-Goldrake- ha scritto:
Se posso permettermi, non trovo consono svaccare così in una discussione con un titolo del genere. Capisco che l'andare OT è la spina dorsale del forum, ma francamente in questa mi sento un po' a disagio, un conto parlare della sicurezza, un conto della carbonara.
Vogliate perdonare il mio essere bacchettone, l'ho pensato e l'ho scritto, tutto qui.
La penso esattamente come te ma vista la piega che stava prendendo la discussione meglio

che

.
Si dovrebbe sempre mantenere alto il rispetto quando si usa la tastiera ma purtroppo non sempre è così.
C’è una definizione “Leoni da tastiera” che rende bene l’idea.
Ci sono persone per le quali la circostanza che ci sia chi esprime un’opinione con convinzione soprattutto se diversa dalla propria risulta insopportabile e non credo sia il caso del presidente che da solo si è reso conto di avere esagerato.
Io ho aperto questo post con il massimo rispetto per l’accaduto per la persona deceduta i suoi familiari e amici cui va la mia cristiana vicinanza. Purtroppo questo incidente a mio avviso conferma nel modo più tragico quanto vado dicendo e scrivendo e di cui mi assumo piena responsabilità: troppa potenza su questo tipo di moto. Poi forse sarebbe accaduto anche con un mezzo meno potente? Forse. Ma ciò non toglie nulla alla mie considerazioni.
Si può essere d’accordo, si può pensarla diversamente ma sostenere questa opinione non vuole assolutamente dare del pirla a chi le acquista, cosa che mai ho sostenuto, non ho idea di quali mie parole abbiano suscitato questa sballata interpretazione , ma solo un monito perchè chi va su due ruote abbia coscienza piena del mezzo che ha tra le mani, delle sue effettive capacità; la chiuderei dicendo: Più potenza=più prudenza.
E che questa tragica storia come altre simili abbia almeno il senso di fare riflettere. Se il destino ti è avverso ci sta poco da fare ma costruirsi da soli il proprio destino avverso è altra cosa.
Spero di avere chiarito ulteriormente il mio pensiero che lascio al giudizio di chi legge senza avere la pretesa di convincere nessuno. Ognuno qui ha esperienza, capacità, raziocino per potere valutare da solo. Ma intanto un papà di soli 43 anni non farà più ritorno a casa RIP