Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori, una nuova era?
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 18:07 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Si parla in generale…
Naturalmente ognuno fa come crede, figuriamoci.

beh in generale non mi permetto di dire che per me è una puttanata spendere 350 euro in un Garmin, ma semplicemente che io non lo faccio, c'è una bella differenza in termini di cortesia ed educazione.
Poi ci manca anche che devo chiedere a qualcuno come spendere i miei soldi, ma sentirsi dire che li cacci in puttanate perché di più non puoi permetterti non è molto educato ecco.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 18:14 
Non connesso

…fai un po’ di confusione, ma fai come credi eh!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 18:15 
Non connesso

Credo tu non abbia capito cosa hai scritto ma pazienza

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 19:03 
Non connesso

Scusate ma non credo valga la pena discutere. Ognuno si muove secondo suo,gusto e portafoglio. Io pondero gli acquisti e cerco quando posso la qualità che non sempre coincide con il prezzo. Devo dire che per me che da vicino faccio molta fatica a leggere i 6 pollici dello zumo xt2 sono una manna. Garmin è una garanzia. Funziona benissimo ci mancherebbe e ha una funzione di gruppo che consente a patto che abbiano un cellulare e copertura di vedere a schermo la posizione di tutti i compagni di viaggio. Eccezziunale veramente come diceva Abbatantuono

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 19:25 
Non connesso

Nenux il problema non è cosa fare con i propri gusti e portafoglio (e ci mancherebbe anche...) ma semmai il modo in cui queste scelte vengono criticate.
c'è modo e modo di porsi .... tutto qui

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 21:15 
Non connesso

Alle volte qui si scrive di fretta o si scrive tra amici non state a badare ad ogni singola parola. Quello che ha detto ch zep secondo me è che alle volte meglio spendere di più per esempio si trovano navigatori usati..ma ovviamente ogni scelta è rispettabile e presenta dei rischi.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 21:31 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Alle volte qui si scrive di fretta o si scrive tra amici non state a badare ad ogni singola parola. Quello che ha detto ch zep secondo me è che alle volte meglio spendere di più per esempio si trovano navigatori usati..ma ovviamente ogni scelta è rispettabile e presenta dei rischi.

Hai ragione, farò meno caso alle cazzate :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 21:58 
Non connesso

Anche io ebbi qualche piccolo attrito con Ch ma poi ho capito che è una brava persona a volte poco diplomatico. Però al di là del modo spesso dice cose molto sensate. In questo caso forse ha espresso malamente il suo pensiero ma si capisce cosa intendeva.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 23:24 
Non connesso

Resta il fatto che oggi, 2024, iniziano ad esserci moto economiche, una per tutte la himalayan 452, che forniscono di serie il tft con navigazione cartografica connessa al cellulare (altro che il MIA, con sovrapprezzo non da poco).
Sarà ora che anche le case "blasonate" si sveglino in questo senso. Per me può ancora essere un dettaglio secondario nella scelta di una moto, ma immagino che per uno che ha 20 o 30 anni meno di me, sia un "mai più senza".
Mi pare di aver letto che la stessa Ferrari abbia adesso rinunciato a montare il navigatore "puro" sulle sue macchine, a favore di app di connessione, ritenute più efficaci (se non altro perché ti danno i dati di traffico in tempo reale . . . ).

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 1:16 
Non connesso

I produttori di navigatori lo sanno bene. Lo zumo,purché sia sotto copertura gsm fornisce in tempo reale traffico veloce e condizioni meteo.
Il,vantaggio é quello di avere le mappe anche quando non connesso oltre ad una miriade di info aggiuntive per ora fuori dalla portata di app

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 8:35 
Non connesso

Io lo presi per metterlo sulla Caponord ma ora uso il navigatore del MIA del cruscotto della Stelvio... Comunque le volte che l'ho usato ha funzionato egregiamente ( con il cellulare uso Google Maps quindi è quello che ripete nello schermo) al contrario del Tom Tom VIA65 che ho avuto più volte la tentazione di buttare in un fosso...

Ultima modifica di bat21rsv il ven 21 giu 2024, 8:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 8:41 
Non connesso

abbiamo gia' scritto fiumi di parole su tutte le soluzioni che nessuna e' migliore ma sono semplicemente diverse.
io mi sono abituato alla completezza dello zumo e con le varianti non ce la faccio.
anche sulla at che avevo maps ripetuto sullo schermo non potevo accettare certi limiti del sistema come il non vedere l'atitudine.
ma nessuno e' fesso ognuno fa' le proprie scelte in base anche alle proprie esperienze

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 9:17 
Non connesso

ecco sarei curioso di vedere il mia come lavora sui nuovi cruscotti di Stelvio e V85 e5+ rispetto al vecchio cruscotto della euro4 ad esempio.
al netto che presumo il sistema fondamentalmente sia il medesimo, quindi calcolo e gestione mappa ecc. ecc., mi incuriosisce l'aspetto a schermo della navigazione.
Ci fosse mai una recensione delle moto che ti fa vedere anche questo aspetto, capisco che è secondario e di sicuro uno la moto la compra lo stesso anche senza il carplay integrato come quello della AT ad esempio però sapere cosa puoi o non puoi fare anche da questo punto di vista non sarebbe male da vedere.
Nemmeno le case approfondiscono questo argomento più di tanto mi pare.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 9:53 
Non connesso

Penso che ogni sistema turn-by-turn funzioni allo stesso modo, quindi non credo che il MIA sulle due moto appena uscito abbia un look-and-feel diverso da quello che conosciamo già.

Io sono d’accordo con Massimo (GEM), ogni soluzione è diversa e presenta pro e contro. Io per esempio preferisco vedere il display della moto con le informazioni sulla moto, temp, marcia, giri, etc, nello stesso formato ogni volta che esco in moto.

Non ho voluto mai investire in un navigatore serio per il costo, perchè per il mio uso non lo sfrutterei, perchè mi trovo molto bene con il mio iPhone e l’app Scenic. Trovo invece fondamentale la posizione del display, bisogna poter controllare il tracciato senza distogliere troppo gli occhi dalla strada.

Con Guido (il tizio che in USA ha sviluppato Scenic) siamo stati in contatto per mesi affinché lui aggiornasse la App con tutte le speed cameras, la versione 3.5 lo fa, mi ha chiesto se ero contento (eccome, lavora alla grande.

Sia su Google Maps e su Scenic ho le mappe in locale sul telefono, anche senza 4G posso andare dove voglio. Se c’è campo ho anche le informazioni sul traffico, il display fornisce inoltre le info su altitudine, velocità e limite di velocità.

Sent from my iPad using Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 13:17 
Non connesso

Io come detto con lo zumo xt2 oltre ad avere una miriade di info ho il vantaggio di avere uno schermo grande davanti agli occhi e grazie al mount di Frenostanco nella posizione ideale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 14:52 
Non connesso

Io invece ho la moglie dietro, con Google map, così si sente partecipe e offre lo spunto per delle belle litigate: ti avevo detto di girare a destra!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 14:57 
Non connesso

igi ha scritto:
Io invece ho la moglie dietro, con Google map, così si sente partecipe e offre lo spunto per delle belle litigate: ti avevo detto di girare a destra!
Tanto deciderebbe lei comunque, Smart come mossa.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 15:01 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Io come detto con lo zumo xt2 oltre ad avere una miriade di info ho il vantaggio di avere uno schermo grande davanti agli occhi e grazie al mount di Frenostanco nella posizione ideale.
La butto sullo scherzoso / provocatorio.

Anche io penso che quella sia la posizione ideale.

iPhone X Max (6.5 pollici) vs Zumo XT2 (6 pollici).

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 15:42 
Non connesso

l'iphone 14 plus da usare così con il navigatore che preferisco c'è anzi l'ho già usato in più occasioni, con Tomtom, con Sygic, con Osmand ecc.
Volevo evitare di usare quello e mettere il Carplay che poi nasce per quest'utilizzo, contrariamente ad uno smartphone che invece è sicuramente sofferente in queste situazioni.
Ora aspetto il rimborso e poi vedo il da farsi, o trovo quello che mi piace come dico io o piuttosto prendo un ruggered phone da usare solo per quello con adesivo quadlock sul retro e via.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 15:49 
Non connesso

mai avuto e mai avro' prodotti apple...
ma rispetto chi li usa anzi spesso sono anche miei amici.
io uso solo rugged phone da anni...ma come phone...e mi trovo benissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 15:52 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
mai avuto e mai avro' prodotti apple...
ma rispetto chi li usa anzi spesso sono anche miei amici.
io uso solo rugged phone da anni...ma come phone...e mi trovo benissimo.

sono ritornato ad iphone dopo decenni (era dal 3g ....) e la pensavo così anche io, sto aspettando una scheda madre per rimettere in sesto un thinkpad per mia moglie su cui installerò linux ovviamente. ma il telefono mi serve per lavoro, quando sono fuori casa è il mio ufficio e devo dire che nonostante mi viziassi con i samsung migliori, prima avevo un s21 ultra, mi garba decisamente di più iphone.
inoltre quelle piccole boiate come rilevamento incidente e satellite disponibile in caso di mancanza di segnale sono figherrime, sperando ovviamente di non doverle mai usare eh

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 16:00 
Non connesso

anche per me e' un oggetto da lavoro per lavoro e di lavoro per questo deve per forza essere rugged..anfibio volare dalle scale senza rompersi etc...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 16:04 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Anche io ebbi qualche piccolo attrito con Ch ma poi ho capito che è una brava persona a volte poco diplomatico. Però al di là del modo spesso dice cose molto sensate. In questo caso forse ha espresso malamente il suo pensiero ma si capisce cosa intendeva.

Bravo Nenux. Mi hai capito benissimo!
A 70 anni, poca diplomazia & politically correct e più giri in moto: “Il tempo stringe”!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 16:04 
Non connesso

E non aggiungi e un piu' figa per tutti?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 16:11 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Resta il fatto che oggi, 2024, iniziano ad esserci moto economiche, una per tutte la himalayan 452, che forniscono di serie il tft con navigazione cartografica connessa al cellulare (altro che il MIA, con sovrapprezzo non da poco).
Sarà ora che anche le case "blasonate" si sveglino in questo senso. Per me può ancora essere un dettaglio secondario nella scelta di una moto, ma immagino che per uno che ha 20 o 30 anni meno di me, sia un "mai più senza".
Mi pare di aver letto che la stessa Ferrari abbia adesso rinunciato a montare il navigatore "puro" sulle sue macchine, a favore di app di connessione, ritenute più efficaci (se non altro perché ti danno i dati di traffico in tempo reale . . . ).

Magari mi sbaglio, ma questo tipo di navigazione non è soggetta a continui e fastidiosi aggiornamenti oltre che a frequenti e impreviste disconnessioni?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi