Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 570 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 10:35 
Non connesso

SUPERCIUK ha scritto:
Breve aneddoto: eravamo sul monte cucco qualche mese indietro, arriva il solito gruppetto di biker con bmw et simili, scambio di battute ect. e, post frugale pasto (CP docet), il gruppo riparte. scambio di saluti ed il tizio con il BMW parte full gas su prato con fondo melmoso: risultato? la gentile signorina dell'assistenza BMW, attivatosi l'allarme incidente, lo stava già chiamando mentre cadeva. Il pirla si rialza e ci dice: non capisco, da stamattina è la seconda volta che cado, eppure ho messo la mappa ENDURO!!!

:ansia

la "mappa" ,specifica, non risolve tutto :smoke01

da tenere a mente :smoke43

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 10:41 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
.........................
E credo anche che le Multistrada da 170 cv vadano in fuoristrada in ragione del 4-5 per mille, e in Ducati lo sanno di sicuro. ...............

Ti devo smentire; ho visto un V4 venire giù allegro dal Colle Sommeiller, mentre io salivo con la mia himalayan. E non è così banale da fare con un bicilindrico pesante.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 11:48 
Non connesso

…appunto, nei hai visto uno. E non dubito che si possa fare il Sommeiller con una V4, ma dubito che lo facciano in tanti. Questo intendevo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 12:23 
Non connesso

io dico che enduro o supersportiva è sempre il manico che conta, nn la moto

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 13:35 
Non connesso

SUPERCIUK ha scritto:
Nenux ha scritto:
Nell’articolo non fanno altro che scrivere che il massiccio intervento dell’elettronica consente di gestire la cavalleria. Ma allora che senso ha?

Caro Nenux, il senso lo ha eccome!!! Domanda e offerta: è tutto lì. C'è chi ha possibilità economiche per comprare e mantenere questi oggetti, di conseguenza ci sono industrie che costruiscono. Che poi il 99,9% degli acquirenti non riusciranno a sfruttare il 20% delle performance del giocattolo è storia nota (ed ecco la marea di elettronica necessaria per arrivare a quel 20%).
Breve aneddoto: eravamo sul monte cucco qualche mese indietro, arriva il solito gruppetto di biker con bmw et simili, scambio di battute ect. e, post frugale pasto (CP docet), il gruppo riparte. scambio di saluti ed il tizio con il BMW parte full gas su prato con fondo melmoso: risultato? la gentile signorina dell'assistenza BMW, attivatosi l'allarme incidente, lo stava già chiamando mentre cadeva. Il pirla si rialza e ci dice: non capisco, da stamattina è la seconda volta che cado, eppure ho messo la mappa ENDURO!!!
Se la doveva mettere in testa la mappa enduro.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 14:33 
Non connesso

Le moto sono dei giocattoli costosi per adulti. Ognuno sceglie il proprio in funzione di tante cose, non solo del costo, ma anche in base al proprio gusto, all’interesse verso un brand, alla moda, e alla voglia di scoprire cose nuove, etc.
In merito alla Multistrada, se da Gennaio ad Agosto ne hanno vendute 2009, proprio male non va. Significa che è una moto che va molto bene e che piace a molte persone. Brava Ducati!
Nell’ultima versione hanno anche aggiunto dei deflettori per portare via il calore dalle gambe d’estate, poi chiudendo una piccola paratia quel “tepore” rimane li intorno alle gambe nella stazione fredda.
Potrebbe avere 30 CV in meno e 20 Nm in piu? Forse! Ma non credo che a Borgo Panigale siano degli sprovveduti.
L’elettronica permette di godersi una moto da 170 CV in sicurezza, bene. Ancora meglio se chi la compra facesse dei corsi di guida per migliorarsi come motociclista. Non per fare lo scemo su strade aperte al traffico, per quello c’è la pista.
Anche BMW, Triumph, KTM ed altri producono moto dai 130 CV in su, non credo abbiamo problemi di performance o di sicurezza. Costano di piu perchè il mercato permette un certo posizionamento e perchè hanno maggiori contenuti tecnologici.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 15:22 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
…appunto, nei hai visto uno. E non dubito che si possa fare il Sommeiller con una V4, ma dubito che lo facciano in tanti. Questo intendevo.

Beh, quel giorno li sul Sommeiller c'era anche una sola himalayan! :shine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 16:28 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
Piccola domandina impertinente per Nenux: ma te sfrutti a fondo tutte tutte tutte le caratteristiche tecnologiche e meccaniche del tuo suv?
E soprattutto, sei sicuro di non trovare sul mercato un' alternativa che fa le stesse cose della tua auto ma alla metà del prezzo? Cinesi escluse, ovviamente.
:smoke01

Accetto la sfida e ti rispondo.
Il Suv in questione credo di sfruttarlo al pieno delle sue caratteristiche motivo per il,quale l’ho acquistato. Lo dico dopo 100.000 km percorsi in tre anni. Nei percorsi autostradali una limousine con la cavalleria giusta per disimpegnarsi in qualsiasi situazione, freni spettacolari, comfort. Ma il meglio lo da affiancato alla mia passione la montagna estiva o invernale. Ho doppi cerchi perchè sulle termiche i cerchi da 21” proprio non vanno. Salgo e scendo dai monti in ogni condizione e quando non c’è la signora a bordo mi tolgo lo sfizio di ricordarmi che in Gioventù facevo i campionati di corsa in salita con una splendida lancia HF. Per cui la risposta é sì quella che non potrà mai dare il possessore di una Ducati Enduro con 170 CV alla ruota a meno che non si chiami Fabrizio MEONI.
Sono moto sbagliate poi che vendano perchè c’è gente che di moto ne capisce quanto io di sanscrito antico ma può dire io ce l’ho più lungo e altra questione.
Contento :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 16:40 
Non connesso

nenux mi e' piaciuto molto il tuo intervento..fino alla parte sulla ducati enduro.
questo perche' presuppone cose che tu ne io ne cp sappiamo.
che ne sappiamo della soddisfazione che hanno sotto il casco quelli che guidano queste moto? a me viene da pensare che potrebbero raccontare cose
molto simili a quelle che dici tu della tua splendida auto.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 17:13 
Non connesso

Potrei essere d’accordo se non fosse che penso onestamente che la scelta costruttiva di una enduro che vorrebbe dire una via di mezzo tra strada e off altrimenti si chiama touring e i discorso cambia proprio non debba averli 170 CV alla ruota. Lo trovò un controsenso è Cp,e produrre un pattino e montarci un Yamaha 300 cv

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 17:27 
Non connesso

Gabor ha scritto:
ch-zep ha scritto:

Beh, quel giorno li sul Sommeiller c'era anche una sola himalayan! :shine

Sono sicuro che ti sei divertito di più tu :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 22:30 
Non connesso

Ho usato l' esempio del suv perché è proprio quello mi ricordano le attuali superenduro da oltre 150cv con tutte le contraddizioni e limitazioni.
A te sembra anacronistico il Ducati enduro e simili "perché il termine enduro presupporrebbe ecc ecc" e mi trovi perfettamente d' accordo. Ma anche io trovo anacronistiche le ribassate su auto dal peso di un furgone col baricentro all' altezza dell' Arbre magique.
Ma di che sportività parliamo?
Ma stiamo scherzando?
Ma di che capacità di off Road parliamo? Quale sarebbe la soglia di cv sotto la quale la capacità di disimpegno della tua auto non ti farebbe stare tranquillo?
Avrei altre 78 domande, anche un po' retoriche a dire il vero :smoke01 , ma concludo con un mio personalissimo pensiero condivisibile o meno.
Tutti sappiamo che sono troppe, esagerate, usabili da pochi eletti ecc ecc, ma ci piace prenderci per il culo, in questo coadiuvati dalle case produttrici, e credere di usare al meglio il superfluo che abbiamo comprato, auto moto che sia.
E alla fine della fiera io personalmente mi consegno senza un briciolo di pudore ma anche senza prendermi per il culo ed ammetto che ad avere il grano sufficiente a quest' ora la V4 che avrei in garage se la vedrebbe brutta con la nuova mucca e la nuova Stelvio non sarebbe manco nei miei pensieri con l' UNICA controindicazione del peso. Cioè se la porto in sicurezza, in culo alle altre e mi prendo il top.
Ma ci vuole coraggio a dirlo.....

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 22:37 
Non connesso

CP quoto il tuo pensiero.

A volte alcune posizioni danno l’impressione di voler a tutti i costi dimostrare che le proprie scelte sono le migliori.

Ognuno fa le proprie scelte, con il proprio portafoglio. Se quando scende dalla propria moto ha un bel sorriso da ebete, allora l’acquisto era quello giusto.

Infine, cerchiamo di evitare discorsi che possono ricordare la storia della volpe e dell’uva.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 22:43 
Non connesso

Ah vivaddio certo che si, ognuno col proprio grano fa ciò che vuole.
Ma quel che volevo sottolineare era che Nenux mi ha fornito un assist che manco Baggio.
Le giustificazioni che ha portato riguardo all' acquisto del suv non sono (ammp) diverse da quelle che ogni possessore di superenduro ti porterebbe se glielo chiedessi.
O no?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 27 set 2023, 23:10 
Non connesso

Nenux la multi ha 170 all albero giusto per chiarezza

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 0:57 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Piccola domandina impertinente per Nenux: ma te sfrutti a fondo tutte tutte tutte le caratteristiche tecnologiche e meccaniche del tuo suv?
---------

Accetto la sfida e ti rispondo.
Il Suv in questione credo di sfruttarlo al pieno delle sue caratteristiche .............................. Per cui la risposta é sì quella che non potrà mai dare il possessore di una Ducati Enduro con 170 CV alla ruota a meno che non si chiami Fabrizio MEONI..............

Chi ha un V4 Enduro, come fai tu con il tuo SUV, potrebbe:
1. Arrivare " in zona" con un trasferimento autostradale a 200 km/h in sicurezza (dalla Germania, ovviamente! :smoke03 ), e pure comodo con un passeggero.
2. Farsi un bel giro per statali italiche, tipo Monferrato o Val d'Orcia, piegando come se avesse una Panigale
3. A quel punto farsi un bel percorso off road scorrevole (castrando giustamente la moto), tipo Eroica se è andato in Val d'Orcia, o sterrate militari in Val di Susa se è venuto in Monferrato.

E tutto con la stessa moto; l'unico vero compromesso restano le gomme. Ma anche con il tuo SUV, hai ammesso, devi fare il cambio estivi-invernali.

Puoi fare le stesse cose con un Tuareg 660? Certo che si! Al punto 3 magari guadagni abbastanza, al punto 2 perdi qualcosa ed il punto 1......magari a 160 km/h.......se sopporti il regime altissimo del motore ed un po' di scuotimenti e vibrazioni.
E il passeggero da lasciare al resort mentre sterri da solo? Credo proprio starebbe più comodo a venire in Italia sulla Multistrada.
Forse a qualcosa serve, se uno ha voglia di usarla.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 7:20 

Santi numi, non posso assentarmi per un paio di giorni di meritato riposo, che subito la mettete in caciara, approposito, saluti dall'Elba....
Ammetto di aver capito poco la ratio degli interventi, fatto salvo che CP si prende una Ducati, Ennio fa le derapate estate ed inverno, cambiando però le gomme, ma l unico che penso si diverta sia Gabor con l'Himalayan sul Sommelier !!!!
Tanto per restare in tema.... ho letto questo...
https://www.automobile.it/magazine/rece ... iche-32810
che ne dite...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 11:14 
Non connesso

Valgrana, grazie per le tue riflessioni, ho provato anche a vedere il link che hai condiviso ma non funziona, magari tra una spiaggia e l’altra riprova a metterlo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 11:27 
Non connesso

Lucio, c'era fino a poc'anzi e parlava di nuova Porsche Cayenne da 700 e passa CV e quasi 100000 k....
spiccioli x noi eh? :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01 :smoke01

lmammin ha scritto:
Valgrana, grazie per le tue riflessioni, ho provato anche a vedere il link che hai condiviso ma non funziona, magari tra una spiaggia e l’altra riprova a metterlo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 11:27 
Non connesso

https://www.motorradonline.de/enduro/bm ... eak-repub/

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 11:47 
Non connesso

La nuova Cayenne con un imprescindibile optional: all' avvicinarsi di una galleria, con l ausilio del gps si attiva automaticamente il ricircolo dell' aria
Come fare senza?
:risata

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 12:17 
Non connesso

la tua cp ha il ricircolo automatico quando scoreggi?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 13:29 
Non connesso

La nuova Cayenne con un imprescindibile optional: all' avvicinarsi di una galleria, con l ausilio del gps si attiva automaticamente il ricircolo dell' aria
Come fare senza?
:risata

... cavolo, io avere il ricircolo devo abbassare i finestrini...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 13:30 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
la tua cp ha il ricircolo automatico quando scoreggi?

...appunto...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 set 2023, 14:53 
Non connesso

In merito all’acquisto della Ducati, ben mi ricordo che il vecchio, come distanza temporale dai giorni nostri, CEO del mio allora istituto, era un accanito collezionista di moto, poche d’epoca.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi