frenostanco ha scritto:
................
ch-zep ha scritto:
La 450 racing è appunto una racing che usata prevalentemente su strada non farebbe “il suo mestiere”. Provare per credere.
Già.
E' questo il mio principale cruccio. Probabilmente mi conviene attendere l'arrivo della 800X.
Però una piccolina 450 mi stuzzica e non poco. Ma come dici tu, le moto vanno provate.
Anni fa, partecipai ad una prova + giro, organizzata dal Corrado Capra (quello della HAT), dove si provava la CCM 450 (motore bmw) per una ventina di minuti, su sterrato pianeggiante ed asfalto, e poi si faceva un giro lungo con la propria moto, riprendendo lo stesso sterrato appena fatto con la CCM all'inizio.
Alla fine di quella breve prova, MAI avrei pensato di comprare una CCM, che pure sulla carta aveva tutte le carte in regola per un "turismo avventuroso".
Sinora l'unica che si è avvicinata, in anni recenti, a quell'idea di moto è la ktm con il 690. Altrimenti conviene scendere molto di prestazioni ed andare su CRF300 (rally o L), che nascono per un uso turistico e non racing.
La Kove comunque sarei curioso anche io di provarla, forse più la 800 che promette 180 kg della mono 450. La versione "stradale" della 450 comunque dovrebbe avere il serbatoio singolo, e quindi modo di mettere un po' di bagaglio, almeno morbido come le Enduristan.