Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 19:38 
......ciao a tutti...mi chiamo claudio......vi leggo ormai da diversi giorni,ho un africa twin.ultimamente però,mentre dormivo,sentivo un fastidio strano....una scimmia chiamata Stelvio causava diverse notti insonni!!!bene,sappiate che la maggior parte della colpa è vostra ;) non so cos'è successo,saranno i festeggiamenti dell'unità d'italia :-)sarà campanilismo....non lo so,so soltanto che mi piace tantissimo questa moto storica italiana....mi infastidisce parecchio vedere per le strade più gs che scooterini....pensavo che se almeno 3 su 10 italiani,anzichè comprare una bmw...che per carità una bella moto....comprassero una stelvio.....che belloooo!!! e quindi,che dirvi è pure vero che cavalco un pezzo di storia,l'africa mi piace,mi piaceva e mi piacerà sempre....però mi vedo anche sopra una guzzi....saranno i miei 41 anni,ma questo è il fatto...tante paure:sarà affidabile? non credo che sia come l'africa,insomma cari esperti guzzisti vi chiedo aiuto...indeciso tra una 2010 ntx che è del concessionario,6000km vuole 10000€ oppure prendere il modello 2011 base mi pare sugli 11000 o poco più....che mi dite?...spero non avervi tediato,non era nelle mie intenzioni....grazie claudio......p.s. la stelvio mi piaceeeeeeeeeeee :scimmia

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 19:43 
Non connesso

ciao benvenuto! un consiglio.....mah provale entrambe, se poi il sebatoio non è un problema tira il prezzo della 2010, se poi vuoi tanta autonomia...2011.
però prima provale.
affidabile?....cosa vuol dire.......si rompono tutte e non se ne rompe nessuna!
di dove sei?

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 20:06 
ops...roma....per affidabile intendo....affidabile :-) cioè raggiungere le mete preposte :-) vabbè,purtroppo molti amici stanno cercando di convincermi a non comprarla!!!mi dicono di un sacco di rogne..ieri quasi litigavo con un bmwista col gs :-( vabbè discorsi da bar...mi diceva di problemi pure alle pipette,per non parlare di bicchierini delle valvole e menate varie....ecco perchè volevo un parere vero da chi la moto ce l'ha e non da chi dice solo stupidaggini.....e rimane il fatto che trovo la stelvio davvero bella....e spero sia "affidabile" ;-)

MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 20:22 
2010 0o 2011 ti diverti con tutte e due...
CMQ SIA BENVENUTOOOOOOOOOOOOOO

MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 20:53 
ciao e benvenuto.
Io ti direi di tenerti la tua Africa che e' stata, e' tuttora
e sara' sempre una gran moto.
Poi se vuoi affiancarla con una Stelvio, e' una buona idea.

Immagine

La Stelvio m.y. 2010 prodotta dal maggio 2010 la riconosci dalla
molla gialla del mono posteriore con ammo Sachs, dalle forche
da 45mm e dischi marchiati Grimeca, come la model 2011.
Altrimenti se ha le forche da 50 mm e molla rossa con dischi
Brembo e' una m.y. 2009.
Cambia che la 2010 e' un po' piu' maneggevole della 2009.
Entrambe sono collaudate e hanno una buona affidabilita' generale.
Io tratterei sul prezzo pero', 10.000 euro per la 2010 possono starci
se e' un 2009 forse io cercherei di trattare.
Sono infondo evoluzioni di una specie, nata con la Stelvio 2008.
La 2011 ha una autonomia di oltre 500 Km e' migliorata negli accopiamenti
delle plastiche e ovviamente esteticamente e' stata aggiornata.
Se cerchi l'autonomia e magari tra due anni la rivendi prendi la 2011.
Se ti bastano i 18 litri della 2009/10 con una autonomia di 250-290 Km
prendi il modello vecchio che va comunque bene.
E una questione di soldi e di autonomia e di estetica.
Pensaci un po' su e poi decidi per quella che fa al caso tuo.
Per il resto tagliandi ogni 10.000 Km e via andare. :byee

MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 21:09 
bradipo ha scritto:
ciao e benvenuto.
Io ti direi di tenerti la tua Africa che e' stata, e' tuttora
e sara' sempre una gran moto.
Poi se vuoi affiancarla con una Stelvio, e' una buona idea.

Immagine

La Stelvio m.y. 2010 prodotta dal maggio 2010 la riconosci dalla
molla gialla del mono posteriore con ammo Sachs, dalle forche
da 45mm e dischi marchiati Grimeca, come la model 2011.
Altrimenti se ha le forche da 50 mm e molla rossa con dischi
Brembo e' una m.y. 2009.
Cambia che la 2010 e' un po' piu' maneggevole della 2009.
Entrambe sono collaudate e hanno una buona affidabilita' generale.
Io tratterei sul prezzo pero', 10.000 euro per la 2010 possono starci
se e' un 2009 forse io cercherei di trattare.
Sono infondo evoluzioni di una specie, nata con la Stelvio 2008.
La 2011 ha una autonomia di oltre 500 Km e' migliorata negli accopiamenti
delle plastiche e ovviamente esteticamente e' stata aggiornata.
Se cerchi l'autonomia e magari tra due anni la rivendi prendi la 2011.
Se ti bastano i 18 litri della 2009/10 con una autonomia di 250-290 Km
prendi il modello vecchio che va comunque bene.
E una questione di soldi e di autonomia e di estetica.
Pensaci un po' su e poi decidi per quella che fa al caso tuo.
Per il resto tagliandi ogni 10.000 Km e via andare. :byee

...grazie....sappi che io sono un tuo fan.....ti ho letto tantissimo altrove....e la colpa di cui sopra è tua ahahahah....scherzo ovviamente.....allora,il conce mi chiede 10000 eurozzi dandomi 2 anni di garanzia ufficiale,adesso il particolare del colore della molla non lo ricordo,ma non so se può essere utile ma ricordo che monta le tourance non le exp per capirci....è una ntx con 6015 hm.....il colore è come quella della foto postata da te(modello non 2011) che dirti?ma sta storia del motore vuoto in basso,dei difetti dei bicchierini etc etc è vera o leggenda metropolitana?....grazie cmq bradipo ;-) claude

MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 21:51 
Non connesso

Quelli erano problemi della 2008, risolti con un richiamo. Dal 2009 è tutto un altro motore, genitore di quello della 2011. Io fossi in te prenderei la 2011 standard nera... io se non avessi la Ntx 2009 prenderei quella!
:benvenuto

Ps: non ascoltare ció che dice la gente (soprattutto chi ha bmw gs)... piuttosto prova la moto e ascolta te stesso! : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 21:54 
Non connesso

Ciao e :benvenuto anche da parte mia.

Lascia stare le PAROLE degli altri.... se hai possibilità provala, io passerei alla 2011 direttamente, comunque ripeto provala e ti renderai conto subito se è la moto x te.
:byee :byee

Alberto

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 22:11 
Non connesso

benvenuto e, solo per tranquillizzarti... ho una 2008, 26000 km, un richiamo (23.200 km fa...) ... e và da dio...
ribenvenuto... (io non le faccio nulla a parte i tagliandi, cambiare le gomme, controllare la pressione di queste e... farci strada)
lascia stare le chiacchiere di chi neppure l'ha provata e decidi tu... io mi tengo la '08 perchè al momento non ha senso cambiarla per la '11, ma... ;) :byee

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 14:34 
Il miglior consiglio e di provarle,sia l'usato che la nuova 2011
e poi decidere.

MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 14:51 
Bienvenido da Pesaro.:italy

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 17:57 
Benvenuto... :byee comprala senza dar tanto peso agli idioti con le fette di salame sugli occhi che vedono solo... bmpupu... :smoke03

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 22:40 
benvenuto anche da parte mia.l'unico consiglio che ti posso dare anche io e' quello di provarle comunque anche se per te' poi se sono :scimmia3 scimmieranno.se ti piacera' liberarti di loro fidati sara' impossibile :byee

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 7:53 
Concordo anch'io sul fatto di provarle entrambe e poi saranno le tue sensazioni a darti i giusti suggerimenti :)
Ciao e benvenuto ...

P.S.: cmq se per te la spesa non sarebbe un problema io generelamente preferisco prendere il prodotto più recente ... almenocchè non si tratti di una novità assoluta ed allora preferirei aspettare. Nel caso specifico si tratta dell'evoluzione di un progetto. ;)

MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 13:03 
Non connesso

Benvenuto da Asti, :bravoo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 13:56 
Non connesso

:italia .. : Hide : Benvenuto....

L'Africa è unica! ed irripetibile. Purtroppo honda non ha più pensato di rifarla, grande minchiata, per esempio usare il motore della vara (grande motore) e studiare un nuovo telaio, magari in alluminio, magari con cardano...la tecnologia non gli manca di certo. Ma forse stiamo chiedendo troppo. In ogni caso in mancanza di questo, la Stelvio è un'ottima alternativa! Provaleee.

Io per il momento, problemi meccanici non ne ho! :italy

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 16:55 
:benvenuto
:byee

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 10:02 
....intanto volevo ringraziare tutti per l'accoglienza.....poi,sono riuscito a provare la stelvio ntx 2011.la trovo fantastica,per nulla pesante(sarà che cmq l'africa è un bel frigorifero ahahahah)è bilanciatissima,un appeal...che ve lo dico a fare.....piccolo problema:purtroppo non sono riuscito a lanciarla almeno ai 130 kmh perchè pure il raccordo di roma era pieno pieno come un uovo :fuoco e quindi direte....be non so se vibra tanto,niente,il giusto......insomma,quasi l'ultimo dubbio.Poi quella usata che sopra vi ho descritto,abbiamo scoperto che pur essendo immatricolata 2010 in realtà è un my 2009....quindi le forche da 50 mollone rosso...un dubbio:ma già avevano migliorato l'erogazione,le cammes come quella del 2010 o no?.....p.s. non so se si può fare,ma volevo ringraziare marco(impiegato e non titolare) guzzi per la disponibilità e simpatia...ricordo l'unica volta che entrai in un negozio bmw.....a poco menavo uno dei dipendenti....così arrogante,cafone,bè il resto l'ho rimosso ahahahahah....che mi dite pe ste vibrazioni?....lamps claude....spero presto uno di voi ;-)

MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 22:18 
Non connesso

oddio un romano interessato alla stelvio!!!!!!

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 8:30 
Ciao e benvenuto,anche io frequento dei tizzi con il gs,hanno due fette di salame davanti agli occhi ,i miei hanno pure i completini in tinta turatech :mrgreen: :mrgreen: ,non lo so mi ricordano i paninari degli anni 80,devi essere omologato perche è meglio.....bhaaa :linguaccia
Io con la mia ho percorso 22000 km,e la moto va da dio,la cambio solo per un altra stelvio 2011,la provi e ti innamori :cuore1

MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 9:39 
Non connesso

claude69 ha scritto:
....intanto volevo ringraziare tutti per l'accoglienza.....poi,sono riuscito a provare la stelvio ntx 2011.la trovo fantastica,per nulla pesante(sarà che cmq l'africa è un bel frigorifero ahahahah)è bilanciatissima,un appeal...che ve lo dico a fare.....piccolo problema:purtroppo non sono riuscito a lanciarla almeno ai 130 kmh perchè pure il raccordo di roma era pieno pieno come un uovo :fuoco e quindi direte....be non so se vibra tanto,niente,il giusto......insomma,quasi l'ultimo dubbio.Poi quella usata che sopra vi ho descritto,abbiamo scoperto che pur essendo immatricolata 2010 in realtà è un my 2009....quindi le forche da 50 mollone rosso...un dubbio:ma già avevano migliorato l'erogazione,le cammes come quella del 2010 o no?.....p.s. non so se si può fare,ma volevo ringraziare marco(impiegato e non titolare) guzzi per la disponibilità e simpatia...ricordo l'unica volta che entrai in un negozio bmw.....a poco menavo uno dei dipendenti....così arrogante,cafone,bè il resto l'ho rimosso ahahahahah....che mi dite pe ste vibrazioni?....lamps claude....spero presto uno di voi ;-)

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Visto che hai il dubbio provo a risponderti dicendo che parlare di my2009 e my2010 porta un pò di confusione.
La versione 2008 essendo la prima uscita ha presentato indubbiamente dei problemini, però tutti risolti con dei richiami, pertanto oggi mi sembra che tutti i possessori della 2008 siano contentissimi.
Nel 2009 hanno apportato modiche al motore ed è uscita anche la NTX. Il my 2010 è sostanzialmente identico, hanno apportato piccole modifiche dovute più che altro a razionalizzazioni di logiche di produzione piuttosto che migliorie vere e proprie.
Per cui troverai per esempio una forcella di diametro ridotto, una sella leggermente modificata, dischi e abs di altri fornitori, ma in sostanza è la stessa moto.
La 2011 invece ha la grande novità del serbatoio e una serie di affinamenti al motore che sicuramente vanno a modificarne l'erogazione.

In conclusione solo tu puoi sapere se preferisci l'ultimo modello dal super serbatoio o la precedente, se opti per la precedente tra my 2009 e my 2010 compra quella che ha meno km e costa meno :-)

Ciao ciao

Profilo  
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 10:44 
Non connesso

pfelicioni ha scritto:
In conclusione solo tu puoi sapere se preferisci l'ultimo modello dal super serbatoio o la precedente, se opti per la precedente tra my 2009 e my 2010 compra quella che ha meno km e costa meno :-)

Ciao ciao

Se poi opti per poca spesa e tanta resa, cerca un MY 08, l'unica e inimitabile Stelvio. :rock

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi