Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ma le V85 TT, vanno a ruba?
MessaggioInviato: lun 24 feb 2025, 18:36 
Non connesso

Le polizze le vendo e le gestisco (lavoro per il settore mezzi pesanti) e posso confermare che ci sono compagnie telefoniche che lavorano meglio delle "classiche" nella gestione sinistri.
Verti (ex Genialloyd) per dirne una nella mia esperienza di gestione sx è sempre stata una spanna sopra tutte le altre come gestione e precisione.
Poi dipende molto anche da chi intermedia la polizza (e relativi sinistri) presso la compagnia, se hai la miglior compagnia del mondo ma un intermediatore pessimo ti sembrerà di avere sempre la peggior compagnia del mondo anche quando non è così.
Per dire Unipol è ottima per le polizze CVT ma effettivamente la gestione degli apparati di telepedaggio non è certo la cosa migliore del mondo eh....

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 feb 2025, 16:13 
Non connesso

Quando hanno rifatto i marciapiedi della via dove abito, il geometra doveva aver fatto colazione con il vino, ed ha lasciato una piccola ansa con le classiche strutture a tubi per delimitare il perimentro. Io ringrazio sentitamente e parcheggio li, legando opportunamente la moto con una catena, in evidente violazione della normativa sul parcheggiare sui marciapiedi ma, francamente senza dare fastidio o poter recare pericolo a qualcuno. Per il momento nessuna multa ma il comune ha acquistato delle nuove autovetture munite di telecamere che impietosamente faranno cadere un colpo di mannaia, prima o poi. Continuo a pagare il furto/incendio, i garage della zona, per un posto moto, chiedono sui 120/140 euro al mese e la bilancia pende impietosamente sulla polizza.

Per quello che riguarda gli Istituti e le società che operano con servizi esclusivamente on line, avrei parecchio da dire e nulla di positivo ma, credo si andrebbe fuori argomento. La cosa ha infatti secondo me più di un aspetto etico e sociale al di là del risparmio (apparente), oltre a calpestare le teorie di una serie di noti economisti, primo tra tutti Keynes.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 26 feb 2025, 3:23 
Non connesso

Quando lavoravo in Italia avevo un agente dell’assicurazione presso il nostro ufficio due volte la settimana ed era comodissimo, oltre ad essere molto professionale.
La vita da “zingaro di lusso” che ho fatto negli ultimi 20 anni mi ha portato verso le assicurazioni online, dove è tutto via app, via email e sono veloci a rispondere e/o attivare nuovi contratti. Ne ho cambiato tante e non ho mai avuto cattive sorprese. Negli ultimi 2-3 anni uso Prima per auto e moto. Solo una volta mia figlia ha fatto un incidente (la colpa era sua) e l’assicurazione ha fatto subito e bene il suo dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 15:50 
Non connesso

Comunque io non ho ancora capito se vanno a ruba, quello che ho capito è che è una gran bella motoretta e va molto bene. :voto

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 16:57 

oggi sono stato a portare un paio di documenti per la Stelvio e l'ho guardata bene la v85 e continuo a sostenere che sia un ottimo prodotto.
c'era li anche una v100 mandello quella serie aereonautica non so' cosa...comunque devo dire che e' davvero bellissima.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 17:40 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
oggi sono stato a portare un paio di documenti per la Stelvio e l'ho guardata bene la v85 e continuo a sostenere che sia un ottimo prodotto.
c'era li anche una v100 mandello quella serie aereonautica non so' cosa...comunque devo dire che e' davvero bellissima.

Concordo senz’altro sulla V85tt, probabilmente la miglior MG che ho avuto.
La V100 per quanto mi riguarda è una spettacolare moto…da bar. L‘ho presa di seconda mano con ca. 7000km e adesso ne ha 11000: mai la consiglierei come moto turistica (non abbastanza comoda e „poco spaziosa“ per due) e nemmeno come moto sportiva (un po‘ troppo pesante forse). Come moto per giretti, in solitaria e senza bagaglio,…perfetta, ma mai e poi mai la prenderei come unica moto. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 18:27 

io giuseppe sulla v100 mandello mi fermo prima nemmeno ci salgo sopra...ma in quella colorazione ma anche le altre e' affascinante ma non e' meno turistica di una qualsiasi le mans...e va' il doppio..

Profilo  
 Oggetto del messaggio: ma le V85 TT, vanno a ruba?
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 18:42 
Non connesso

Secondo me la V100 Mandello S è un ottimo prodotto, mi è piaciuto molto guidarla.
Come ergonomia si sta un po’ con le ginocchia più piegate (rispetto ad una enduro) ma non si carica molto su polsi e spalle come capita per esempio con BMW R1200 R .
Per l’uso sono in completa sintonia con Giuseppe, se decidessi di avere una terza moto in garage … dopo aver firmato le carte del divorzio … potrei pensare alla V100 Mandello S , livrea bi-colore verde oppure la versione limitata dedicata alla Aviazione Navale .

PS. Per andare al bar forse meglio una V7 oppure una Bonneville.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 21:14 

Torniamo alla V85TT E5+... gran motore, oggi ho pure provato la mappatura sport ( non ricordavo come si cambiano ). Va bene ed è un'altra moto rispetto alla V85 E4... magari sbaglio, ma fermo al semaforo, ho sentito vampate di calore. E c'erano 9 gradi. Qualche altro ha avuto la stessa sgradevole sensazione o le vampate di calore sono dovute agli anni ???

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 mar 2025, 22:41 
Non connesso

Buona la seconda ipotesi.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 mar 2025, 0:29 
Non connesso

Hai le caldane, non è la moto.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 mar 2025, 0:43 
Non connesso

Se fosse la moto non oso immaginare in estate al sud …. Finora nessuno si è lamentato (cit…)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 mar 2025, 10:03 

Io non mi sono lamentato... forse la vecchia era troppo avanti con il terminale della Massmoto. Oppure vero ero più giovane io. Che poi nessuno abbia segnalato il problema, ammesso che sia tale, ci sta : siamo in inverno con le moto ferme in garage e poi credo che di E5+ ne abbiano vendute una decina.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 mar 2025, 14:37 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Secondo me la V100 Mandello S è un ottimo prodotto, mi è piaciuto molto guidarla.
Come ergonomia si sta un po’ con le ginocchia più piegate (rispetto ad una enduro) ma non si carica molto su polsi e spalle come capita per esempio con BMW R1200 R .
Per l’uso sono in completa sintonia con Giuseppe, se decidessi di avere una terza moto in garage … dopo aver firmato le carte del divorzio … potrei pensare alla V100 Mandello S , livrea bi-colore verde oppure la versione limitata dedicata alla Aviazione Navale .

PS. Per andare al bar forse meglio una V7 oppure una Bonneville.

.. meglio a piedi viste le ultime normative.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi