Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Action cam
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:03 
Non connesso

Qualcuno si diletta di video riprese dalla moto. Se sì cosa usate, dove montare ecc. sono tentato ma è una giungla di prezzi e non ho esperienza ma idea mi solletica.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Action cam
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:07 
Non connesso

io ho messo la dash cam cosa diversa registra continuamente da usare in caso di incidente.
poi ho scoperto che registra anche discretamente ma non ho voglia di tirar giu' video e lavorarci.
ho preso la midland e mi sembra ben fatta.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:23 
Non connesso

Io ci ho pensato tante volte, avrei preso una classica GoPro . Non l’ho mai fatto perché non ho competenze e tempo da dedicare al montaggio di ore e ore di registrazione.
Poi una volta fatto un video di 10-15 min per distillare una giornata in moto chi è quando lo si guarda?

Tutto ciò mi ha persuaso a non entrare in questo ambito, chiaramente ognuno si regola come meglio crede.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:27 
Non connesso

io ho usato negli ultimi 10 anni una gopro hero 3 da 10 anni, montata alla base dello specchietto sinistro. Ora la sto pensionando per passare ad una gopro max (3d) su cui non posso dare ancora giudizi. I miei video, se vuoi un riferimento, sono qui

https://m.youtube.com/user/santuz1972

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:30 
Non connesso

mai preso una action cam, onestamente non ho voglia e tempo da dedicare al montaggio, fare il video è il meno è la fase successiva di montaggio/selezione che è noiosa e onestamente lascierei perdere volentieri.
Trovo più pratico semmai usare app come Relive che registrano la traccia gps e a cui puoi aggiungere nei punti belli foto, videi e altro.
piuttosto anche io ho su la dashcam che per inciso non registra nemmeno malaccio come qualità ma siam sempre lì col conto della praticità di selezionare cosa guardare e cosa no.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:31 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Io ci ho pensato tante volte, avrei preso una classica GoPro . Non l’ho mai fatto perché non ho competenze e tempo da dedicare al montaggio di ore e ore di registrazione.
Poi una volta fatto un video di 10-15 min per distillare una giornata in moto chi è quando lo si guarda?

Tutto ciò mi ha persuaso a non entrare in questo ambito, chiaramente ognuno si regola come meglio crede.

io faccio i video per me, per tenerli per ricordo, poi li carico su youtube solo perchè magari possono essere utili a qualcuno come lo sono i video di altri quando cerco qualche spunto o informazione per i miei viaggi. Cerco di fare riprese brevi, pochi secondi a volta per non dover stare poi ore e ore a scaricare e tagliare video, in questo modo il montaggio lo faccio abbastanza rapidamente. Non ho mire da youtuber nè mi interessa avere migliaia di visualizzazioni, i video li faccio per me, e una volta montati mi capita di rivederli anche a distanza di anni, un po' come si faceva una volta quando si sfogliavano gli album delle vecchie foto

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:44 
Non connesso

Molto bello il video della TT del 2022, complimenti. Viene voglia di partire subito. In 10 giorni immagino hai accumulato tante ore di registrazione, quanto ci hai messo a fare il montaggio per i 13 min del video?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:49 
Non connesso

giusto per chiarezza penso di parlare a nome di tutti quelli che non hanno voglia.
massima stima per chi ha voglia e si smazza per montare video accattivanti e scorrevoli.
io odio le prove video quello si perche' io la prova voglio leggerla ma e' un mio limite.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 16:49 
Non connesso

L’ho fatto e fatto fare per più di 40 anni a livello professionale. Ora non lo farei neanche a pagarmi in oro.
Comunque GoPro è una garanzia come “prestazioni” e post vendita.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 17:39 
Non connesso

Cedesi in cambio di qualche birra svariati gigabyte di viaggio in Turchia (Egeo, Kappadokia, Nemrut Dagi, Agri Dagi, ecc...) su video mai montati.
Potete anche millantare di esserci andati voi, tanto col casco non vi riconoscerà nessuno :lol:

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 apr 2023, 19:51 
Non connesso

Presi la Go Pro perché "cissato" da mio figlio che mi regalò pure il remote control per evitare di fare ore e ore di video... poi il bello era cercare di condensare in 3 minuti 2 ore di girato.... per fortuna MS ha dismesso movie maker così ho potuto dismettere la go pro senza troppi rimpianti.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 0:49 
Non connesso

Ok mi avete convinto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 8:55 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Molto bello il video della TT del 2022, complimenti. Viene voglia di partire subito. In 10 giorni immagino hai accumulato tante ore di registrazione, quanto ci hai messo a fare il montaggio per i 13 min del video?

due o tre ore, il fatto è che quello che vedi nel video è poco meno di quello che ho girato. Il trucco (per me) sta li, giro solo quello che poi so che metterò nel video, riprese di 10 secondi

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 11:43 
Non connesso

Ho visto che i programmi di montaggio in particolare quello della GoPro sono facilissimi e immediati ci vuole solo un computer un po’ cazzuto. Ci penserò su anche se c’è una promozione per cui la 11 si prende a 399€ 2’0 in meno del listino e 100 in meno del migliore prezzo Amazon

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 16:53 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Presi la Go Pro perché "cissato" da mio figlio che mi regalò pure il remote control per evitare di fare ore e ore di video... poi il bello era cercare di condensare in 3 minuti 2 ore di girato.... per fortuna MS ha dismesso movie maker così ho potuto dismettere la go pro senza troppi rimpianti.

beh ora c'è clipchamp certo dipende dalle pretese che uno ha ma non è così impossibile da usare

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 20:43 
Non connesso

Ne sono certo. Saranno millanta le app tutte facili, quando si è imparato ad usarle. Ma chi ha tempo da dedicare al learning? Una volta quando lavoravo ogni tanto una oretta saltava fuori, ora da VIP è tutto un correre di qua e di là.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 22:50 
Non connesso

Hai perfettamente ragione il mio problema é il tempo ma magari si accumula un po’ di girato in un hd portatile. E magari nelle fredde sere invernali ci si diletta a montare un po’ di video. Anzi si potrebbe predisporre una sezione apposita qui sul blog

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 8:38 
Non connesso

in effetti è una tentazione che ho avuto spesso anch'io; poi per pigrizia (anche intellettuale) non ho mai "quagliato";
invece sto valutando una fotocamere full frame per i i viaggi, invece del solito cellulare (usatissima ovviamente ...)
:byee

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 9:30 
Non connesso

io ho preso la dashcam convinto poi di prendere qualche video qua e là per farci qualche video, l'ho fatto la prima volta e poi basta.... anzi a dirla tutta dovrei anche rivedere un minimo l'aggancio e ruotarla di un grado o due.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 12:31 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Hai perfettamente ragione il mio problema é il tempo ma magari si accumula un po’ di girato in un hd portatile. E magari nelle fredde sere invernali ci si diletta a montare un po’ di video. Anzi si potrebbe predisporre una sezione apposita qui sul blog

Posso “garantirti”, per esperienza, che il girato o si monta e sonorizza subito…oppure finirà per languire da qualche parte, in qualche tipo di memoria.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 12:50 
Non connesso

Credo che la tecnica di Santuz sia la migliore di tutte, in relazione alla poca voglia da dedicare alla post produzione.
Bisogna solo avere un comando agevole al manubrio, per non distrarsi oltre modo, sempre pronto e facilmente attivabile e disattivabile, quando colti da ispirazione. Del tipo: "UH CHE FIGATA STE CURVE, uh che bello sto panorama mozzafiato,"
Anche io, come molti di Voi, ci avevo pensato ma poi ho sempre desistito proprio per non dovermi smazzare a casa col pc. (cosa che faccio tutti i giorni per le famosissime 8 ore), quindi no Grazie.
p.s. La Dashcam, invece, ce l'ho sull'auto e volendo la posso semplicemente traslare sulla moto applicando su quest'ultima il relativo supportino alimentato
Solo che son troppo pigro, ma onestamente, visto il traffico, la gente, i cretini, e la sfiga, VA FATTO.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 12:57 
Non connesso

P.S. aggiungo che l'idea di riversare quasi subito su youtube, sia altresì vincente: lo si sfrutta come repository, ancor prima che come condivisione. Una volta che è li, sei a posto.
Il backup te lo fan loro, i video li vedi quando vuoi, non stai a indicizzare niente....e se proprio sei un misantropo, non li rendi nemmeno pubblici.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 13:05 
Non connesso

Questa è una delle mie ultime realizzazioni... poi mi sono rotto le palle. Il viaggio documentato è stato uno dei più particolari. Suggerimento per chi proverà a sentirsi un nuovo Lucas... prima decidere la base musicale, poi su questa costruire il video, non viceversa perché alla fine o mancano 5 secondi di audio o bisogna sfumare sul finale. Almeno così mi sono semplificato la vita.
Buona visione ..

https://youtu.be/4bI8OZ9ss-Q

Poi ho capito che potevo impegnare meglio il mio tempo.... anche perché dal 1 maggio 2017 scattava la pensione.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 14:00 
Non connesso

Ogni volta che parli di pensione qui leva al cielo un coro: macaffanculo

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 apr 2023, 13:56 
Non connesso

Dalla sera alla mattina 60€ in più per HERO11 se la tengono già avevo dubbi

Profilo