Primo viaggio lunghetto di 4 gg con la "nuova" V85 tt attrezzata mytech + givi. Circa 1500 km di strada, di cui 1100 di trasferimento a/r per l'Umbria, buona parte in autostrada, e due giornate piene in giro da quelle parti.
Con la regolazione del parabrezza "tutto avanti" ho risolto i problemi delle turbolenze al casco che, al primo test in coppia, avevano assai infastidito la mia irascibile (

) passeggera. A me dà forse un pelo più fastidio del "tutto indietro", ma è meglio se sopporto io

. In pallostrada, almeno nei pochi momenti di strada libera, viaggiare costante sui 120 km/h reali da gps non è un problema, ed il cruise control, come avevo già sperimentato sul Tuareg, fa bene il suo lavoro. In superstrada aiuta poi ad impostare la velocità di crociere sul limite 90/110 senza rischi di autovelox. Un po' fastidioso, come sul Tuareg, il grande freno motore che viene applicato al suo disinnesto.
Ottime per capienza e direi anche fattura le valigie mytech (serie Raid Pro 41 e 48 lt); sicuramente sono leggere. Sulla robustezza si vedrà. Purtroppo non ho il telaio per metterle anche sul Tuareg, che userò a breve per il viaggio balneare, e sono sicurò che con le "urban" Aprilia, prese all'epoca con la moto, rimpiangerò non poco tutta quella capienza.
Oggi ho l'olio motore appena sopra il minimo, ma non lo rabbocco visto che ho il tagliando dei 10.000 km la settimana prossima.
Comoda in viaggio, anche se la sella mi ha dato un po' di indolenzimento dopo qualche ora, stabile sul veloce e pure maneggevole nello stretto (ma meno del Tuareg). Andando a spasso stavo sui 24 km/l. In autostrada i consumi aumentano decisamente. Nel complesso, una moto riuscita bene. Brava
Sotto un paio di foto a Castelluccio di Norcia.

E un video, per dare un'idea del numero di moto che c'erano al 25° anniversario LISSTA (circa 160 iscritti).
https://youtu.be/Tp8KS7SX8zY