Regole del forum

Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che faccio adesso? Mi ripresento.... [emoji6]
MessaggioInviato: dom 12 gen 2025, 17:28 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Io anche non stacco mai, e la V85TT sono almeno 20 giorni che non la accendo... domani magari passo in garage, tanto devo attrezzare la Himma per l' AgnelloTreffen... Lucio, che ne dici ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Fai bene ad attrezzarla, tanto credo che andrai in macchina, come l’anno scorso.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 gen 2025, 17:30 
Non connesso

La V85TT la collegavo al mantenitore se stava ferma più di 15 gg.
La Tiger l’ho collegata solo una volta, la batteria al litio è sempre molto stabile e la moto non consuma nulla quando è ferma in garage.
Per la Hima metterò il cavo per il mantenitore sotto sella.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Che faccio adesso? Mi ripresento.... ;-)
MessaggioInviato: dom 12 gen 2025, 17:37 
Non connesso

lmammin ha scritto:
valgrana ha scritto:
Io anche non stacco mai, e la V85TT sono almeno 20 giorni che non la accendo... domani magari passo in garage, tanto devo attrezzare la Himma per l' AgnelloTreffen... Lucio, che ne dici ?

Fai bene ad attrezzarla, tanto credo che andrai in macchina, come l’anno scorso.
Sempre andato in moto... mica sono un cacciapalle !!!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 gen 2025, 18:35 
Non connesso

Assolutamente no, scherzi?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 gen 2025, 10:15 
Non connesso

Complimenti per la moto !!
Tanta buona strada!!!!
Ciao
Sergio

Profilo  
MessaggioInviato: dom 19 gen 2025, 13:14 
Non connesso

Bella...complimenti
:bravoo

"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 14:57 

Primo viaggio lunghetto di 4 gg con la "nuova" V85 tt attrezzata mytech + givi. Circa 1500 km di strada, di cui 1100 di trasferimento a/r per l'Umbria, buona parte in autostrada, e due giornate piene in giro da quelle parti.
Con la regolazione del parabrezza "tutto avanti" ho risolto i problemi delle turbolenze al casco che, al primo test in coppia, avevano assai infastidito la mia irascibile ( :77 ) passeggera. A me dà forse un pelo più fastidio del "tutto indietro", ma è meglio se sopporto io :italia . In pallostrada, almeno nei pochi momenti di strada libera, viaggiare costante sui 120 km/h reali da gps non è un problema, ed il cruise control, come avevo già sperimentato sul Tuareg, fa bene il suo lavoro. In superstrada aiuta poi ad impostare la velocità di crociere sul limite 90/110 senza rischi di autovelox. Un po' fastidioso, come sul Tuareg, il grande freno motore che viene applicato al suo disinnesto.
Ottime per capienza e direi anche fattura le valigie mytech (serie Raid Pro 41 e 48 lt); sicuramente sono leggere. Sulla robustezza si vedrà. Purtroppo non ho il telaio per metterle anche sul Tuareg, che userò a breve per il viaggio balneare, e sono sicurò che con le "urban" Aprilia, prese all'epoca con la moto, rimpiangerò non poco tutta quella capienza.
Oggi ho l'olio motore appena sopra il minimo, ma non lo rabbocco visto che ho il tagliando dei 10.000 km la settimana prossima.
Comoda in viaggio, anche se la sella mi ha dato un po' di indolenzimento dopo qualche ora, stabile sul veloce e pure maneggevole nello stretto (ma meno del Tuareg). Andando a spasso stavo sui 24 km/l. In autostrada i consumi aumentano decisamente. Nel complesso, una moto riuscita bene. Brava :guzzilogo

Sotto un paio di foto a Castelluccio di Norcia.
Immagine

Immagine

E un video, per dare un'idea del numero di moto che c'erano al 25° anniversario LISSTA (circa 160 iscritti).
https://youtu.be/Tp8KS7SX8zY

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Ultima modifica di Gabor il mer 4 giu 2025, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 15:00 
Non connesso

Grande Marco, così si fa...Castelluccio è meraviglioso ed è da vedere almeno una volta... :shine

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 15:06 

C'ero già stato, due anni fa, ed anche durante la fioritura delle lenticchie, in rientro dall'Umbria.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 15:09 

grazie per la condivisione.
per il disinnesto del cruise e' brusco su qualsiasi moto perche' le moto hanno ben piu' freno motore di un auto.
avendo moto con il cruise da anni fin dal 2014 e la prima supertenere 1200 ho trovato uno stratagemma per evitare il rinculo.
basta che prima di frenare ( o dare un colpetto a sinistra alla levetta sul comando al manubrio sx) prima apri un po' il comando del gas, quando la centralina chiude trova la tua apertura a fare da cuscino e una volta fatta qualche prova scoprirai che puoi disinserirlo in maniera del tutto morbida.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 15:10 

brosima castelluccio per me e' da vedere una volta...al mese come minimo...
ma non tanto per castelluccio ma per la strada per arrivarci qualsiasi faccio mi trovo sempre bene..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 15:14 
Non connesso

Castelluccio è un mondo a parte.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 16:17 

Ariciao!! :byee :byee

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi