Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: help portapacchi
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 0:31 
ho acquistato una borsa morbida a tenuta stagna in sostituzione del topcase per farmi il II° stelvio-raduno, nella scelta della borsa (60 lt 70 x 35 cm), non ho considerato però le dimensioni del portapacchi che così ad occhio mi sembrava decisamente piu largo : Frown : .
adesso mi ritrovo a dover ingegnare qualcosa per trasportare la borsa in sicurezza......sapete se per caso esiste una piastra abbastanza larga (almeno 50 x 30 cm) magari universale per la nostra stelvio?

vi invito ad aiutarmi per risolvere il problema, altrimenti sono costretto a vendere la stelvio per il my2011 :smoker

:roll: :nonsifa

Ultima modifica di Titone il mer 27 apr 2011, 10:39, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio: Re: help portapacchi
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 6:19 
Non connesso

viewtopic.php?f=4&t=2078

vedi se questo che ha montato il Presidente ti può interessare

lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 8:06 
Scusa Titone, la borsa perchè non la metti per lungo tra la sella e lo stesso portapacchi? La fisseresti con delle semplicissime corde elastiche. Io, viaggiando senza passeggero, ho sempre fatto così :boing

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:35 
Ciancio ha scritto:
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=2078

vedi se questo che ha montato il Presidente ti può interessare

lamps

La piastra mtech si sembra ancora troppo piccola, però se proprio non trovo altro.....

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:37 
Defender ha scritto:
Scusa Titone, la borsa perchè non la metti per lungo tra la sella e lo stesso portapacchi? La fisseresti con delle semplicissime corde elastiche. Io, viaggiando senza passeggero, ho sempre fatto così :boing

Def, magari fosse stato cosí semPlice.... io viaggio sempre in due ( io sono il guidatore della moto, la motociclista é lei ) :shocked :smoke06

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:40 
Non connesso

Una piastra o 2 barre di alluminio ben strette con fascette o meglio 2 viti, e leghi bene la buorsa non la sposti nemmeno se vuoi..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:09 
Non connesso

Se la borsa ha il fondo piatto, io studierei un pannellino di plastica a misura da mettere all'interno, poi legherei il tutto con ragni ed elastici al portapacchi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:26 
Non connesso

Qualcosa del genere? :77

Credo che sia una semplice piastra metallica imbullonata al portapacchi...

Allegati:
s2s.jpg
s2s.jpg [ 41.43 KiB | Osservato 2212 volte ]

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:43 
Non connesso

Alla faccia! :77
Io suggerivo la soluzione senza piastra fissata per evitare di girarci poi anche da scarico; a meno che non studia un fissaggio rapido, tipo, con dei galletti.
Tanto credo che la borsa verrà usata nei trasferimenti, poi per girare in zona non servirà.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 12:38 
Non connesso

davidus ha scritto:
Qualcosa del genere? :77

Credo che sia una semplice piastra metallica imbullonata al portapacchi...

Occhio, che dopo non succeda come a questo signore... :risata

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 13:20 
per adesso:
soluzione 1 : piastra (di alluminio o acciaio o cosa ?) fissata con viti alle staffe di serie.......pro:super robustissima, contro:me la porterei dietro anche senza borsa.
soluzione 2 : pannello di plastica all'interno della borsa. .......pro: invisibile e pratico, contro: reggerà?

la borsa è questa
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Acce ... Id=1012067

e vorrei fare come il proprietario della moto in foto, ma non riesco a capire la tecnica utilizzata :gr

Allegati:
DSCN4022 filosofie diverse di viaggio 07-08-2007 15_18_25.JPG
DSCN4022 filosofie diverse di viaggio 07-08-2007 15_18_25.JPG [ 109.19 KiB | Osservato 2189 volte ]

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 13:34 
Non connesso

Titone ha scritto:
per adesso:
soluzione 1 : piastra (di alluminio o acciaio o cosa ?) fissata con viti alle staffe di serie.......pro:super robustissima, contro:me la porterei dietro anche senza borsa.soluzione 2 : pannello di plastica all'interno della borsa. .......pro: invisibile e pratico, contro: reggerà?

la borsa è questa
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Acce ... Id=1012067

e vorrei fare come il proprietario della moto in foto, ma non riesco a capire la tecnica utilizzata :gr

Come dice anche Paolone, fissando la piastra con dei galletti potresti evitare di portarla sempre dietro... :roll:

La GS nella foto secondo me ha infilato la piastra della borsa, poi ha poggiato tutto sul portapacchi e ha legato tutto! Non so però, perchè secondo me il carico così potrebbe "dondolare" lateralmente... :confused

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:08 
Non connesso

Piuttosto che una piastra fissa, cercherei delle barre ad L di alluminio; due di 75 cm e due di circa 45.
Il lato più lungo della L deve poter poggiare sul portapacchi (eliminando la copertura di plastica ad U di serie, sono 4 viti) e poter essere forato in corrispondenza dei fori predisposti, tanto da poter creare la distanza utile ai 35 cm della larghezza; 4 galletti per il fissaggio al supporto, 4 galletti alle estremità degli angoli del rettangolo, con le staffe da 45 che dovranno essere ripiegate in testa sulla parte corta e tagliate a 35 su quella lunga.
Per vedere l'effetto che fa, puoi fare un prototipo con del cartone, in modo da ottenere un pozzetto rettangolare della misura della base della borsa; tutto smontato non occupa spazio, e a montarlo ci metti 5 minuti.
I ragni di tenuta, o gli elastici (se non ho letto male la borsa ha 4 punti di attacco), possono essere agganciati ai due nottolini di fissaggio della parte sottostante la piastra.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 15:06 
Titone ha scritto:
Defender ha scritto:

Def, magari fosse stato cosí semPlice.... io viaggio sempre in due ( io sono il guidatore della moto, la motociclista é lei ) :shocked :smoke06

scusa, non avevo inteso :guru

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi