il parabrezza più grande sente un pochino di più il vento.
L'interasse è identico alle versoni precedenti. Per chi viene come me da modelli con il 180 al posteriore va ricordato che il 150 ha una spalla da 70 e non da 55 e questo cambia le sensazioni.
Ma è solo questione di abitudine.

MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 17:27 
Non so, io la butto lì: queste sensazioni di "eccessiva agilità" si hanno quando la pressione degli pnumatici è un po' altina.

MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 20:00 
Non connesso

Stefanone ha scritto:
Da quando ho la scorpion trail avverto anche io una anomala sensazione di leggerezza all'anteriore.in piega nessun problema,però la cosa non mi piace molto!la mia è un my 09 con la forcella da 50mm,dietro ho una sync da 180!

Perchè evidentemente il profilo all'anteriore delle Scorpion Trail è un pò più appuntito rispetto alle gomme che avevi precedentemente e crea quella sensazione di poco equilibrio. Secondo me dopo averci fatto un bel pò di km ci si fa l'abitudine e la gomma consumandosi dovrebbe appiattirsi leggermente e diventare più stabile. :smile

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 20:21 
Fede78 ha scritto:
Stefanone ha scritto:

Perchè evidentemente il profilo all'anteriore delle Scorpion Trail è un pò più appuntito rispetto alle gomme che avevi precedentemente e crea quella sensazione di poco equilibrio. Secondo me dopo averci fatto un bel pò di km ci si fa l'abitudine e la gomma consumandosi dovrebbe appiattirsi leggermente e diventare più stabile. :smile

esattamente, già dopo 300 km vanno decisamente meglio (all'inizio le odiavo, ora cominciano davvero a piacermi)

kissà quante volte è stato detto.......paramani, bauletto, valigie, settaggi ammortizzatori (da farsi provando la moto e non dal libretto istruzioni), altezza parabrezza, pressione delle gomme, addirittura anche l'abbigliamento.......sono tutti fattori che contribuscono ad avere quella sensazione di instabitità all'aventreno della moto, cercate qualcosa che non và e vedrete che lo troverete, ma non date la colpa al nuovo design della moto.

LA NUOVA STELVIO E' STABILE COME UN TRENOOOOOOOO

MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 23:26 
marsa ha scritto:
Condivido la maggiore leggerezza ma non l'insicurezza. Ho provato fino a 140 abbondanti e affrontati gli stessi curvoni che affrontavo prima e la trovo molto stabile e sicra. Il parabrezza più grande sente un pochino di più il vento.
L'interasse è identico alle versoni precedenti. Per chi viene come me da modelli con il 180 al posteriore va ricordato che il 150 ha una spalla da 70 e non da 55 e questo cambia le sensazioni. Ma è solo questione di abitudine.

parliamo di 6 mm di differenza non credo influisca più di tanto nelle impressioni...

MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 23:47 
Non connesso

la my11 sembra più corta..è l'effetto della molla del mono più performate..non fa abbassare il posteriore..e cosi non cambia l'assetto..ora che ho messo la stessa molla, anche la mia NTX09 sembra più corta di prima da guidare e con le forche da 50 sembra sui binari...

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 12:04 
Non connesso

Titone ha scritto:
Fede78 ha scritto:
Stefanone ha scritto:

esattamente, già dopo 300 km vanno decisamente meglio (all'inizio le odiavo, ora cominciano davvero a piacermi)

kissà quante volte è stato detto.......paramani, bauletto, valigie, settaggi ammortizzatori (da farsi provando la moto e non dal libretto istruzioni), altezza parabrezza, pressione delle gomme, addirittura anche l'abbigliamento.......sono tutti fattori che contribuscono ad avere quella sensazione di instabitità all'aventreno della moto, cercate qualcosa che non và e vedrete che lo troverete, ma non date la colpa al nuovo design della moto.

LA NUOVA STELVIO E' STABILE COME UN TRENOOOOOOOO

Di km l'anteriore ne ha 3000 più o meno,la sensazione di leggerezza sul dritto permane,però in piega mi piace molto come si comporta!

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi