Intanto grazie a tutti per il benvenuto!
ermanno ha scritto:
benvenuto da un altro motocilcista tardivo... io ne ho fatto a meno per 39 anni... poi un 600 (tenerè), poi.... fino a stelvio... ed eccoci qua

ah bene! quindi più o meno la mia stessa esperienza...io ho avuto un flash 7 anni fa... io sempre in sardomobile...coi paraocchi...mai neanche "vista" una moto, o un motorino, o uno scooter! poi una sera a cena in pizzeria con amici...un amico in comune è arrivato con una TDM900 e lì ho "notato" per la prima volta una moto. Non so come spiegare, è come se allora siano cominciate ad esistere. Poi, anche per ragioni di "disperazioni" in coda nel traffico mi son deciso a fare il passo (un po' lungo)...e ne ho presa una usata, una Transalp 600 del 93 che mi consigliò un amico motociclista dicendo che sarebbe stata facile

non ha avuto tutti i torti...
sul Tenerè 600 non saprei dire, non troppo distante forse...ma che "difficoltà" hai avuto tu nel passaggio alla Stelvio, se ne hai avute?
ho provato il SuperTenerè e la Stelvio NTX prima di decidere per la seconda perchè mi ha dato più feeling di "moto"...non avevo mai provato un 1200 (raddoppio di cilindrata quindi) e quando durante la prova col ST mi sono accorto che aprendo dolcemente l'acceleratore come faccio col TA ero già a 160kmh mi son leggermente preoccupato

ST è molto silenzioso, di vantaggio gli davo anche che non ci sono tra piedi e ginocchia di mezzo i cilindri come su Stelvio e BMW...però non mi son trovato al 100% come con la NTX 2010 provata a Mandello. Poi quando è uscita la 2011 e l'ho vista all'EICMA non ho avuto dubbi.
La BMW GS non l'ho neanche voluta provare, tanto non l'avrei presa perchè davvero anche solo a vederla non mi "smuove l'anima". E' proprio strano infine che io abbia scelto la Stelvio perchè in genere io sono abbastanza esterofilo.
Con la Honda non ho mai avuto grossi problemi, "maltrattandola" da neofita qual son stato, spero che la Stelvio si attesti su circa lo stesso livello di resistenza, manutenendola regolarmente...
fitnesstecnico ha scritto:
Ciao e benvenuto... ok il ramo del lago... maaa di che paese?... ghe ne tanci de pais intorno al lac....
faccio parte della nuova provincia che c'è a sud del lac...

sarebbe bello abitare sulle rive come te, ma finchè il lavoro è a Milano...