Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: abbigliamento omologato livello 2
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 15:54 
voglio cambiare gli stivali e i pantaloni e leggendo su internet finisco nel sito sulla sicurezza in moto e sui capi di abbigliamento e qui, sorprese a non finire tipo giacche tecniche di famose ditte che nulla hanno di omologato se non i protettori ( quando va bene) e introduzione in commercio di alcuni capi omologati livello 2 ( clover x esempio) che hanno tempi di resistenza alle abrasioni e scoppio molto più lunghi delle giacche uso sportivo che il 90% di noi motociclisti indossa... e adesso come la mettiamo? rinnoviamo il "guardaroba" per la nostra sicurezza (sgrat) o facciamo finta di niente? :confused

Oggetto del messaggio: Re: abbigliamento omologato livello 2
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 16:27 
Non connesso

Sticazzi! Io mi tengo la roba che ho della Dainese... mi venissero a controllare se ho le mutande omologate contro gli scoppi! :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 16:33 
Fede78 ha scritto:
Sticazzi! Io mi tengo la roba che ho della Dainese... mi venissero a controllare se ho le mutande omologate contro gli scoppi! :smoker

ok, chiamo il RIS....

La clover (che una volta vendevo) si distingueva sempre per la ricerca e l'utilizzo di materiali e soluzioni molto efficaci per garantire la nostra incolumità.

Metti il sito dove parla della sicurezza 2 per favore?

Grazie

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 17:54 
Da parte mia mi sono sempre trovato a mio agio con Dainese e Spidi, e comunque quando si tratta di sicurezza preferisco non badare a spese spendendo anche qualcosa di piu.... poi per quanto riguarda l'efficacia dei prodotti.. grazie a dio l'asfalto non lo ho mai misurato quindi non ho parametri di valutazione sull'efficacia dei prodotti... :byee

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 19:05 
http://www.sicurmoto.it/2011/03/23/punt ... a-di-dero/
c'è da leggere per ore.

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 19:38 
fitnesstecnico ha scritto:
Da parte mia mi sono sempre trovato a mio agio con Dainese e Spidi, e comunque quando si tratta di sicurezza preferisco non badare a spese spendendo anche qualcosa di piu.... poi per quanto riguarda l'efficacia dei prodotti.. grazie a dio l'asfalto non lo ho mai misurato quindi non ho parametri di valutazione sull'efficacia dei prodotti... :byee

...Spidi H2o protezioni ok ma il tessuto si strappa troppo facilmente... :diavolo

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 19:42 
Non connesso

Aquila Bianca ha scritto:
fitnesstecnico ha scritto:

...Spidi H2o protezioni ok ma il tessuto si strappa troppo facilmente... :diavolo

quale spidi?
io ne ho una che dopo 7 anni è un pò stanca sul collo della giacca antiacqua, per il resto è integra.
ciò nonostante, per necessità della papamoto, ne ho presa un'altra spidi... ghiaccio... speriamo bene :dita

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 19:51 
erm, io intendevo in caso di incidente, non di normale utilizzo... :77
la mia è la Venture, bella, ben fatta, ma tessuto un pò leggerino e per quanto costa secondo me si trova di meglio
nei siti di abbigliamento specializzato tedeschi c'è della roba fantastica a prezzi neanche tanto male, ma cacchio i capi devi provarli, e come si fa...

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 20:37 
anche io ho spidi nomad ed è molto ben fatta peccato però che il tessuto non è omologato quindi in caso di scivolata (sgrat sgrat) si strappa facilmente. Peccato con quello che costa.

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 21:25 
Non connesso

clark ha scritto:
http://www.sicurmoto.it/2011/03/23/puntare-diritti-al-livello-2-la-storia-di-dero/
c'è da leggere per ore.

A me sembra solo tanta pubblicità per questo nuovo marchio DERO... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 21:50 
magari fosse cosi purtroppo esiste la normativa europea per le certificazioni e leggendo bene ci sono le etichette e i loro significati...

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 21:53 
Non connesso

Si ok, ma io mi riferivo all'artico del sito da te postato... :bboni

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 21:53 
http://www.motosicurezza.com/

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 22:00 
Fede78 ha scritto:

questa non è pubblicità su come va una moto (soggettivo) è pubblicità oggettiva tra chi rispetta le normative ( e sono case poco note) e chi no ma vende moltissimo perchè conosciuto (spidi dainese ecc ) giusto quindi a mio avviso dire bravo a chi lo merita clever halvarssons ed altri

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 22:11 
clark ha scritto:
Fede78 ha scritto:

questa non è pubblicità su come va una moto (soggettivo) è pubblicità oggettiva tra chi rispetta le normative ( e sono case poco note) e chi no ma vende moltissimo perchè conosciuto (spidi dainese ecc ) giusto quindi a mio avviso dire bravo a chi lo merita clever halvarssons ed altri

non è Clover? o è un'altro marchio?

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 22:26 
clover!!! la tekno credo si chiami la prima giacca clover omologata livello 2, se leggete la differenza tra i livelli noterete che all'abrasione il livello 2 garantisce diversi secondi di tenuta in più rispetto al livello 1 per le non omologate stendiamo un velo pietoso!

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 22:39 
hmmm allora ci guardo alla Clover, sono in fase di rinnovo guardaroba, grazie della dritta clark ...! : Thumbup :

p.s. lo dico io che questo Forum è una fucina ... di menti perverse ahahah :bravo

MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 23:58 
Non connesso

Guardaci, guardaci, 13 anni con la mia Clover Interstate e mi ci trovo benissimo, dovessi avere necessità di cambiarla resterei con loro sicuramente.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 0:12 
ok : Thumbup :

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 5:18 
Non connesso

Concordo sulla qualità dei materiali Clover! Io ho una loro giacca da quasi 8 anni e la trovo impeccabile. Magari meno accattivante e bella da vedere come una Dainese nel design ma molto ben fatta. Comunque ritengo Dainese un ottimo prodotto e certamente sicuro altrimenti non si diventa leader di settore se non si fanno prodotti di qualità. Sulla giacca con airbag Dainese mi sembra sia stata la prima a studiare e sviluppare il prodotto. Ecco questo potrebbe essere il mio prossimo acquisto. In fondo sui tessuti un secondo o due in più di resistenza allo strappo non cambiano di molto le cose, semmai e' la velocità di caduta a fare la differenza. Comunque grazie Clark per aver aperto questa interessante discussione. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 6:52 
Ricordo di un cliente con una vecchia "SATSUMA" che mi disse essere scivolato sull'asfalto ad una discreta velocità. La giacca si brasò in corrispondenza del para-gomito.

Lui non si fece nulla.

La giacca la mandai in Clover e la rispedirono 20 gg dopo, con il pezzo sostituito con una spesa se non ricordo male di 100 euro spedizione compresa.

Uno dei Sig.ri Marchetto lo conosco personalmente, devo magari chiedere (PRESIDENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE) per qualche convnzione?
Organizziamo un bel giro nel valdobbiadene e andiamo tutti a fare acquisti in fabbrica???

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 8:37 
facciamo una visita guidata alla Clover! magari ci scappa pure qualche omaggio... che so un paio di guanti! :ballo
ok vado :cess

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 10:47 
Clover, EN 13595, giacca omologata, Tekno

Clover amplia gli orizzonti dei motociclisti e presenta TEKNO, un capo tecnico rivoluzionario che ha i numeri per diventare il nuovo punto di riferimento in termini di sicurezza: è infatti la prima vera giacca 3 strati Omologata CE EN 13595 Livello 2 al mondo. Una resistenza all’abrasione, al taglio e allo scoppio delle cuciture di livello eccezionale, mai raggiunto prima nel mondo dell’abbigliamento tecnico da moto.

L’innovazione più importante legata a TEKNO è, infatti, l’essere catalogata come vero e proprio D.P.I. (dispositivo di protezione individuale) con omologazione EN 13595 di livello 2. Ciò indica, naturalmente, un eccezionale livello di protezione per il pilota. Ma la parte più complessa dello sviluppo di Tekno è stata quella di abbinare questa già notevole capacità protettiva a un elevatissimo livello di comfort, grazie alla membrana removibile, a un’imbottitura termica staccabile, a un sistema di climatizzazione innovativo e a un’ottima vestibilità.

Un risultato, spesso rincorso, che soltanto Clover è riuscita a raggiungere grazie alla scelta e all’abbinamento dei materiali, al design, al taglio del capo e ai numerosi accorgimenti tecnici. Prestazioni senza compromessi, grazie anche a dettagli che hanno una precisa funzione, proprio come la piccola chiave inglese in dotazione la cui funzione sarà spiegata durante la presentazione che si terrà al Salone di Colonia (Intermot, 6 – 10 ottobre, Padiglione 6 – Stand E045). La giacca Tekno verrà venduta a un prezzo al pubblico di 699,90 euro.

Attenzione

Vi avevamo già parlato dell’anomalia di mercato per cui quasi tutti i capi di abbigliamento per motociclisti non sono certificati (omologati) come dispositivi di protezione e quindi non garantiscono -di fatto- alcun risultato. La giacca prodotta da Clover abbatte questa barriera e va ben oltre. Il livello di omologazione “2″ indica la massima resistenza e qualità possibile.

Segnaliamo che nelle operazioni di verifica dell’omologazione si controlla anche il comfort e l’usabilità del dispositivo. Questo significa che, nonostante l’altissimo livello di protezione, la giacca Tekno non avrà lo spiacevole “effetto imbalsamazione” che impedisce o limita i movimenti del corpo.

Vi ricordiamo inoltre che tutti i capi di abbigliamento motociclistico non omologati sono ufficialmente catalogati come “abbigliamento per il tempo libero”, che nulla ha a che fare con la protezione. Il “trucco” che le case produttrici usano per dare un’idea di sicurezza consiste nell’inserire le protezioni per spalle e gomiti all’interno delle giacche (per es.). Tuttavia, in assenza di omologazione, per quanto sicuri possano apparire, si tratta solo di “abbigliamento per il tempo libero”… dotato di protettori.

I protettori per spalle, gomiti, ginocchia non possono ripararci che dall’impatto, ma le abrasioni, le perforazioni, gli strappi, le esplosioni e tutto il resto restano rischi concreti che in caso di incidente possono uccidere o lasciarci menomati

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 14:05 
clark ha scritto:
Clover, EN 13595, giacca omologata, Tekno
I protettori per spalle, gomiti, ginocchia non possono ripararci che dall’impatto, ma le abrasioni, le perforazioni, gli strappi, le esplosioni e tutto il resto restano rischi concreti che in caso di incidente possono uccidere o lasciarci menomati

quoto... per esperienza personale...!

però "La giacca Tekno verrà venduta a un prezzo al pubblico di 699,90 euro."
stica..i! non son mica bruscolini... :77

cmq clark, ho capito che sei un rappresentante della Clover, ne parli troppo bene, ahahahah
facciamo un gruppo d'acquisto, che sconti ci fai? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: SCHERZO!!!

: Thumbup : :smoker

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 14:08 
Mi sa che andrò a trovarli.....eh eh

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi