Ciao a tutti...
Re:
No, forse ti sbagli , ma solo ... parzialmente....
- la possibilità di cambiare mappatura, implica la possibilità di dare enfasi al tipo di RISPOSTA del sistema di elettronica della Moto.. .. , se non ci fossero mappature e tutto fosse automaticamente controllato dal computer seguendo una programmazione di risposte standard , ai valori dei sensori della moto, non modificabile, ma gestito esclusivamente dal computer di bordo , il pilota della Moto, saprebbe quale tipo di risposta potrebbe aspettarsi, dall'elettronica di bordo perche prenderebbe l'abitudine istintiva alla guida della moto, sapendo di poter contare sulla stesaa risposta dell'elettronica in tutte le varie situazioni di guida...(questo sarebbe il caso che hai citato , cioè il pieno controllo da parte del computer di bordo, senza possibilità di interventi da parte del pilota guzzi.... (V850tt guardia d'onore N.304....)
- in questo caso invece , visto che l'utente ha la possibilità di modificare, quindi intervenire sull tipo di risposta della centralina e quindi (anche personalizzandola ....), Le cose sono diverse, xche durante la guida, istintivamente , un pilota si aspetta, un tipo di risposta (che può essere piu o meno incisiva.. ..), proprio data dal fatto che in quel momento ha selezionato (e quindi si aspetta..) un riding mode preciso (se piove , riding mode pioggia, se fa offi road , riding mode "off Road_ etc... oppure Custom = personalizzato, ...si !, possiamo personalizzare la risposta del controllo trazione ed abs. Lo ha voluto guzzi..

.....), E quindi una precisa RISPOSTA della centralina alle varie situazioni (è la guzzi che ci ha dato la possibilità di personalizzate e cambiare modo di risposta del controllo trazione e ABS... Ricordate?....)..
.
Quindi , il fatto che basta premere un pulsante , x cambiare risposta della centralina, senza una minima sicurezza, e quindi volontarietà da PARTE dell'utente... È cosa grave.x me...
Alex..
Ps.
É Certo che se la moto va in ridimg mode "Custom" x sbaglio (senza che uno se ne accorga...) E magari quella modalità è stata impostata dall'utente con ABS disattivato...lascio a voi capire cosa potrebbe succedere...MmmmMmmm......
- è sicuro un problema software, basta leggere il manuale utente dove invece vi è indicato una pecisa procedura x cambiare il riding mode .... Mentre qui, basta solo premere un pulsante....e vaiiii ti trovi in Custom senza saperlo..... -:) ... By Alex...
Sicurezza First....?
Alex.....