Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: toh non te la regalano.
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 13:00 
Non connesso

La Tuareg660 probabilmente sarebbe un mezzo azzeccato per le mie esigenze, mi piace l'estetica e non ci sono dubbi sulle sue dotazioni tecniche e qualitative....ma....ahimè prevale forse un pochino troppo la razionalità nelle mie scelte ed ancora non riesce a convincermi al 100%.
Paragonarla alla Benelli non è sbagliato, ma se la Trk offre una moto piccola e basica in tutto e per tutto l'Apriliia fa una moto piccola ma tecnicamente e qualitativamente al top , anche se resto del parere che circa 12000€ per una Tuareg660 siano un pochino troppi.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 13:08 
Non connesso

Parlando di scelte poco razionali credo che l'aggettivo spesso va a braccetto con qualcosa che però ha tanta personalità, oggi come oggi per quanto mi riguarda sono davvero poche le moto così come le auto che hanno un minimo di personalità, mi sembrano tutte uguali soprattutto le crossover, poi vedi un trespolo anni 60 fuori al bar nella sua essenzialità e purezza e capisci che le moto moderne hanno decisamente appiattito l'essenza stessa dell'andare in moto.
Credo che la chiave del successo di Royal Enfield sia strettamente legata a questi concetti di purezza ed essenzialità.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 13:20 
Non connesso

Per quanto mi riguarda la razionalità ha sempre pesato molto poco sulle mie scelte di acquisto.

Ho lasciato libera la mia curiosità di provare cose diverse, due di queste mi hanno convinto subito al punto di comprarle e devo dire di non esserne pentito.

La razionalità nel mio caso subentra nel momento di vendere, fosse per me le terrei tutte in garage , ma qui la ragione (e la moglie) hanno la meglio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 9:40 
Non connesso

bkl ha scritto:
Gabor ha scritto:
Basandosi sul "dichiarato", sono 20 kg meno di un Tuareg e 50 meno di un'Africa Twin ........ mica bruscolini.

si poi le moto vanno caricate ed usate nel mondo reale.
senza contare alcuni particolari di alluminio che non vedo bene sotto il peso di 200kg tra pilota passeggero e minimo di bagaglio.. i miracoli non li fa nessuno, la coperta quella è ..

poi magari farà1 milione di km in capo al mondo...e insegnerà a tutti, bmw, yamaha, aprilia, honda suzuki etc...come si fanno le moto leggere senza che si rompano...

permettetemi di auto quotarmi...
"KOVE 800X RALLY

]impossibile trasportare un passeggero

in altri "luoghi" mi dettero praticamente del pirla...
ora ,io non sono nessuno, ma di mono 200/250/600 ne ho passati un numero discreto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 10:04 
Non connesso

alcuni miei amici delle tue parti...( musoline) ora collaborano con kove italia e ho avuto modo di provare bene sia la 450 rally che la 800 e ho comprato serenamente la cf moto mt 450...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 11:11 
Non connesso

bkl ha scritto:

"KOVE 800X RALLY

ora ,io non sono nessuno, ma di mono 200/250/600 ne ho passati un numero discreto.

Si, ce lo hanno spiegato ad EICMA. Sulla Rally hanno modificato il telaietto posteriore e non ha la robustezza per reggere il passeggero. Ma non trovo sia sbagliato, visto che vendono sia la 800X, per due persone e bagagliabile, che la Rally per uso più agonistico. Sinceramente mi pare una scelta migliore così, per differenziare i prodotti, che non quanto fatto da Aprilia con la Tuareg Rally (o peggio ancora quel che fece Honda con la prima CRF 1000, levando il cupolino anteriore).

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 11:17 
Non connesso

io non concordo.
non parliamo di moto da gara ma di moto per farci tutto.
il tuareg rally se uno ha una sola moto puoi mettere i cerchi tubeless montare le borse e usarlo come un normale tuareg.
se uno vuole veramente fare le gare allora puoi alleggerirla quanto vuoi.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 12:21 
Non connesso

Gabor ha scritto:
bkl ha scritto:

"KOVE 800X RALLY

Si, ce lo hanno spiegato ad EICMA. Sulla Rally hanno modificato il telaietto posteriore e non ha la robustezza per reggere il passeggero. Ma non trovo sia sbagliato, visto che vendono sia la 800X, per due persone e bagagliabile, che la Rally per uso più agonistico. Sinceramente mi pare una scelta migliore così, per differenziare i prodotti, che non quanto fatto da Aprilia con la Tuareg Rally (o peggio ancora quel che fece Honda con la prima CRF 1000, levando il cupolino anteriore).
D’accordo a differenziare i modelli, però non renderla fruibile (quando serve) per portare un passeggero non mi sembra una furbata …

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 13:15 
Non connesso

Polemicamente mi vien da dire: ma se c’è scritto Rally perché uno dovrebbe prendersela per andare in giro con moglie, figli, bagagli…?
Non è meglio prendersi il/un modello più dedicato al turismo contemplativo? Opinione personale naturalmente…

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 13:46 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Polemicamente mi vien da dire: ma se c’è scritto Rally perché uno dovrebbe prendersela per andare in giro con moglie, figli, bagagli…?
Non è meglio prendersi il/un modello più dedicato al turismo contemplativo? Opinione personale naturalmente…

Esattamente quello che volevo dire io; se vuoi fare davvero i "rally", non esiste che con la stessa moto ci fai anche le vacanze . . . ... Per l'uso "misto", andare in vacanza in coppia e poi da solo fare un po' di off, vanno benissimo le versioni "standard" di queste moto, che siano Tuareg, T700 o Kove (che costano anche meno delle rispettive "rally"). Basta levare le valigie, lasciare in spiaggia la passeggera e possibilmente avere le gomme giuste, che restano poi sempre la discriminante vera per l'uso dual e che, ad oggi, ancora non esistono per andare egregiamente sia in off che in autostrada. Quindi a mio avviso avere la versione "rally" perde di senso se poi non puoi tenerla sempre gommata, appunto, da "rally".

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 16:20 
Non connesso

la mia attuale moto si chiama tiger rally explorer...diciamo che un rally ce lo potrebbe fare botturi...
sono dual bicilindriche e devono essere piu' dual possibile.
renderla monoposto quando un 690 e' omologato per due a me fa' sorridere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 27 gen 2025, 18:03 
Non connesso

Appunto, ma il 690 è una versione sola (a parte i cloni con colori diversi Gas-Gas e Husqvarna); loro ne fanno due versioni e puoi scegliere se prendere la 800 X o la X Rally. D'altronde per limare il peso e diventare attrattivi, da qualche parte devono togliere materiale. Hanno scelto di farlo dal telaietto posteriore (e altro).

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 9:28 
Non connesso

Quoto Gabor

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 11:20 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
La Tuareg660 probabilmente sarebbe un mezzo azzeccato per le mie esigenze, mi piace l'estetica e non ci sono dubbi sulle sue dotazioni tecniche e qualitative....ma....ahimè prevale forse un pochino troppo la razionalità nelle mie scelte ed ancora non riesce a convincermi al 100%.
Paragonarla alla Benelli non è sbagliato, ma se la Trk offre una moto piccola e basica in tutto e per tutto l'Apriliia fa una moto piccola ma tecnicamente e qualitativamente al top , anche se resto del parere che circa 12000€ per una Tuareg660 siano un pochino troppi.

Sulla Trk ci sono solo salito (più che altro per paragonarla a quel cancello che era la prima versione) e ho riscontrato un miglioramento enorme in tutto.. qualità percepita, costruzione, materiali..

Sulla dinamica non mi sbilancio ma secondo me chi resta su asfalto o strade bianche può tranquillamente scegliere il Trk senza perdersi granchè. La Tuareg solo per la strada è in parte sprecata.

E questo a giudicare dalle vendite lo hanno capito in tanti, a dimostrazione che i consumatori in genere non sono così fessi come a volte ci piace descriverli quando non premiano i modelli a noi simpatici.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 12:44 
Non connesso

@lucatwin
Infatti ho preso a settembre la Benelli e va davvero molto bene, il prodotto è centrato ma ho peccato di superficialità, avevo fretta di sostituire la Stelvio e pur avendo provato il mezzo ben 3 volte solamente dopo una giornata intera in moto mi sono reso conto che in riferimento alla mia altezza diventa scomoda.
Magari è solo una mia paranoia, ho visto molti spilungoni che la guidano senza particolari patemi ma sono giunto alla conclusione di cambiarla per qualcosa con una triangolazione migliore e più equilibrata per me.
Qualità, cavalli, erogazione, finiture, nulla da ridire, davvero un pacchetto vincente secondo me.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 12:51 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
@lucatwin
Infatti ho preso a settembre la Benelli e va davvero molto bene, il prodotto è centrato ma ho peccato di superficialità, avevo fretta di sostituire la Stelvio e pur avendo provato il mezzo ben 3 volte solamente dopo una giornata intera in moto mi sono reso conto che in riferimento alla mia altezza diventa scomoda.
Magari è solo una mia paranoia, ho visto molti spilungoni che la guidano senza particolari patemi ma sono giunto alla conclusione di cambiarla per qualcosa con una triangolazione migliore e più equilibrata per me.
Qualità, cavalli, erogazione, finiture, nulla da ridire, davvero un pacchetto vincente secondo me.

credo che se si tratta di qualche cm tra sella e pedane e manubrio tu possa aggiustartela ...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 13:01 
Non connesso

bkl ha scritto:
..........
credo che se si tratta di qualche cm tra sella e pedane e manubrio tu possa aggiustartela ...

Guarda che sta solo cercando la scusa per cambiarla . . . . . ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 13:06 

È una chiave di lettura interessante...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 14:30 
Non connesso

@gabor
Sgamato subito :sad :risata

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 18:12 
Non connesso

Gabor ha scritto:
bkl ha scritto:
..........

Ah ecco.. ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 18:15 
Non connesso

Lucatwin ha scritto:
Gabor ha scritto:
bkl ha scritto:
..........

Ah ecco.. ;)

qui mi pare cambiate più moto in un anno di quanto una donna cambi la borsa... :shocked

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 18:16 
Non connesso

se cambi moto non cambi moglie.
io ho cambiato pure moglie una volta e costa decisamente di piu' di cambiare moto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 21:05 
Non connesso

@bkl
No no, non me lo posso permettere, ho tenuto la Stelvio per quasi 12 anni, qui se cambio è per altri motivi.
P.S. esistono pedane aftermarket per migliorare la posizione della Trk ma dubito di volere intraprendere questa strada in quanto è solo una miglioria non la soluzione.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi