Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHE CASCO COMPRARE?????
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:13 
guzzienduromassimo ha scritto:
e' una questione molto personale il casco..
lo shubert come il shoei e' costoso..solo che il mio c2 ha 6 anni ( e quindi qualcosa come 300.000km sulle spalle) e non lo cambio ancora con il c3 semplicemente perche mai lavato non puzza...e' ancora silenzioso..e tutto ancora funziona..

Ciao, ma non è la struttura stessa che perde resistenza con il tempo (mi pareva che la vita media di un casco non dovesse superare i 3 anni, se poi si considera un uso appena appena intensivo come il tuo : Chessygrin : ...) ma forse è solo un modo per vendere? Mah...

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:16 
A questo proposito:

http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?order=field_rating_value&sort=desc&sharp-make=All&sharp-model=&sharp-type=3&sharp-rating=1&discontinued=1

Prezzo basso spesso non vuol dire scarsa sicurezza

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:16 
La vita di un casco con calotta termoplastica dovrebbe essere sui 4-5 anni a causa della perdita delle caratteristiche del materiale stesso con il tempo.
Per quelli in fibra il discorso è diverso, ma non so quanto possono durare.

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:19 
Io sono andato di Nolan N103, non è sicuramente il casco più silenzioso in commercio, ma tanto io anche in inverno tengo uno spiraglio aperto se non tutta la visiera perché mi da fastidio stare chiuso dentro!!!
Col Nolan io mi sono sempre trovato bene, meccanicamente sono veramente dei muli, e per il montaggio dell'interfono non ho avuto problemi!!

Poi visto che è un regalo della zavorrina me lo ha anche fatto personalizzare!!!
Eccolo qui....pronto per andare a ritirare la nuova Stelvio (non verrà assolutamente rinnovato prima!!)
Allegato:
Casco Ale.jpg
Casco Ale.jpg [ 36.36 KiB | Osservato 3131 volte ]

Allegato:
Casco Ale 2.jpg
Casco Ale 2.jpg [ 42.5 KiB | Osservato 3131 volte ]

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:54 
Non connesso

Northwestexpress ha scritto:

quoto e aggiungo prezzo alto non vuol dire maggior sicurezza
anche per questo multitech e c3 :byee

lamps

@guzzienduro
caro massimo ognuno della sua testa fa quello che vuole
secondo un ormai famoso test su una nota rivista di consumatori (che per quello si è presa anche minacce di querela)un casco solo dopo 2 anni di sole e intemperie perde l'originale robustezza e basta una sola caduta da 1 metro di altezza perchè le caratteristiche di fabbrica siano modificate con ovvie conseguenze in caso di necessità

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 12:07 
Non connesso

quoto
peraltro il sito indicato da NWexpress mi risulta essere indipendente ed affidabile... e risulta anche a me che la vita dei caschi per avere un'efficacia reale non debba superare i 3/4 anni, in relazione all'uso e quindi all'esposizione agli agenti atmosferici...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 12:12 
Non connesso

Io come primo casco avevo un Nolan (non ricordo che modello ora) ma mi sono trovato benissimo, poi dovendolo cambiare sono passato ad un AGV K-series http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodo ... Grafica=57
Poi ho voluto provare un modulare, perche quando usavo la moto per piccoli spostamenti con l'integrale d'estate morivo dal caldo, e allora ho preso il Nolan N103, che a detta di molti e un buon casco. Sinceramente io non mi sono trovato bene, lo sentivo molto pesante, molto rumoroso e cosi dopo averlo usato qualche volta l'ho venduto e sono ritornato al mio vecchio AGV.

Ora per l'arrivo della bella stagione stavo pensando di prendermi il Nolan N43 AIR http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?iditem=264&lng=it l'ho provato per qualche chilometro e sinceramente mi sono trovato molto bene, poi e possibile usarlo anche solo come jet e in varie combinazioni con mentoniera, senza. A detta di Nolan la mentoniera removibile e omologata con le stesse qualità protettive della mentoniera del modulare N103.

Qualcuno di voi lo ha il N43 air??

ex Aprilia RS 125

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 12:17 
personalmente :ntx sono riuscito a fare qualche prova con alcuni caschi di amici :ballo
-Schuberth c3
-Nolan n103
-Caberg Sintesi
......PERSONALMENTE :voto SCHUBERTH C3 TUTTA LA VITA : Thumbup :
l'ho preso su e-bay da un rivenditore a 395 € .
difetti : non è omologato per rimanere aperto durante la marcia
preggi : ventilazione , visiera , precisione nella calzata , molto + silenzioso degli altri , pensa che ho sempre usato l'integrale della x-lite "AGO" questo è molto + :77 rumoroso.....ci sono rimasto , non credevo :cess

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 12:19 
Non connesso

Paolone© ha scritto:
Fede78 ha scritto:
Paolò che ne pensi del Caberg postato da te? Mi hanno sempre incuriosito i modulari Caberg... in fin dei conti credo siano stati i primi a produrne oltre 15 anni fa. Ero ragazzetto quando un amico ne vinse uno ad una lotteria.

L'ho cercato sabato, ma della mia misura non c'era (forse arrivano oggi e lo vado a provare); ho usato come cavia Cristina, e di quelli calzati ha detto che è quello dove si è trovata meglio.
Alla vista anche i meccanismi mi sembrano ben studiati, da aperto c'è il sistema per riavvicinare la mentoniera al casco in modo che s' 'avvicini' ad un jet.
A me sembra molto valido ad un prezzo abbordabile, e poi è un prodotto italiano.

E infatti mi pare abbia la doppia omologazione... ma poi il sistema bluetooth quanto costerebbe?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 13:05 
Non connesso

la shubert indica una durata massima del casco di 10 anni senza urti..e io non ho urti ma penso che questo inverno cestinero' il c2...perche' il c3 non vedo l'ora di averlo nel frattempo ho preso anche il j1 e mi piace tanto anche questo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 13:13 
Non connesso

Fede78 ha scritto:
E infatti mi pare abbia la doppia omologazione... ma poi il sistema bluetooth quanto costerebbe?

Si, ce l'ha; su ebay è in vendita a 150 euro a casco, ma a me non interessa, ne ho d'avanzo del mio interfono a filo Lampa comprato ad una fiera per una ventina di euro :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:30 
Non connesso

C3 E IL SUO INTERFONO SRC DEDICATO, uno spettacolo....Ho eliminato anche il problema delle turbolenze...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:41 
Io ho il C3 e confermo quanto di buono detto dagli altri (qualità generale, silenziosità e confort), aggiungendo che nei famosi Sharp test linkati è quello che nelle prove d'impatto si è aperto meno volte di tutti (ovvero praticamente mai), il ché mi sembra un dato importante valutando un modulare...

Per questa estate sto seriamente pensando al Nolan N43 Air che sembra molto curato per la ventilazione... (l'ho calzato e non mi sembra confortevole come il C3, ma non si può avere tutto)

Visto che ci sono, se volete provare un bell'integrale, consiglio vivamente i BELL ... leggeri, semplici e funzionali, sicuri, con visiere letteralmente eccezionali (io ho preso di recente un Daytona e ne sono molto soddisfatto ...)
http://www.bell-helmets.it/

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 18:15 
Io ho preso questo e come detto nell'altro post mi trovo da dio:

http://www.shark-helmets.com/product.ph ... me=EVOLINE

Immagine

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 18:20 
Non connesso

Fast devo quotare tutto quello che dici visto che ho un c3 e un nolan n43air :-)
Su un integrale non avrei dubbi sui bell davvero favolosi e leggeri ma un pó particolari come calzata.
Con il nolan n43 mi trovo benissimo, ovvio che non è lo schuberth peró se devi fare la sicilia in estate va benissimo :-)
Controlla il nuovo modello n75 (se non ricordo male) che é simile al 43 ma con la mentoniera sembra un integrale vero e proprio.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:14 
ah, ok, grazie! : Thumbup :

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:19 
Io con il Bell ho sempre avuto qualche problema di calzata e non è mai scoccata la scintilla.
Per il resto ottima qualità di interni, calotta e visiera.
Di negativo devo segnalare la qualità scarsa dei comandi delle prese d'aria

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:27 
Io con il Bell ho sempre avuto qualche problema di calzata e non è mai scoccata la scintilla.
Per il resto ottima qualità di interni, calotta e visiera.
Di negativo devo segnalare la qualità scarsa dei comandi delle prese d'aria

...sì, diciamo che per scelta (stando a quel che scrivono) evitano gli accessori, soprattutto sporgenti per questioni di sicurezza (non devono offrire un appiglio in caso di caduta e si punta alla semplicità) e quindi sono caschi un pò trascurati da questo punto di vista ...il tasto per aprire/chiudere la presa d'aria frontale del M5X, per esempio, si trova all'interno della mentoniera (ma si aziona facilmente anche con i guanti) ...nel complesso non offrono una sensazione di qualità eccezionale, anzi, ma nei test sono tutti ottimi (la visiera invece si vede lontano un km che è fantastica ... doppie visiere in dotazione - bianca e fumé - 3,2 mm, anti-appannamento, anti UV, anti-pioggia con fissaggio a brugola tipo racing)

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:35 
fastfreddy ha scritto:
...la visiera invece si vede lontano un km che è fantastica ... doppie visiere in dotazione - bianca e fumé - 3,2 mm, anti-appannamento, anti UV, anti-pioggia...

Direi quasi antiproiettile :smoke01

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:43 
Ho comprato un mese fa il N43 Air. Devo dire che per la stagione primaverile/estiva mi sembra il massimo. Ottima calzata e grande aerazione.
Rumorosità accettabile.
NB Per le stagioni un po' più fresche uso l'integrale.

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 19:52 
fastfreddy ha scritto:
...la visiera invece si vede lontano un km che è fantastica ... doppie visiere in dotazione - bianca e fumé - 3,2 mm, anti-appannamento, anti UV, anti-pioggia...

Direi quasi antiproiettile :smoke01

...esatto :smoker ...una di quelle cose che poi ti fa scappar la voglia di tornare alle visiere da 2 mm : Blink : ...cominci a chiederti se quella del C3 (per dire) può veramente salvarti la faccia ...solo che a ragionare così non si finisce mai

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 23:17 
Grazie per i vostri consigli......oggi poomeriggio ho aquistato il Casco......
dalle 14:30 alle 19 circa sono stato in giro a vedere tutti i caschi che avevo preso in esame,alla fine la scelta è stata SHOEI MULTITEC!!!!!!
Sono riuscito ad adattare perfettamente l'interfono e la cosa mi ha fatto molto piacere,perche a vederlo non immaginavo che ci sarei riuscito senza mettere l'adesivo.L'unico rimpianto è che non ha la visiera da sole e quindi mi sono adattato con un paio di occhiali,tra l'altro non è omologato con la mentoniera aperta.
Molti gli accessori in dotazione...come molto alto il prezzo...non è che telo tirano dietro.
Cmq lòe prime impressioni sono piu che buone,comodo leggero e silenzioso...tra l'altro le prese d'aria fanno d'avvero la differenza, nel senso che quando sono aperte l'aria la senti per d'avvero.

Aspetto i vostri pareri sull'aquisto!!!!

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 23:18 
Non connesso

Hai comprato il top in commercio a mio parere... :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 16:20 
http://sharp.direct.gov.uk/home

Per i caschi qua potete trovare qualcosa di interessante!
Sono prove fatte da un ente inglese(super partes) che testa i caschi!!!

:rock

MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 16:38 
Non connesso

anche questi test sui caschi danno indicazioni generiche..cioe' poi cadendo o urtando puoi prendere in un altro punto e tutte le valutazioni possono cambiare....
ci vuole fiducia in un buon costruttore e penso e spero che nessun casco omologato non faccia il suo lavoro...e poi se la botte e' tanto grossa c'e' da vedere se la testa ti rimane attaccata al resto...
io dico shoei o shubert sono stati gli ultimi caschi che ho preso e saranno i futuri che prendero'.
ho avuto noland per piu' di 10 anni e niente da dire sul rapporto qualita' prezzo.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi