Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Basta tagliandi ufficiali
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 12:07 
Non connesso

la guzzi per avere un ricambio a catalogo deve comprarli marchiarli e immagazzinarli ovvero cacciare soldi e tenere una scorta quindi se per esempio le pagano 3 e le rivendono a 6 il margine non e' 3 euro ma si e no 1.00
ci sono poi le rimanenze finale etc.
poi su particolari come pasticche freno o frizione o cose simili io ho sempre usato ricambi generici non originali risparmiando parecchio ma non ho mai pensato che il ricarico fosse eccessivo.
ognuno poi fa' la politica che vuole e in ogni moto\auto o veicolo c'e' sempre qualcosa ad un prezzo spropositato.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 12:38 
Non connesso

Penso i pezzi escano già col marchio MG e manco transitino nei suoi magazzini. Lo fanno tutti. È il pizzo che devi pagare per la garanzia... poi ognuno si fa i suoi conti e decide... io in autonomia faccio ( a volte ) il pieno al self service. Auto e mote ( plurale femminile) dove le porto secondo voi ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 12:59 
Non connesso

Tu sei ricco e hai un regno questo va detto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 13:15 
Non connesso

Bello fare il Re

https://youtu.be/ThlzxXZgevM?si=1zlvappJeyr4ZrwO

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 18:48 
Non connesso

insomma alla fine hanno solo inc...to me!!
e comunque la incazzatura NON sta ancora passando e brucia parecchio

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 19:52 
Non connesso

svarzi ha scritto:

Tranquillo.....non sei il solo ad essere stato inc....o, con Guzzi poi ci si abitua finche' non si cambia marchio ovviamente e quando lo si fa avviene per sfinimento.
p.s. ma poi che cavolo ci facevi a Formentera che e' una location per giovani...... :inside :d

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 20:14 
Non connesso

renzo_74 ha scritto:
VuDue ha scritto:
sabato con signora: 2 spaghetti alle vogole... 64 euro! (+ coperto, bevande, ecc...) Li mort4cc1...
PS1: mi sta bene, così imparo a portarla a pranzo nei paesini da fighetti
PS2: è piovuta terra per cui ho passato la domenica a rifare nuova la guzzina

lascia stare...
proprio oggi una incazzatura da record:
centro commerciale di Chieti "Megalò" (per dire, non piazza San Marco a Venezia)
pranzo da "fratelli bufala" uno dei tanti che stanno affiancati
scelgo insalata mista € 7,50
totale scontrino € 14
ma come catso ci sono arrivati?
coperto 2€ (non c'era neanche una merda di tovaglietta di carta)
caffè 2€ (due euro un caffè in un centro commerciale dimmerda???)
acqua gasata 75CL 2,5 € (due euro e cinquanta centesimi per meno di un litro di acqua)

ora voglio precisare: per fortuna non pago io e potrei sbattermene, ma la domanda è
ma un gestore come fa a non vergognarsi di fare questi prezzi? io uno così lo definisco ladro...
non riesco a capire, volevo quasi tornare e fare una sana scenata
ma poi ho desistito perchè tanto non serve a una fava!

no guarda, roba ignobile. Ma la colpa è mia/nostra che non giriamo i tacchi.

PS3: 32 euro era il costo dello spaghetto, vuoi sapere il caffe? 5 euro :gr
Non dico il posto perchè non voglio fare crociate contro località o ristoratori, ma de... ci vuole una bella "ghigna"

Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 21:05 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Io sono sempre e solo per ufficiali..il mio MG espone mi pare 35 euro / ora. Per il resto non sto a sindacare... prima di ogni viaggio passo per una controllo... gomme e olio... Poi ogni volta che qualche guzzista passa da Cuneo ha un problema ( verifica con CP, Dakama e Thomas ) ... alla fine della fiera chi credi passi alla cassa ? Per tutti va bene, ma Daka....

Buonasera. Quando vedo i prezzi della manodopera che annunciate, rimango stupito.
Qui in Francia e in particolare in Costa Azzurra i prezzi sono completamente diversi.
Sono compresi tra 75 euro IVA inclusa e 90 euro (BMW).
Qui da Moto Guzzi l'ora costa 75 euro.
Il tagliando dei 1000 km mi è costato 230 euro. Il mese prossimo dovrò fare i 10.000 km e prevedo una cifra alta.
Chissà se non sarebbe giusto per me andare a Sanremo in Italia.
Non credo che questo sia un problema per la garanzia.
Ci penserò.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 0:06 
Non connesso

Non vorrei dire fesserie ma mi pare che per poter ritenere valida la garanzia sia sufficiente fare i lavori presso officine che certifichino gli stessi, non tanto che siano ufficiali guzzi quindi, ma che certifichino i lavori del tagliando previsti dalla casa madre.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 7:21 
Non connesso

Se la moto pensi di tenerla a lungo i tagliandi falli dove vuoi in caso di rivendita invece i tagliandi originali sono un must have

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 8:55 
Non connesso

il problema in italia e' che oltre a officine diciamo ufficiali che hanno tutto in regola ci sono tanti meccanici da garage...che magari non hanno tutte le certificazioni necessarie molti evadono il fisco altri fanno a modo e da questo le grandi differenze di prezzo.
a me spesso dicono i clienti quarda che tizio a napoli fa' meta' prezzo di te...poi dopo un po' esce fuori che tizio va' in carcere che sfruttava bambini non ha mai pagato una tassa etc..
quindi dietro un costo adeguato c'e' anche un mondo che facciamo fatica a vedere.
certo se sai che dall'officina A la manodopera costa 50 all'ora e nella B ti dice 20...qualche domanda te la fai.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 9:19 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
il problema in italia e' che oltre a officine diciamo ufficiali che hanno tutto in regola ci sono tanti meccanici da garage...che magari non hanno tutte le certificazioni necessarie molti evadono il fisco altri fanno a modo e da questo le grandi differenze di prezzo.
a me spesso dicono i clienti quarda che tizio a napoli fa' meta' prezzo di te...poi dopo un po' esce fuori che tizio va' in carcere che sfruttava bambini non ha mai pagato una tassa etc..
quindi dietro un costo adeguato c'e' anche un mondo che facciamo fatica a vedere.
certo se sai che dall'officina A la manodopera costa 50 all'ora e nella B ti dice 20...qualche domanda te la fai.

ni

per esempio, sulla vettura che per me è pari alla lavatrice, vado da tempo da Zancolli (ora Euromaster), quando ho comprato la Honda Jazz usata ho fatto anche estensione garanzia e al tagliando vado a chiedere il costo in officina dove ho comprato la vettura 250/270 euri per un banale cambio olio. Giro i tacchi vado da Euromaster 170 .... quasi la metà .... olio castrol e filtro olio tal quale al suo..... e il concessionario dove ho comprato l'auto non è un ufficiale Honda eh ... è un banalissimo multimarca che più generico non si può ....
e Euromaster di bambini non ne sfrutta, per altro li conosco da anni, da quando sono ragazzino per intenderci.
Diciamo che si bisogna controllare tutto, certamente e non possiamo nemmeno pretendere di ritrovarci con il portafoglio pieno e l'olio nel motore della Bardhal ma nemmeno farci prendere per i fondelli.
Io 270 euro da Euromaster li ho spesi quando ho cambiato i dischi davanti alla macchina per intenderci.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 9:32 
Non connesso

svarzi ha scritto:

Che bruci non c'è dubbio, ma rientrano nel range di eventi non dipendenti da te e che peraltro non ti cambiano la vita dai.
Ora non vorrei affatto passare per "maestro di vita" ma cerchiamo di essere piu' sereni e dare il peso giusto alle cose, ai soldi anche.
Hai speso di più di quello che ti attendevi. Succede dal dentista (pensi ad una otturazione e tisalta fuori la capsula..), al ristorante, al bar, al parcheggio, in bottega con gli alimentari quando entri per acquistare il dentifricio ed esci con la sportina..e mille altri motivi e situazioni (bollette no ?)
Certo qui si parla di moto e quindi giustissimo segnalare. Ma occorre sapere lasciar andare anche certi pensieri negativi.
Sai , secondo me , se non stiamo male, abbiamo una moto e ci rode un tagliando, beh io credo che siamo veramente fortunatissimi. O almeno io mi sento in questo modo.
E se pensate che parli così perche' ho i soldi...tutto sbagliato...anzi.
Vi aspetto per un we in montagna..relax. Senza spese extra ;).

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 10:07 
Non connesso

bkl ha scritto:
svarzi ha scritto:

Che bruci non c'è dubbio, ma rientrano nel range di eventi non dipendenti da te e che peraltro non ti cambiano la vita dai.
Ora non vorrei affatto passare per "maestro di vita" ma cerchiamo di essere piu' sereni e dare il peso giusto alle cose, ai soldi anche.
Hai speso di più di quello che ti attendevi. Succede dal dentista (pensi ad una otturazione e tisalta fuori la capsula..), al ristorante, al bar, al parcheggio, in bottega con gli alimentari quando entri per acquistare il dentifricio ed esci con la sportina..e mille altri motivi e situazioni (bollette no ?)
Certo qui si parla di moto e quindi giustissimo segnalare. Ma occorre sapere lasciar andare anche certi pensieri negativi.
Sai , secondo me , se non stiamo male, abbiamo una moto e ci rode un tagliando, beh io credo che siamo veramente fortunatissimi. O almeno io mi sento in questo modo.

dal basso delle mie 4 malattie croniche non posso che appoggiare e quotare a nastro.... ci son ben altre sfighe

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 10:15 
Non connesso

quoto i vostri interventi recenti..ci sono altre cose ma d'altro canto massima solidarieta' per il nostro svarzi.
ribadisco un concetto potresti spendere molto meno da un altro fornitore si .
sei sicuro al 100% che questo sia in regola con tutti gli adempimenti? allora io suggerisco un altra riflessione chi ci prende in giro? secondo me nessuno.
si tratta del mercato libero in cui viviamo. sta' a noi capire cosa ci serve e trovare il modo di fidarci di chi ci segue.
molti miei clienti se ne vanno per il prezzo e poi regolarmente tornano..altri scompaiono e non se ne sente la mancanza altri invece si.
nel caso moto penso che debba crearsi un intesa con chi ci segue la moto. dove vado ora per la tiger non conosco nessuno e non ho nessuna empatia...la porto con il carrello la lascio ad uno dell'accettazione con un foglietto con scritto se mi serve qualcosa la vado a riprendere pago. non sono abituato cosi ma sono uno sconosciuto tra sconosciuti. pero' se la moto continua a funzionare bene direi che sono apposto anche cosi.
il primo tagliando e' costato 210 euro in parte giustificati dal fatto che ha molto olio. a me sembra tanto vediamo il prossimo come andra'.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 10:28 
Non connesso

Ma io sono giovane Fabbrìììì!! Dovresti portarci Ilaria :smoke01 :smoke01

ZERPONIO ha scritto:
svarzi ha scritto:

Tranquillo.....non sei il solo ad essere stato inc....o, con Guzzi poi ci si abitua finche' non si cambia marchio ovviamente e quando lo si fa avviene per sfinimento.
p.s. ma poi che cavolo ci facevi a Formentera che e' una location per giovani...... :inside :d

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 10:42 
Non connesso

Mi è successo proprio ieri con la macchina di mia moglie, vado dal gommista per sostituire le gomme che avevo ordinato e zac in un attimo mi dice guarda che ci sono i freni da rifare ( pastiglie più di metà ) e anche la convergenza ( leggera usura su un lato superiore ) gli ho risposto lascia stare ora non ho tempo per fare i lavori ripasserò, sono stato educato e non l'ho insultato.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 12:11 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Se la moto pensi di tenerla a lungo i tagliandi falli dove vuoi in caso di rivendita invece i tagliandi originali sono un must have

Quoto senz’altro.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 12:18 
Non connesso

bkl ha scritto:
… rientrano nel range di eventi non dipendenti da te e che peraltro non ti cambiano la vita dai.

La penso esattamente così.
Magari però, per evitare spiacevoli sorprese, si può chiedere un preventivo…e accettare poi qualche piccolo e contenuto sorpasso.
Certo un preventivo X se diventa XXX confermerebbe la poca professionalità dell’officina in questione.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 12:45 
Non connesso

bkl ha scritto:
svarzi ha scritto:

lo so, saggie parole..........ma oggi va meglio dai, sempre positivi anche quando ti dicono che il secondo ciclo di chemio non ha funzionato!!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 15:59 
Non connesso

:ansia :ansia oddio, mi dispiace

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 17:21 
Non connesso

brutto da leggere.....sempre.... brutto da sentire in famiglia....

che bastardata che è invecchiare..... diventano tutti più fragili .... di me stesso me ne frego, mi curo certo ma sono molto fatalista per me stesso, ma per gli altri mi spiace sempre, ora ho mio suocero che butta male anche lui.... porka zoccola.... che brutto invecchiare

Profilo  
MessaggioInviato: sab 15 giu 2024, 5:53 
Non connesso

Resto senza parole..ecco che i tagliandi sono nulla...

Profilo  
MessaggioInviato: sab 15 giu 2024, 7:27 
Non connesso

Purtroppo la vita ci mette spesso spalle al muro e davvero ogni giorno dovrebbe essere vissuto come un dono prezioso. Corriamo tanto presi da mille cose spesso banali e poi i fatti ci riportano con i piedi a terra.
Posso solo augurare a Svarzi e CP di superare questo brutto momento e ricominciare a correre. In moto beninteso

Profilo  
MessaggioInviato: sab 15 giu 2024, 14:10 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Purtroppo la vita ci mette spesso spalle al muro e davvero ogni giorno dovrebbe essere vissuto come un dono prezioso. Corriamo tanto presi da mille cose spesso banali e poi i fatti ci riportano con i piedi a terra.
Posso solo augurare a Svarzi e CP di superare questo brutto momento e ricominciare a correre. In moto beninteso
Quoto!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi