Capisco l'incazzatura , quando escono soldi non previsti. :(
se ti consola io sono "CINTURA NERA" di spese impreviste!
(oggi 2: il regalo ai professori per la fine scuola... e lasem perdar una botta di lavori condominiali obbligatori..da KO ma roba da non rialzarsi...)
Domanda

i tagliandi precedenti non avevi avuto queste tariffe ? (olio sicuramente lo avranno sostituito)
Ai prezzi da te esposti però permettimi alcune considerazioni:
A tutto quello che hai linkato occorre aggiungere anche i costi dei trasporti .
Il concessionario o officina autorizzata è tenuto a montare solo pezzi originali (codici guzzi in questo caso)
Le pastiglie freno viste nel tuo link sono trovate in offerta a -45% e non sono quelle originali. Alcuni dicono di avere trovato differenze.
(
https://www.motomaniashoponline.it/Copp ... 5-TT-Guzzi)
Magari frenano meglio, magari uguali, magari no.
Si paga la rete di distribuzione, il fatto che gli ufficiali restino aggiornati...con corsi e strumentazioni, perchè quando ti accade per sfiga l'inghippo non puoi andare dal vecchio generico sottocasa. 60 sono tanti ? si ovviamente in assoluto.
Ma sei in quei 60, mi stacco dal lato emotivo e l'officina ha fatto con calma tutte le verifiche e magari anche quelle "Preventive"
di cui è venuto a conoscenza in quanto gli passano sotto mano moto uguali, ecco chemagari il conto appare meno esoso.
Non voglio giustificare i ricarichi esposti, ognuno poi libero di fidelizzare il cliente a proprio modo.
La prima domanda in assoluto che mi pongo per la moto è:
Ha fatto un lavoro a regola d'arte ? (nel senso proprio di correttezza di tutte le operazioni previste)
Se positivo siamo già nella fascia dei pochi che lavorano bene credimi. Ricordo che a Tn è in corso un processo per una pinza freni montata male.
Nel forum che gestivo, tantissimi fai da te o risparmi perchè l'altro costava meno o era meno lontano.. si sono rivelati poi nel tempo autentici fiaschi e boomerang e generatori di problemi.
Dalle pastiglie diverse , vedi fading e durata..anche dei dischi.. alle candele (bruciature bobine) a devices che mettevano in crisi le ricariche e chi ne ha piu' ne metta...ho conosciuto uno che ha letteralmente fatto demolire una moto quasi nuova a Roma...perchè lui sapeva dove andare...
mentre chi invece come questo si è appoggiato ai migliori ..ocio ai km...Altro esempio: online si trovano tantissimi prodotti contraffatti...dai caschi shoei...ai cavalletti, alle barre di protezione...
Immagino abbiate idea di cosa possa voler dire montare su una moto raffreddata ad aria anche una semplice candela non "giusta" sia per la termica che per la parte elettrica (dissipazione calore, cavi che si cuociono prematuramente, contatti, assorbimento corrente etc.. ) o una coppia di pastiglie diverse.
Goditela...e vai avanti. Quel che conta SECONDO ME è che abbiano lavorato realmente bene.