Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: treno per il nord europa 2025
MessaggioInviato: ven 3 gen 2025, 17:27 
Non connesso

Metto qui il link per il servizio con trasporto moto al seguito in treno dall'austria o germania fino al nord della germania.
Non l'ho mai usato , ma penso sia un sistema pratico per lungo trasferimento (fatto piu' volte in moto in coppia)
Peccato non sia usufruibile già dall'Italia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: treno per il nord europa 2025
MessaggioInviato: ven 3 gen 2025, 17:55 
Non connesso

Usato una sola volta, in auto, fino ad Amburgo: l‘ideale per recarsi in Scandinavia con i mezzi propri senza caricarsi di troppi km inutili. Vale tutti i soldi che costa.

ps. non c’è una coincidenza da Verona?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 gen 2025, 18:15 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Usato una sola volta, in auto, fino ad Amburgo: l‘ideale per recarsi in Scandinavia con i mezzi propri senza caricarsi di troppi km inutili. Vale tutti i soldi che costa.

no, purtroppo hanno eliminato il servizio e da Verona un tempo esisteva. Ma non c'è piu' nulla.
Un servizio che almeno in una tratta italiana per andar al nord sarebbe servito. Caricala a verona o a modena, o a trento o a firenze o dove diavolo vuoi, farebbe comodo ma per i signori della rotaia ...nisba. Ma anche il contrario...per scendere.

Immaginarsi motociclisti che partano dal nord/centro europa e raggiungano direttamente la Calabria ,Puglia e Basilicata no ?
Non prevedere nemmeno un vagone per luglio/agosto..con prenotazioni non credo impresa titanica da gestire.
E infatti gli austriaci che fessi non solo partecipano ma hanno un "piano tursitico" di accoglienza per i giri in Carinzia..già sul sito delle ferrovie per quelli che arrivano in moto dal nord, ma siccome noi siamo più avanti... diamo subito loro il benvenuto con dei fantastici caselli...e tariffe autostradali da estorsione.
Che poi il turismo in quelle regioni potrebbe andare 9 mesi all'anno...in moto. Torno nell'angolino..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 gen 2025, 21:32 
Non connesso

Ottima cosa.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 gen 2025, 22:56 
Non connesso

bkl ha scritto:
ch-zep ha scritto:

no, purtroppo hanno eliminato il servizio e da Verona un tempo esisteva. Ma non c'è piu' nulla.
Un servizio che almeno in una tratta italiana per andar al nord sarebbe servito. Caricala a verona o a modena, o a trento o a firenze o dove diavolo vuoi, farebbe comodo ma per i signori della rotaia ...nisba. Ma anche il contrario...per scendere.

Immaginarsi motociclisti che partano dal nord/centro europa e raggiungano direttamente la Calabria ,Puglia e Basilicata no ?
Non prevedere nemmeno un vagone per luglio/agosto..con prenotazioni non credo impresa titanica da gestire.
E infatti gli austriaci che fessi non solo partecipano ma hanno un "piano tursitico" di accoglienza per i giri in Carinzia..già sul sito delle ferrovie per quelli che arrivano in moto dal nord, ma siccome noi siamo più avanti... diamo subito loro il benvenuto con dei fantastici caselli...e tariffe autostradali da estorsione.
Che poi il turismo in quelle regioni potrebbe andare 9 mesi all'anno...in moto. Torno nell'angolino..
Quoto il tuo pensiero. Tante cose farebbero bene in Italia … ma non si fanno!

Grazie della segnalazione … chissà magari parto da Austria per Amburgo ….

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi