Calidreaming ha scritto:
io onestamente non ti capisco, parli di problemi ingegneristici e poi ti appelli a casi capitati a te solamente che fanno statistica esattamente come quelli capitati al sottoscritto e che hanno una valenza talmente nulla che prenderli in considerazione è inutile.
non si può fare statistica sulla propria pelle, contiamo per uno, non per mille o centinaia di migliaia, pensare di far statistica sui propri casi di vita, anche se suffragati da parecchi km, è pretenzioso, altrimenti potrei dirti che un caro amico si è girato mezzo mondo (letteralmente) in sella ad un california EV e la cosa che gli ha creato più problemi (proprio in Iran se non ricordo male per altro) è stato il raddrizzatore di corrente, non la centralina, non i cilindri che si sono surriscaldati, non altro, ma un banale raddrizzatore che per fortuna è riuscito a riparare grazie a un mitico meccanico indigeno

ma non fa statistica, conta come il due di picche quando stai giocando a polo con i cavalli.
poi che tu debba fare le scelte che vuoi e che io sia felice che tu abbia trovato la tua strada, che è l'unica cosa che conta davvero, è tutt'altro paio di maniche ma non venirmi a dire che c'è un motivo razionale e che questo è dettato dalla tua statistica di vita perchè amico mio non conta davvero nulla "statisticamente" ma proprio nulla nulla, o meglio conta tanto quanto la mia, o quella di qualsivoglia utente di forum di moto, che siano Guzzi, BMW, Honda, Kawasaki, Triumph ecc. ecc.
svarzi ha scritto:
Io ho appena fatto 2500 km nel Peloponneso con la mia nuova V85TT acquistata a aprile 2022
sei pazzo, potevi rimanere a piedi

... leggo la tua risposta, ma mi sa che hai fatto confusione mettendo insieme interventi di utenti diversi pensando fosse lo stesso utente e quindi tirando conclusioni errate... aggiungo una piccola precisazione: io non dico ne a te ne a nessun altro come ragionare o che moto prendere o non prendere ne per quali motivi. Ragiono sul mio specifico caso, per decidere che moto IO voglio guidare, in base alle MIE idee, gusti, esperienze.. e per formarmi un'idea sulla moto che potrebbe andare bene A ME, ho chiesto anche pareri sul forum, senza comunque che questi mi condizionino particolarmente.
Arrivando, come sono arrivato, ad una conclusione, ci sono arrivato solo ed esclusivamente per la moto che intendo mettere sotto il mio di culo, non in generale! Personalmente non me ne frega assolutamente nulla di che moto guidano gli altri, ne quali sono i motivi per cui lo fanno, ne se restano a piedi o viaggiano in soddisfazione! Se uno è felice con un galletto di 80 anni fa o di una gs o di una v85..bene, ma mi riguarda davvero poco