Causa distruzione della mia E5 in un incidente sono passato alla E5+ Strada, color argento con paramotore e valigie (che comprendono anche il portapacchi e le maniglie passeggero).
La piattaforma inerziale si può avere come optional anche sulla Strada.
Del pomello per il precarico dell'ammortizzatore mi interessa poco, vado sempre da solo e lo regolo una volta nella vita (che poi insomma sai che fatica usare la chiave, l'abbiamo fatto per anni).
Cerchi: la maggior leggerezza delle ruote in lega rispetto a quelle a raggi si percepisce nettamente, me ne accorgo persino io che sono una pippa: la guida è ancor più spettacolare. Aggiungi che i cerchi a raggi sono noiosi da pulire e alle volte danno pure qualche rogna. (Poi certo se a uno piace il look "adventure" si prenda i raggi e viva felice)
E' stato detto che è "povera". A me l'estetica minimalista non dispiace, senza valigie è veramente snella, e grazie ai cerchi leggeri si guida come un motard (

). Argento è molto bella, la nera invece mi piace di meno.
Non avevo problemi di budget (l'assicurazione mi ha rimborsato la V85 distrutta a prezzo del nuovo, aveva dieci mesi), ma ho scelto la strada proprio perché convinto di queste caratteristiche un po' minimaliste.
<edit>
Della TT E5+ non sopporto il pataccone "V85" sul serbatoio, la reputo una caduta di stile indegna di una Guzzi.
</edit>