Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:10 
Non connesso

Si può proteggere con stile

Allegati:
IMG_0093.jpeg
IMG_0093.jpeg [ 248.35 KiB | Osservato 814 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:19 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Su Guzzi a V, cioè tutte, e BMW boxer, ritengo anche io il "ponteggio Innocenti" indispensabile

Concordo.
Sulla MG mi hanno salvato - sacrificandosi - le laterali.
La precedente BMW l'ho appoggiata in off due volte, sempre da quasifermo: prima volta senza tubi coperchio testa rigato sui sassi e cambiato, seconda volta con tubi zero danni.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:22 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:
Gabor ha scritto:
Su Guzzi a V, cioè tutte, e BMW boxer, ritengo anche io il "ponteggio Innocenti" indispensabile

Concordo.
Sulla MG mi hanno salvato - sacrificandosi - le laterali.
La precedente BMW l'ho appoggiata in off due volte, sempre da quasifermo: prima volta senza tubi coperchio testa rigato sui sassi e cambiato, seconda volta con tubi zero danni.

@Nenux, ha scritto quasifermo tutto attaccato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:24 
Non connesso

Rido fortissimo.
(era intenzionale, ma non ho pensato che mi sarei fregato con le mie man... dita)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:28 
Non connesso

Per evitare i tubi basta comprare moto senza cilindri che sporgono.

Seguitemi per altri consigli

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:28 
Non connesso

Le tastiere di questi dispositivi e i correttori automatici ci buggerano. Sam è,troppo simpatico può scrivere quello che vuole. Cque GRAZIE a Goldrake per il,sostegno.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:34 
Non connesso

Quindi perché è simpatico gliela facciamo passare liscia? Poi ci lamentiamo che non c'è la certezza della pena, pensa fosse stato pure una bella figa

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 17:36 
Non connesso

Diciamo che si è giocato un bonus “cartellino giallo” andava per reprimere e fu represso

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 18:06 

Oggi sono stato al Motoplex di Milano e lei era li in vetrina a farsi ammirare in tutta la sua bellezza.

Mi sono letteralmente innamorato !!!

Allegati:
c6fba1e3-4772-488e-b0c3-bcd8e727e143.jpg
c6fba1e3-4772-488e-b0c3-bcd8e727e143.jpg [ 164.7 KiB | Osservato 827 volte ]
8c3aa2a1-678d-4cc1-95ae-a9f8805ef398.jpg
8c3aa2a1-678d-4cc1-95ae-a9f8805ef398.jpg [ 187.97 KiB | Osservato 827 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 18:30 
Non connesso

Non andare mai ad Amsterdam allora !!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 18:43 

valgrana ha scritto:

Quando sono andato avevo la moglie che mi teneva per le braghe :roll :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 19:25 
Non connesso

-Goldrake- ha scritto:
Per evitare i tubi basta comprare moto senza cilindri che sporgono.

Seguitemi per altri consigli
Credimi non è così semplice. Molte moto raffreddate a liquido hanno i radiatori in posizione sempre più esterna per dissipare meglio il calore, lontano dal corpo del pilota.
Se appoggi e rompi un radiatore a casa non torni.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 19:26 
Non connesso

Comolake ha scritto:
valgrana ha scritto:

Quando sono andato avevo la moglie che mi teneva per le braghe :roll :roll :roll
Siete troppo forti ….

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 20:04 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me voi proprietari di v85 che continuate a giudicare le nuove v85 dovreste fare un certo ragionamento.
la v85 non e' una maxi dove si identifica il top e che quindi poi va' cambiata con la nuova.
la nuova non e' per chi ha la v85 secondo me e' stata sapientemente pensata per avvicinare nuovi clienti.
poi se uno e' affezzionato alla v85 e si trova bene con la nuova potra' solo trovarsi meglio ma non e' stata pensata per questo .
pensiero ovviamente personale.

Sono molto soddisfatto della mia V85TT E4 "un po' personalizzata". Ha ancora qualche anno e qualche chilometro da percorrere (vorrei che ci mettesse di più, ma il mio lavoro richiede molto tempo).
Ma la nuova Stelvio (o anche l'evoluzione della V85TT) mi dà la tranquillità di sapere che avrò un sostituto per qualche anno, quando sarà il momento, in Guzzi. Perché mi piace il marchio, il suo modo di fare (non tutti) e il mondo Guzzista (anche se con l'arrivo di tante persone nuove, lo spirito da "ultimo della resistenza" si perde un po'... sì, in cambio il marchio rinasce e continua ad esistere... non si può avere tutto...).

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 nov 2023, 20:12 
Non connesso

caballero73es ha scritto:
…. (anche se con l'arrivo di tante persone nuove, lo spirito da "ultimo della resistenza" si perde un po'... sì, in cambio il marchio rinasce e continua ad esistere... non si può avere tutto...).

…per fortuna, direi. :byee :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 9:55 
Non connesso

Vista e toccata ieri posso solo dire che mi sembra molto promettente come mezzo. Lo stand piaggio era davvero affollato come mai visto prima. Le colorazioni della v85 tutte belle ma la travell davvero super. Anche sulla v85 vedo solo miglioramenti nulla che mi fa rimpiangere le precedenti.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 10:18 
Non connesso

Okkio alla concorrenza. Questi fanno sul serio.
L’appetito vien mangiando, si sa, e VOGE, dopo essersi ritagliata una bella fetta del mercato delle medie cilindrate, ora punta ancora più alto. Accanto alla Trofeo 525ACX, a EICMA il marchio cinese presenta dunque la Valico DS900X, ovvero la sua prima enduro stradale premium con ruota da 21 pollici. La moto che abbiamo visto sulla passerella milanese è lo sviluppo (o meglio, la conferma) del prototipo presentata lo scorso anno.Voge Valico 900 DS 2023

Protezione totale

Complici i fari a LED, la Valico DS900X sfoggia una linea molto moderna, ricercata e ricca di carattere, che rappresenta un’evoluzione dei modelli che l’hanno preceduta. Le sovrastrutture hanno forme geometriche, con un becco pronunciato che trova continuità nelle forme del capiente serbatoio da 17 litri, che garantisce l’autonomia che ogni viaggiatore esige. Per assicurare al pilota una protezione adeguata: i convogliatori sono molto estesi e hanno anche la funzione di proteggere le gambe dall’aria e dal freddo nei mesi invernali. il parabrezza è regolabile in altezza, con un’escursione di 60 mm. Il cockpit ospita una strumentazione TFT a colori, che fornisce al guidatore informazioni utili come il livello del carburante e interessanti, come il massimo angolo di piega raggiunto. Offre poi connettività per gli smartphone, così da gestire telefonate, messaggi e il sistema di navigazione turn by turn. Tanta attenzione è stata dedicata anche alla seduta e lo si nota osservando la sella, realizzata in un unico pezzo, con la porzione centrale piuttosto scavata, soluzione scelta dopo una attenta analisi della triangolazione sella/manubrio/pedane. La forma della sella e della vita della Valico DS900X sono infatti ottimali quando, in fuoristrada, si guida in piedi sulle pedane, stringendo la moto fra le gambe. L’altezza da terra della sella è di soli 825 mm e consente un solido e stabile appoggio a dei piedi, così da poter effettuare manovre a bassa velocità e da fermi, senza particolari difficoltà.

Voge Valico 900DS
Valico DS900X, passaporto cinese e DNA tedesco

Dal punto di vista tecnico la Valico DS900X sfrutta a proprio vantaggio il rapporto di collaborazione che c’è tra il Gruppo Loncin (proprietario del marchio VOGE) e la BMW. Anche se con una configurazione specifica, il motore è dunque gemello di quello della F900 bavarese e anche a livello ciclistico c’è una certa parentela con la F850GS. Giusto per dare qualche numero, la cubatura di 895 cc, la potenza di 93,8 CV e la coppia massima di 95 Nm fanno della DS900X la moto più prestazionale mai prodotta da VOGE. Il cambio è a sei marce con quick-shifter bidirezionale ed è affiancato da una frizione assistita e antisaltellamento.

Voge Valico 900DS
Elettronica raffinata

La nuova Valico DS900X è la prima Voge equipaggiata con acceleratore elettronico ride by wire. La sua presenza garantisce la possibilità di scegliere fra diverse modalità di guida, che intervengono sul carattere della moto, in base alle condizioni del fondo e allo stile del biker. I riding mode sono selezionabili in modo rapido e intuitivo, e variano la risposta del motore all’apertura del gas e la gestione integrata con il controllo di trazione. L’elettronica assiste anche l’impianto frenante, dotato di ABS a doppio canale, disattivabile sull’asse posteriore. Un’opzione che, abbinata alla possibilità di disinserire anche il controllo di trazione, concorre ad assicurare una guida divertente ed efficace anche in offroad, sfruttando appieno tutto il potenziale della moto.

Dettagli di pregio

La ciclistica della Valico DS900X legittima le ambizioni da fascia premium. Il telaio è perimetrale in acciaio, con telaietto posteriore, ed è abbinato a un forcellone asimmetrico, realizzato in alluminio. Le sospensioni hanno lunga escursione e sono regolabili nel precario e nell’idraulica, così da poter affrontare anche terreni sconnessi e passaggi impegnativi. All’anteriore troviamo una pregiata forcella KYB a steli rovesciati, abbinata a ruota da 21”. Le ruote sono a raggi, come ci si aspetta da una motocicletta di questa categoria, e calzano pneumatici tubeless Michelin Anakee III nelle misure 90/90–21” davanti e 150/70-17” dietro.
Altri fiori all’occhiello sono la presenza di un ammortizzatore di sterzo, per massimizzare la stabilità in velocità e le pinze dei freni marchiate Brembo.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 11:36 
Non connesso

Penso che debbano stare piu attenti a Voge in BMW che in Guzzi, visto che i loro bicilindriici hanno a parità di motore prezzo piu alto e peggior dotazione.
Guzzi fa moto diverse, sono una niccia tutta loro.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 11:48 
Non connesso

Per quanto mi riguarda, in un mondo di unificazione a bicilindrici paralleli a catena, l'originalità di un V frontemarcia con cardano vale 100 volte si più.
Non perché vada meglio, ma per l'emozione che mi trasmette.
Un emozione inconscia e non suffragata da dati oggettivi, dal valore non quantificabile...e questa è vita...tutto il resto è solo tempo che passa

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mototopo67 il dom 12 nov 2023, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 12:14 
Non connesso

Sono d’accordo con entrambe le vs valutazioni ma certo la fascia di mercato è quella e inevitabilmente CF motore KTM e Voge motore BMW con prezzi concorrenziali e dotazioni di tutto rispetto il loro guanto di sfida al mercato lo lanciano

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 12:49 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Okkio alla concorrenza. Questi fanno sul serio.
L’appetito vien mangiando, si sa, e....omissis, .

Ennio ci sei nuovamente cascato...
Meglio mettere il link

https://red-live.it/moto/voge-valico-ds ... i-tecnici/

ed in ogni caso quando si fa copia / incolla citare sempre la fonte...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 21:45 
Non connesso

bella è bella, speriamo ne vendano tante cosi ci sarà più usato sul mercato

la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 149.500
mitas touring force

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 22:03 
Non connesso

https://red-live.it/moto/voge-valico-ds ... i-tecnici/

Profilo  
MessaggioInviato: dom 12 nov 2023, 22:03 
Non connesso

Così va bene Catone?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 nov 2023, 14:33 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Così va bene Catone?

Adesso spigami come fa il tuo correttore a mettere una "T" al posto di due "Z".... :ansia :smoke01

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 134  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi