Dopo opportuna presentazione passo a chieder consigli al mondo guzzista.
Come spiegavo nella presentazione provengo da un GS 1150 e da una Fazer 100 e adesso sbavo per la Stelvio.
Non vi nascondo che sono un pò in crisi per due motivi.
Il primo motivo riguarda l'affidabilità in quanto non ho nessuna esperienza di questa casa.
A parte la GS della quale non voglio neanche parlare, il fatto è che con la Fazer, in 7 anni e 40.000 km effettuati non ho mai avuto il benchè minimo problema di nessun tipo (e non sono certo uno di quelli che curano la moto meglio che la propria donna).
Ho letto, su vari post, di problemi della Stelvio che in teoria sarebbero inconcepibili su moto di un certo tipo e costo (cavalletti che si sbullonano, indicatori imprecisi, faretti che si staccano).
Ecco, mi rendo conto (e sono il primo a dirlo) che nei forum è molto più probabile trovar lamentele (per ovvi motivi di incazzatura) che non uno che ti venga a dire " oggi ho fatto un giro e non mi si è sbullonato il cavalletto".
Però, ecco, volevo sentire un parere vostro, che la moto, l'avete, da più o meno tempo, sotto il vostro nobile deretano

La seconda questione è la seguente:
Prendere una NTX del 2010 ad un prezzo molto buono oppure spendere di più per la NTX 2011?
Il concessionario mi ha detto che l'unica differenza sta nel volume del serbatoio (circa 30L contro 18L) mentre per tutto il resto (mappatura, prestazioni, coppia etc, i due modelli sono uguali). Anche per questa scelta volevo sentire il vostro parere di utilizzatori attuali.
Voglio essere sincero e dire subito che sono una persona molto pragmatica e che guarda solo il sodo. Mi piacciano le cose belle soprattutto se dietro c'è una storia importante ma una cosa è certa.. se spendo 10-12.000 Euro o più voglio che i miei soldi siano spesi bene soprattutto perchè i miei guadagni sono sudati!
Ecco perchè (e adesso qualcuno storcerà il naso) il pensierino alla Yamaha Super Tenerè lo sto facendo.
La Super Tenerè è una moto che rispetto alla Guzzi mi piace meno ma la mia esperienza eccellente con la Fazer, mentalmente, mi condiziona molto.
Qualcuno dirà sicuramente.. beh! allora prenditi la Jap, spendendo di più, smanetta una moto affidabile (ammesso che lo sia) ma senza anima e togliti via dalle scatole!
Spero invece, di leggere consigli di amici e quanto più onesti possibili